RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Attenzione a tutti quelli che vogliono acquistare Sony A9, A7, per la casa madre non siete pro


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Attenzione a tutti quelli che vogliono acquistare Sony A9, A7, per la casa madre non siete pro





avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 11:34

In breve: ho aggiornato il firmware della sony A7s e durante l'aggiornamento questa si è bloccata, nessun problema ho pensato, abituato a Canon nel giro di qualche giorno la sistemano.

Vengo a scoprire che Sony non ha un centro assistenza professionale in Italia, o meglio lo ha ma...

Chiamo il numero verde europeo per l'assistenza professionale e mi viene risposto che la Sony ALPHA 7S non è un prodotto professionale, quindi non rientra nella loro rete di prodotti professionali ma CONSUMER, ho chiesto all'operatore se anche la Alpha 9 era consumer e mi ha risposto che dovrebbe essere effettivamente così, mi ha indirizzato su un centro assistenza autorizzato Sony di Milano, anche loro mi hanno confermato che la a7s essendo consumer non la prendono nemmeno in carico. Ho portato così la macchina in un service video che tratta sony e panasonic, dopo controllo mi hanno riferito che devono per forza spedirla in Inghilterra con tempi di almeno 20 giorni.

Quindi attenzione, Sony spaccia le sue attrezzature per PRO ma non ha una rete adatta, anzi dovrete passare per l'assistenza consumer con conseguente perdita di tempo inammissibile.

Già solo questo episodio può farmi ritornare a Canon in un battibaleno




avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 11:49

Grazie delle informazioni...possono tornare utili!

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 11:55

sony... un colosso mondiale più di canon e nikon messi assieme che si riduce a questo? mah cose da pazzi.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 12:25

Mah, rimango sempre perplesso sulla superficialità che abbiamo nel buttare i soldi in un prodotto (tanti soldi) senza valutare cosa stiamo acquistando realmente.
Il termine "pro" è stra-abusato e può significare tutto o niente... ognuno ha le sue politiche.

Sony identifica i prodotti pro con tanto di pagina dedicata; non ci sono le macchine fotografiche: www.sony.it/pro/hub/home

Nella stessa pagina c'è un rilancio ai prodotti consumer...

Più chiaro di così...

Poi ci sono i programmi di assistenza per i pro ma è una cosa diversa.

sony... un colosso mondiale più di canon e nikon messi assieme


Complessivamente si, per il solo comparto fotografico non direi...

Sony, come altri marchi, non ha centri di assistenza per le macchine fotografiche in Italia. Non ha i numeri di Canon e Nikon in questo settore per sostenere un centro specifico in ogni paese.

Giusto o sbagliato non so e non entro nel merito... è comunque una situazione chiara e ben descritta.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 13:00

A me però stupiscono i tempi di attesa. Mettiamo due giorni per arrivare al centro assistenza e due giorni per tornare (spesso bastano 24 ore). Arrivato il prodotto dovrebbe essere riparato in 3-5 giorni. Se ci vogliono 20 giorni potrebbero aumentare i centri assistenza. Non é solo una questione di pro o consumer ma di dare un servizio accettabile.

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 13:13

Mah mi stupisco di chi per forza di cose deve fare l'avvocato del diavolo, preferisco utilizzare le mie energie e il mio tempo in formazione, arte o ancora meglio per non essere superficiale in fatti di p.iva, tasse, fisco ecc. li non puoi permettertelo, altro che per informarmi su una stupida macchina fotografica.

Comunque il marketing Sony strizza l'occhio anche ai professionisti (uso professionisti in video, foto di eventi sportivi ecc.) alla presentazione della A9 si parlava di rete professionale europea, parli con registi, operatori ecc, e le sony a7s vengono inserite tranquillamente nel loro workflow e considerate professionali, pure parlando con fotografi molti mi dicono "adesso passo ad A9", poi leggi titoli come "Sony Alpha 9: ecco la nuova mirrorless full frame dedicata ai professionisti", insomma il lavaggio del cervello è stato fatto a un bel pò di gente.

Sony non fa certo passare le sue macchine come consumer.

Dalla pagina europea Sony identifica le sue macchine fotografiche come PRO, per iscriversi alla rete pro in piccolo ci sono scritte le nazioni, l'Italia è esclusa, il mio errore è stato dare per scontato che Sony avesse politiche come come i service Canon che anche se non sei iscritto al CPS nel giro di una settimana ti sistemano tutto, invece sony in italia non ha nemmeno centri che trattano le fotocamere, quindi ripeto ATTENZIONE.

Poi io la macchina di backup Canon ce l'ho, ma fa girare molto le balle.

campaign.odw.sony-europe.com/dynamic/support/imaging-pro/index.jsp?cou

Mah, rimango sempre perplesso sulla superficialità che abbiamo nel buttare i soldi in un prodotto (tanti soldi) senza valutare cosa stiamo acquistando realmente.

