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Tempi di attesa ed esperienze garanzia canon


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avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2017 ore 12:27

Salve ragazzi avrei bisogno della vostra esperienza per quanto riguarda la garanzia Canon...
Ho acquistato 2 lunedì fa una 5 mark IV, la quale ho subito notato un consumo della batteria anomalo...
Ovviamente ho aspettato di fare qualche ciclo prima di allarmarmi, ma dopo 4 cicli vedendo che la situazione non migliorava,
Decisi di contattare Canon...
L'operatore mi ha subito detto che non è normale, ma che sicuramente Il problema sta nella batteria...
Mi Ha anche mandato una mail di assistenza (DOA perché rientrava nei 15 giorni di acquisto) e mi ha chiesto di provare un'altra batteria se possibile, e se il problema non si dovesse risolvere nemmeno con quest'ultima, avrei dovuto seguire le istruzioni della mail...
Fatto tutte le prove possibili, ma il problema non cambia, quindi deciso di affidarmi alla assistenza...
Chiamo ups chiedo il ritiro per venerdì, ma con dispiacere venerdì nessuno viene a ritirare il pacco, e chiedendo info al centralino ups, mi Viene detto che non c'è nessun ritiro a mio nome!!!
Incazzato partono 4 parolacce e gli chiudo il telefono in faccia, per la rabbia...
Avviso Canon spiegando il problema , l'operatore mi dice che non ci sono problemi, (lo diceva incerto) e che avrei dovuto riprenotare il ritiro...
Gli ho chiesto se era possibile portare il pacco al negoziante e far fare tutto a loro, ma ogni volta che dico sta cosa, mi viene detto che meglio che ci pensi io per accelerare i tempi ...
Insomma per abbreviare ed evitate di tediarvi con le mie paranoie, vi volevo chiedere quali sono le vostre esperienze con Canon riguardo la garanzia? e se qualcuno ha avuto modo di provare questa assistenza DOA...
Grazie in anticipo...
Ps mentre leggevo su internet ho scoperto che un ragazzo che aveva mandato una macchina in garanzia a Canon, ups ha smarrito il pacco, e siccome Canon non assicura i pacchi, il ragazzo ha avuto rimborsato solo 80€ delle 500€ del valore del pacco, il malcapitato ha provato anche tramite vie legali per riavere i soldi, ma l'avvocato gli ha detto che non c'è niente da fare...
Io ho chiesto a Canon, e mi è stato detto dal l'operatore che Canon non assicura i pacchi, ma se dovessero smarrire quest'ultimo, Canon si prenderebbe la responsabilità...
Mah!! A cosa devo credere non so, spero solo che si risolva più presto possibile...

avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2017 ore 14:45

mai avuto bisogno della garanzia ma se mi trovassi nella tua situazione mi rivolgerei al negoziante direttamente

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2017 ore 15:35

Grazie per la risposta!!
In effetti non ho capito perché tutte le volte che facevo riferimento al negoziante, cercavano di convincermi a far tutto senza mettere di mezzo il negoziante!!

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2017 ore 23:28

Ma nessuno ha avuto esperienze con Canon??

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2017 ore 8:13

Io ho avuto usa sola esperienza con l'assistenza Canon, per altro fuori garanzia. Bene, attraverso il Camera Service di Torino a cui mi sono rivolto, ho avuto uno sconto sulla lavorazione da effettuare (e preventivata) in quanto il problema è stato ritenuto in parte non imputabile all'uso/utilizzatore.

avatarsenior
inviato il 30 Aprile 2017 ore 0:04

Grazie per la risposta!!
Fino ad adesso non ho avuto notizie della mia camera, in mano loro da giovedì!!
L'unica notizia che mi hanno dato, è quella che stata ricevuta, e che si sarebbero fatti vivi loro, sempre tramite mail/sms...
2 cose che non mi son piaciute fino ad adesso...
1 quando telefonai a Canon chiesi se era possibile cambiarla tramite rivenditore, dato che si trattava di un DOA, mi è stato detto che la dovevo spedire a loro...
2 chiesi se era meglio portarla al negoziante e far fare tutto a loro, e mi è stato detto sempre da questo operatore, che era Meglio che l'avessi fatto io per accelerare i tempi, e che in circa 6 giorni lavorativi avrei riavuto una camera nuova...
Venerdi chiamando a Canon per sapere notizie, l'operatore ha detto che:
1 essendo un DOA si perde più tempo circa 15/20 giorni...
2 che se avevo fretta era meglio chiedere il cambio tramite negoziate??
Insomma sabato notte partirò per un safari (viaggio di piacere) e avevo accelerato l'acquisto di questa macchina, non che anche un 70/200 per questa occasione, è fregato dal operatore "so tutto io" probabilmente, anzi quasi sicuramente, farò delle foto con una 1100d, prestata da un amico...
Attualmente Canon a parer mio non mi ha mai dato soddisfazioni,
In primo luogo, quando dovevo ricevere il cashback, ricevuto dopo più di un mese di ritardo, dalla loro data ultima, e tutte le volte che li ho chiamati per sapere qualcosa, mi è stato sempre detto: appena sappiamo qualcosa la richiamiamo!!!
Mai visti e sentiti...
Ora qui ogni operatore si inventa i procedimenti a proprio modo e piacere...
Alla fine stupido io, che per far guadagnare soldi ad un amico, non ho acquistato su Amazon...
esperienza...

avatarsupporter
inviato il 02 Maggio 2017 ore 10:38

L'ultima volta che ho avuto bisogno dell'assistenza Canon (in garanzia) ho portato la macchina dal negoziante e ha pensato a tutto lui; c'è voluto un mese e mezzo per riaverla e non ho idea quanto sia rimasta in attesa in negozio ma non avevo alcuna urgenza; penso che se siamo ragionevolmente sicuri che il negoziante la invii con sollecitudine all'assistenza, sia la via più semplice; detto per inciso, fai bene a rivolgerti all'assistenza perché può capitare che il consumo anomalo della batteria (posto che il problema non risieda nella batteria medesima) sia il segnale di future e più serie problematiche all'elettronica, come è capitato a me.

avatarsenior
inviato il 02 Maggio 2017 ore 11:41

Grazie per la risposta!
Avevo già provato con un'altra batteria prima di
Mandarla in assistenza, ma il problema era medesimo...
Comunque oggi li ho chiamati e mi hanno detto di aver accettato la sostituzione con un'altra macchina nuova, quindi presumo che anche per loro fosse anomalo...
Ho chiesto i tempi per
Riaverla indietro, e mi è stato detto che aspettano che il magazzino ne mandi una a loro, per poi spedirla successivamente a me!!
Quindi tutto dipende dalla disponibilità del
Magazzino, se ne hanno disponibile subito una, a stimato che la riavrò mercoledì prossimo, se non ne hanno disponibile, boh!!!
Speriamo bene!!
Comunque calcolando i tempi di spedizioni circa 2 giorni, non sono lentissimi, ma fanno tutto con calma!!

avatarsupporter
inviato il 02 Maggio 2017 ore 13:20

Benissimo allora, un comportamento corretto che va a tutto merito dell'assistenza Canon.

avatarsenior
inviato il 02 Maggio 2017 ore 13:45

Si!! Spero solo di non dover aspettare 1 mese...
Dove si riforniscono quelli della rcc??
Germania??
O direttamente in Giappone?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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