RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Import Nikon extra-Europa


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Garanzia Import Nikon extra-Europa





avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 18:43

Ciao ragazzi/e,
ieri ho acquistato su un noto sito online (non so se posso fare nomi...Yep***) una Nikon D5300 dove non era specificato che fosse import extra-europa, quindi ho pensato che fosse gar. Europea.
Oggi l'ho ricevuta, e...la scatola è scritta tutta in Cinese, così come il manuale utente e i vari fogli all'interno della confezione.
Il venditore sul sito indica solamente la dicitura "2 anni garanzia del venditore".
Oggi ho chiamato Nital per capire se ho una garanzia oppure no. Ovviamente mi aspettavo che Nital non ne rispondesse, ma mi ha lasciato perplesso invece il fatto che l'operatore mi abbia detto che nessuno me la riparerà in garanzia essendo prodotto importato dalla Cina.
Benché il tizio di Nital non mi sembrasse particolarmente sicuro di quel che diceva, ho il timore che praticamente io una garanzia non ce l'abbia, e in tal caso andrei di diritto di recesso.
Ho scritto al venditore e sono in attesa di risposta.
Mi chiedo ma sopratutto VI chiedo: Ho una garanzia? Se sì, dove viene spedita la macchina? L'assistenza sarebbe autorizzata Nikon oppure finisce nelle mani di un improvvisato tecnico?
Grazie a tutti

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 19:48

Io so che se acquisti in Europa
Hai un anno di garanzia nital e uno del venditore
Però se e extraeuropea non saprei.

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 19:50

Io ho acquistato da un negozio Italiano, ma il prodotto è import cinese.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 20:04

Se l' hai acquistato in Italia
La mandi a loro e te la fai riparare.

user114497
avatar
inviato il 04 Aprile 2017 ore 20:04

Ho acquistato la nikon d7200 garanzia import da foto ottica mattei a firenze...
L'ho ripresa la scorsa settimana dopo un giro in garanzia all'assistenza per pulizia del sensore...
L'ho portata al negozio ed è stata spedita all'assitenza e dopo due settimane è tornata e non ho speso niente...
Negozio eccellente e persone onestissime e gentili...
Perché non ci dovrebbe essere la garanzia se è import?

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 20:52

Non lo so @Lino83, ma così mi ha detto Nital: "se è un prodotto import extraeuropea non hai garanzia. Non solo con noi, ma con nessuno. Puoi solo rifarti sul venditore".
Anche se il venditore se ne assume la responsabilità (deve poiché è la legge) vorrei sapere dove viene spedita, in che mani, e quali sarebbero le tempistiche.
Potrebbe venire spedita in Cina da dove è stata comprata dal venditore, e in tal caso si parlerebbe di mesi..
Oppure presso un centro non autorizzato da Nikon in mani non esperte, come ad esempio il classico negozietto del vecchietto che ripara dall'aspirapolvere alla macchina del caffè per intenderci.
Intanto segnalo che il venditore (Yeppon) non ha ancora risposto.......

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 20:58

Sui prodotti extra europei ti confermo che Nital LTR non fa nessun tipo di servizio garanzia.
È anche vero che, per la legge italiana, il venditore è tenuto ad offrire i canonici 24 mesi di garanzia ma...in caso di necessità? Dove verrà spedito il materiale?
Temo che nessun centro europeo autorizzato lo accetterà.
Prova a scrivere a Nikon Europe B.V.

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 21:09

Infatti quella è la mia paura...
Tra l'altro a quanto pare questa versione Cinese non ha nemmeno il modulo interno del GPS. Cosa che la D5300 dovrebbe avere.
Mi sa che scatta il diritto di recesso domani...
Ora provo a scrivere a Nikon Europe @Asterix.1970

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 21:11

2 anni garanzia del venditore, mi pare chiaro.
Se non ti sta bene la rendi con diritto di recesso.

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 21:22

A me non pare così chiaro invece.
Garanzia del venditore cosa significa? Tutto e niente.
Io se acquisto un prodotto del genere voglio sapere quantomeno chi la riparerà e le tempistiche.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 21:28

Se volevi tutte queste garanzie
Compravi un prodotto nital?

4 Anni di garanzia non sono pochi.

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 21:30

Va be' ma non facciamo polemica.
Ho posto una domanda per chiedere se qualcuno sa come funziona la garanzia import, non se il mio acquisto è stato giusto o sbagliato.
;-)

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 21:43

Non mi pare il caso di polemizzare, se compro una cosa avrò pure il diritto di sapere se, in caso di assistenza, deve girare mezzo mondo.
Se dobbiamo dare un contributo ad un thread, lo diamo in modo costruttivo.
Io la penso così.
My two cents;-)

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 21:46

premesso che hai 14gg per esercitare il diritto di recesso, Yeppon sembra seria, ho acquistato da loro il flash SB-5000 (Nikon Nuova Zelanda) a dicembre, dopo un iniziale funzionamento, sabato scorso ha smesso di funzionare, non emette il lampo, domenica ho mandato una email e lunedì mi hanno risposto che dovevo fare una richiesta di "reso facile" dove nelle note dovevo evidenziare il tipo di malfunzionamento, nel pomeriggio di ieri ho compilato il form sul loro sito e stamane mi hanno inviato le istruzioni per la spedizione. Adesso valuteranno loro se riparare o sostituire il flash, personalmente non mi interessa a chi si rivolgeranno per la riparazione, l'importante è che mi restituiscano il flash nel più breve tempo possibile.

user114497
avatar
inviato il 04 Aprile 2017 ore 22:07

la macchina che ho ho è andata in assistenza a roma...
invece se fosse stata nital o europea da ltr...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me