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Amazon mostruosa. Assistenza super.


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avatarjunior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 11:00

Budget massimo su carta di credito 1000 Euro . Per acquisti superiori che metodo usate per pagare considerando che Amazon non accetta bonifico o Paypal . Grazie

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 13:18

Io con la carta di credito non ho il limite dei 1000 euro e quindi uso sempre quella.
C.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 13:24

Mauros4, premesso che non ho mai fatto acquisti superiori a 1.000 Euro su Amazon (e anzi, neanche che ci si avvicinassero lontanamente Sorriso ), la soluzione potrebbe essere una prepagata ricaricabile, con un massimale di spesa - appunto- superiore a tal cifra.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 13:31

Oppure una CC classica che ha un massimale di 4000/5000€ di spesa.

avatarjunior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 13:33

La politica di Amazon per le sostituzioni (mi è capitato più di una volta, ma io da Amazon compro da ben prima che arrivasse in Italia, e credo di aver totalizzato qualche centinaio di ordini) è che spediscono subito, prima di ricevere indietro il pezzo. Hai un certo numero di giorni per renderlo. Se non lo rendi, te ne addebitano un secondo. Per i resi (quindi roba da non sostituire), il rimborso di solito avviene dopo che hanno ricevuto.
Si parla di roba di qualche valore; per quella che costa pochi euro, anche a fronte di un mio errore di ordine, un paio di volte mi hanno scritto di tenermela comunque. Evidentemente gli sarebbe costato di più gestire il reso di quanto ci avrebbero smenato non riavendo il pezzo da sostituire. L'ultima volta un mesetto fa: avevo per sbaglio ordinato lo stesso libro due volte. Spero di non dare adito a qualcuno di approfittarsene.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 13:44

Anche a me hanno sostituito 2 HD esterni, in due tempi e a distanza di 1 mese l'uno dall'altro (probabilmente, una serie difettosa).
Il nuovo, così come leggo in questo thread, mi è stato inviato ancor prima di restituire quello rotto, senza alcuna spesa da parte mia e nel termine massimo di 30 giorni. Addirittura, ti chiedono se vuoi il ritiro a domicilio, oppure, se preferisci farlo di persona.
Eccezionale!

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 14:00

Anche a me hanno sostituito 2 HD esterni, in due tempi e a distanza di 1 mese l'uno dall'altro (probabilmente, una serie difettosa).


Così mi spaventi. Sorriso
È un problema dire marca e modello (se vuoi, anche con MP)?

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 14:37

Così mi spaventi.
È un problema dire marca e modello (se vuoi, anche con MP)?

Tranquillo! È una storia che risale a circa 3 anni fa.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 14:43

Fiuuu... MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 16:49

Scommetto che erano dei Seagate, magari da 2 TB. MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 17:26

Scommetto che erano dei Seagate, magari da 2 TB.


No Giobol, erano 2 HD WD da 3TB.
In ogni modo, è una storia che risale a dischi acquistati nel 2013 e sostituiti nel 2014.
In seguito, non ho avuto altri problemi: i dischi, anche in questo momento che scrivo, stanno 'correndo'MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 18:09

Sto per prendere un HD da 3TB e pensavo ai WD... mi stai mettendo paura.... Triste

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 18:25

Sto per prendere un HD da 3TB e pensavo ai WD... mi stai mettendo paura....

Non c'è ragione di avere paura.
Se sei addentrato nel mondo dell'elettronica, anche senza essere un professionista, converrai con me che tutti gli HD sono buoni e cattivi allo stesso tempo.
Basta un lotto fallato di un qualsiasi componente perché il corrispettivo lotto di 'prodotto finito', che siano HD, fotocamere, TV color, ecc., venga fuori difettoso.
È così da sempre.
Negli anni '80, mi ricordo i TVC Nordmende (e non solo quelli) che, in presenza di una bobina di correzione Est-Ovest, fornita alla casa madre dal tal dei tali produttore, dopo un certo numero di ore di funzionamento, chi prima chi dopo, manifestavano tutti lo stesso difetto.
Indubbiamente, oggi, sebbene siano stati fatti enormi progressi e le apparecchiature si siano evolute e semplificate, ci può sempre essere un componente nato male. Basta pensare all'otturatore delle 'nostre' Nikon D750MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 18:36

Tra l'altro gli hd in particolare sono vulnerabili agli urti , quindi può capitare che con il trasporto si guastino, ma come Amazon nessuno mai.


Io Amazon lo consiglio a chiunque e ne sento parlare bene il 99 % delle volte, quando qualcuno ne parla male o ha pretese assurde , ma assurde assurde oppure sono esagerati, un buon negozio non è quello con il quale non hai mai problemi, ma quello che quando hai 1 problema te lo risolve ed Amazon è il MEGLIO DEL MEGLIO. Tra l'altro ho avuto modo di parlare diverse volte con il servizio clienti telefonico ed a differenza di quasi tutti gli altri operatori che sono inetti e incapaci di fare qualsiasi cosa al di fuori di quello che trovano scritto nelle FAQ , gli operatori Amazon sono sempre in grado di risolvere problemi anche meno convenzionali e se non ci riescono ti passano qualcuno di livello superiore in grado di farlo.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 19:33

Io sto usando il servizio di backup su cloud di Amazon, che hanno recentemente modificato incasinandomi i file.
Si è creato un problema di sdoppiamento della lista, però alle segnalazioni o commenti di lamentela hanno risposto in 30 minuti contattandomi telefonicamente. Ho così scoperto di essere una sorta di beta tester.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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