JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Problema canon ixus 210


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Problema canon ixus 210





avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2012 ore 16:42    

cari amici, avrei bisogno del vostro aiuto...sarei intenzionato ad acquistare delle parti di ricambio di una fotocamera canon ixus 210 (anche detta SD3500), visto che la mia non è piu' in garanzia e l'assistenza mi ha chiesto 160 euro per la riparazione!!...cioè devo sostituire lo schermo lcd touch screen(con retroilluminzaione e touchscreen) e l'obiettivo(lente e sensore), per cui ho cercato su ebay esteri e ho trovato dei venditori in cina e hong kong con prezzi ottimi, ma ho delle perplessità:
-un venditore è yespainting, si trova ad Hong Kong, ha stella rossa, 59077 transazioni e 99% di feedback positivi...
l'oggetto è questo:
www.ebay.it/itm/LCD-Screen-Di...ht_5712wt_1190

-l'altro venditore è timmy-e-products, 3302 transazioni e sempre 99% di feedback positivo, è cinese e l'oggetto è questo, lo stesso cioè...:
www.ebay.it/itm/The-CANON-IXU...#ht_2969wt_956

quali i vostri pareri?
quale dei due è meglio?i pezzi vanno bene per le fotocamere vendute in eurpoa?e poi dico ai fini della dogana, è una spesa che dovro' effettuare necessariamente?che prezzi sono e quale costa di piu'? che differenze ci sono tra venditori cinesi e quelli di hong kong?quale mi consigliate?
p.s. ovviamente se conoscete rivenditori di pezzi canon affidabili fatemi sapere, in qualsiasi posto si trovino, purchè possa risolvere il problema, anche comprando la 210 usata ma con prezzi ridottissimi sinceramente...ero innamorato del 3,5 pollici di schermo..
grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2012 ore 21:15    

Ciao, io uso questa fotocamera da oltre un paio di anni e ne sono entusiasta, strano che la tua si sia guastata. Sono 9 anni che compro e vendo su eBay e posso dire di avere una certa esperienza perchè ho comprato sia sul mercato asiatico che in quello nord americano e anche in quello australiano. La prima cosa che devi fare è leggere i feedback, più sono alti più sono affidabili, però non tutti sono al 100% positivi poichè ci sono degli utenti dal feedback negativo facile solo perchè la merce ci ha messo un po di tempo in più per viaggiare.

Ora torniamo a Hong Kong: io ci ho comprato parecchie volte, dall'elettronica agli orologi, dagli accessori per moto alle banalità made in China. Appurati se questi venditori con gli occhi a mandorla usano lo shipping con assicurazione inclusa, vedo che molti di loro lo fanno, quindi se l'oggetto acquistato per sfortuna dovesse essere smarrito (qualche volta succede) niente preoccupazioni, sai che te lo rimpiazzeranno con un altro invio ;-)

Per quanto riguarda le dogane posso dirti per esperienza personale, che tutta la merce che arriva dagli States viene presa in consegna dalle autorità aeroportuali doganali di Lonate Pozzolo (VA) e vengono gravate di tasse (diritti doganali + IVA) e una volta sdoganate(non sfugge niente, ma proprio niente), vengono date alla SDA che ne curerà l'inoltro a domicilio e si incaricherà anche di riscuorere il balzello doganale dal destinatario.

Le merci che arrivano dall'Est si fermano normalmente a Fiumicino e raramente in altri scali, e subiscono lo stesso trattamento, però, a me è successo parecchie volte, bypassano le dogane e non mi chiedere perchè, neanch'io riesco a spiegarmelo. Cool

Anche se tu dovessi pagare le dogane, ci sarebbe una certa convenienza di risparmio economico rispetto a un canale europeo, a volte non indifferente, quindi se io fossi al tuo posto acquisterei tranquillamente a Hong Kong, previe precauzioni del caso di cui sopra. In più pagando con il sitema Paypal, cosa che ti suggerisco vivamente di fare, hai un'assistenza diretta da Paypal che prevede il risarcimento totale in caso di danneggiamento o smarrimento merce.

Fai le tue conclusioni e poi decidi. Ciao, Beppe

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me