Sony identifica i prodotti pro con tanto di pagina dedicata; non ci sono le macchine fotografiche

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 13:14

A mio parere siete male informati e le state sparando un po' troppo grosse, oppure quei centri assistenza vi stanno prendendo per il sedere.

Tralasciate pure l'assistenza Canikon che fanno anche loro delle gran belle cavolate.

Torando a noi:

www.audiovideoveronaservice.it/

Quando hai un problema con qualsiasi A7 chiama prima il centro del link che ho postato, troverai personale cortese che ti saprà dare una mano. In ogni caso puoi consegnarla a loro direttamente oppure spedirgliela.

Io con la A7s ho avuto un problema appena acquistata, sostanzialmente non manteneva le impostazioni memorizzate, sono andato fisicamente nel centro sopra postato e dopo aver spiegato il problema si sono tenuti la macchina. In un giorno lavorativo (consegnata lunedì sera e arrivata la mail mercoledì mattina per andare a ritirarla), me l'hanno riconsegnata sostituendo la main board e tante altre cose compreso la pulizia del sensore.


avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 13:26

Se ci vogliono 20 giorni potrebbero aumentare i centri assistenza


Sony non è una ONLUS: evidentemente con i margini che ha, aumentare i centri assistenza comporterebbe una spesa eccessiva...
I tempi indicati da Luke sono i medesimi anche per Olympus (un centro assistenza per tutta europa in Portogallo) e per Fuji (credo sia in Irlanda).
Da questo punto di vista Canikon fornisce un supporto più localizzato sul territorio, ma semplicemente perchè le quote dei loro prodotti sono ben altra cosa rispetto alla diffusione del segmento ML (e magari è pure per questo che non hanno spinto sul segmento ML: non serviva).


avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 13:29

@Tabris, io prima di chiamare il numero verde europeo sono andato sul sito Sony scrivendo "centri assistenza autorizzati" scopro però che in Italia ce ne sono quattro, di cui al nord solo a Milano, ma che non prendono in carico le fotocamere perché appunto non sono "pro".

www.sony.it/pro/article/asc-italy

Ti ringrazio per il link, prima di inviarla in Inghilterra provo a chiamarli.
;-)

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 13:38

Comunque il centro nazionale per fotocamere alpha dovrebbe essere quello di Verona, non capisco perché nemmeno in Sony sanno dove si trova.

Ps, spero ti sistemino la macchina in tempi brevi.


avatarsupporter
inviato il 23 Giugno 2017 ore 14:45

Alcune fotocamere stanno diventando sempre più... zero meccanica, e molta elettronica, qundi quando manifestano disfunzioni, non vengono smontate ma viene ripristinato il software e se non basta sostituite in blocco, i centri assistenza spediscono e ricevono il materiale per conto di uno o più marchi. Probabilmente costa più una riparazione con sostituzione di parti elettroniche che un apparecchio nuovo.

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 14:51

Aggiornamento:

ho richiamato il numero verde Sony europa e il ragazzo da Berlino mi ha detto che il centro assistenza più importante al nord italia è (http://www.catelectronic.it) a Melegnano, li ho sentiti e mi hanno chiesto di portarla la prossima settimana, non spediscono praticamente mai all'estero e spesso gli altri centri spediscono a loro, sperem!

Metto i dati per altri utenti

www.catelectronic.it
Melegnano (MI)
02 9834498

avatarsupporter
inviato il 23 Giugno 2017 ore 14:57

www.catelectronic.it
Melegnano (MI)
02 9834498

Assistenza dei seguenti marchi: TOSHIBA, SHARP, NORDMENDE, SABA, SAMSUNG,
Speriamo sappiano che cosa è un otturatore MrGreen

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 14:57

Confermo quanto detto da tabris ...centro assistenza di Verona audioservice...ho sempre mandato corpi Sony pure Sony a99 e non mi hanno fatto mai storie di sto genere. Bisogna informarsi prima bene se non si vuole fare figuracce...fatevi un giro nel forum sonyclub Italia e scoprirete un sacco di cose prima di fasciarvi la testa per niente...altrimenti cambiare brand..
Mi stupisce che yuza non intervenga..
Saluti

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2017 ore 15:11

Mi stupisce che yuza non intervenga..


ma che è mangiato male, madonna meno male che non ci siamo mai visti.

Bisogna informarsi prima bene se non si vuole fare figuracce.


Più di chiamare la casa madre e passare dai canali ufficiali non so che dire, io non ho tempo da perdere a farmi i giri nei forum sperando di trovare una soluzione, chiamo direttamente la casa e rimango alle informazione che mi da Sony stessa.

Speriamo sappiano che cosa è un otturatore


Oddio spero, però dai... dal sito leggo assistenza Samsung, Sony, Loewe, Hisense... MrGreenMrGreenMrGreen:-P

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me