user90373 | inviato il 14 Aprile 2017 ore 22:03
L'arte dovrebbe espandere lo spirito, la pubblicità, per quanto d'autore, mira ad una sua riduzione. Quando si guarda una foto pubblicitaria l'unica cosa da fare è di correre a comprare il prodotto reclamizzato, altrimenti lo scatto non è riuscito quale che sia lo "stilema" originario. |
| inviato il 14 Aprile 2017 ore 23:28
Sicuramente ma non credo sia sempre un limite |
user90373 | inviato il 15 Aprile 2017 ore 13:12
Il nostro vero limite è credere che non esistano (i limiti). |
| inviato il 15 Aprile 2017 ore 13:17
E perchè dovremmo porcene? non capisco motivo. Ovvio in un lavoro pagato hai paletti del committente, ma al di la di quelli non vedo quale sia problema e perchè lo sia |
| inviato il 15 Aprile 2017 ore 13:45
Tornando a ispirazioni e anche qualcosa di piú vorrei citare Richard Prince che ha portato in fotografia il concetto di riuso già presente nell'arte moderna Ma credo di essere off topic, credo discorso fosse piú incentrato sulla mancanza di contenuti nella foto amatoriale in genere. |
user90373 | inviato il 15 Aprile 2017 ore 15:06
@ Labirint Il limite non lo vedo come un muro insuperabile ma come una linea da superare dopo aver ben valutato motivazioni e conseguenze su quello che è stato, su quel che è e su quel che sarà. Al giorno d'oggi si tende ad andare avanti senza consolidare il terreno sul quale porre le basi per il succesivo passo con il rischio reale di ritrovarsi in mezzo al nulla senza una via di ritorno, anche da questo la mancanza di contenuti, si cercheranno dopo, per ora seguiamo il flusso delle mode. |
| inviato il 15 Aprile 2017 ore 15:15
Avevo male interpretato, ma si è vero bisogna ogni tanto cercare di capire a che punto stiamo, magari confrontarci e capire se direzione è valida o meno. Comunque credo ci siano in tutto correnti e mode che influenzano il gusto comune |
| inviato il 22 Aprile 2017 ore 21:15
Quei ritratti della Dietrich sono stupendi, Roberto. |
| inviato il 22 Aprile 2017 ore 21:38
io mi ispiro agli scatti in bianco e nero,mi fanno sognare ad occhi aperti...molti non conosco neanche da chi siano stati fatti e raramente me ne curo. tra quelli bravi,nei ritratti trovo inarrivabile avedon,hanno una espressività incredibile i suoi scatti,riesce a far parlare le sue foto...cosa che reputo fondamentale. |
| inviato il 22 Aprile 2017 ore 23:03
Si ma erano quasi tutti attori, artisti e personalità di rilievo, quindi propense a certe espressioni avvincenti La sfida è riuscire a fare le stesse cose ma con soggetti comuni. |
| inviato il 22 Aprile 2017 ore 23:08
non capisco il nesso. uno come lui riesce a beccare un ritratto perché lo ha già in testa prima di scattare,ha in mente già in che modo posizionare una persona,come distribuire la luce,come fargli mettere bocca e occhi per far parlare il soggetto in foto. non credo sia partito a far foto per riviste patinate di pregio |
user120016 | inviato il 22 Aprile 2017 ore 23:29
Vi seguo con piacere... |
| inviato il 22 Aprile 2017 ore 23:49
In American west ha scattato a persone comuni e risultato mi sembra comunque di ottimo livello |
user14286 | inviato il 23 Aprile 2017 ore 0:18
I contenuti mancano quando si è proiettati verso la visibilità fine a se stessa. Diventa quindi normale trarre ispirazione dai modelli che fanno "vendere", ma che portano, per contro, dritti dritti verso la pattumiera dell' omologazione e della mediocrità. Un mare di immagini stucchevoli, estatiche, ma prive di qualsiasi spessore. Buone da appendere in bagno una volta stampate, per sopperire alla mancanza di carta igienica. |
| inviato il 23 Aprile 2017 ore 0:22
Le foto di avedon non sostituiscono la carta bagno. Saperli fare certi ritratti,essere bravi come lui a tirar fuori l'anima da uno scatto. Qui non stiamo parlando di cartoline ipervitaminizzate,stiamo parlando di Fotografia. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |