RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuovo Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD G2, parte IV


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Nuovo Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD G2, parte IV





avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 13:26

1400 euro qua a Taiwan, prezzo al lancio. Probabilmente si trovera' sui 1250/1300 molto in fretta.
In Europa/Us boh!

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 13:36

@IbisTW alto a taiwan... cmq se sarà alto è anche colpa nostra ahahahah

user14103
avatar
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 14:38

1586 euro...
www.calphoto.co.uk/product/Tamron-SP-70-200mm-f2.8-Di-VC-USD-G2-Lens-N
www.parkcameras.com/p/9242101N/canon-lenses-ef-mount/tamron/tamron-sp-

user103989
avatar
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:08

Quindi arrotondando 1600€.
É comunque decisamente meno del Nikkor FL. Vediamo cosa diranno le recensioni riguardo le prestazioni.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:25

Bah, ho sempre sentito più lamentele sull'assistenza Nikon (che tra l'altro ha una sola sede in Italia, con tutti i limiti del caso) che su quella Canon. Sono passato per entrambe e parlo per esperienza personale, non solo perché mi sono documentato.

Poi Blade, si sa che difendi praticamente a spada tratta Nikon sempre e comunque, non serve scaldarsi. Se hai avuto ottime esperienze mi fa piacere, ma sulla mia pelle conosco i tempi e il trattamento dei camera service e li raccomanderei 100 volte. Poi io sono io, magari c'è gente che ha avuto pessime esperienze, per carità.

Comunque siamo off topic, era giusto per dire che a parità di prezzo sceglierei il Canon ANCHE per la questione assistenza, mi interessa poco di star qui a discutere sulle varie assistenze.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:35

L'assistenza nikon in Italia se ne approfitta ed è molto deludente! Solo per fare un esempio.. Ho un 24-85 nital pagato 500€ con l'AF rotto... spedito in garanzia hanno impiegato 40 giorni solo per un preventivo e come costo di riparazione del solo AF mi hanno erogato 626 €.. (più di quanto costi prenderlo nuovo)! A mio parere è stata una gran presa per il culo! Morale non lo uso più ed è ancora rotto!!

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:51

Infatti difendo tanto nikon che ho 2 ottiche tammy e sto per comprare la terza.... io difendo quello che trovo giusto, e siccome sull'assistenza se ne dicono troppe, dico solo che ci sono pro e contro, c'è gente che è rimasta male da una parte e gente dall'altra, ma osannare canon riportando casi personali lo trovo molto sbagliato, la garanzia è a Torino ma solo per le cose gravi/importanti, altrimenti i vari centri per l'italia si fanno autorizzare in garanzia e intervengono loro ... io una gomma del 14-24 l'ho cambiata in 15 min, 20 euro, quando l'ho detto al mio amico che ha canon, che su un'altra ottica aveva sborsato 80 euro e aspettato qualche giorno gli sono caduti gli occhi a terra... ora questo non fa di nikon la migliore.....

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:51

@Paolotom94 mah!

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:56

Perché "mah" @Blade?

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 16:37

Perchè alle volte ne sento certe che rasentano la realtà.... questa mi sembra veramente assurda ... ma se era in garanzia che motivazione hanno dato alla rottura? è caduto? a me cambiare AF del 80-200 AFS sarebbe costato circa 300 euro e a te ne hanno chieste 626? come ho detto ... MAH!

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 17:59

No era in garanzia nel senso obiettivo nital 4 anni acquistato da due anni e mezzo all'epoca (non import)! L'autofocus si è rotto per una botta che però non ha compromesso nient'altro! Il VR funziona, le lenti sono perfette e anche la ghiera del fuoco fa il suo dovere! L'obiettivo è caduto sul prato da 30-40cm quindi non cemento infatti si è rotto solo il motore AF nessun graffio sul barilotto, ma nonostante ciò hanno emesso un preventivo totalmente diverso!! La mia richiesta è stata sostituzione del motore AF (81€) e già che lo spedivo una pulizia lenti per rimuovere la polvere (pagando!) uno cosa si aspetta? Tra pezzi e manodopera 150€.. di sicuro non di più del costo dell'obiettivo stesso!!! Guarda tu stesso ti ho lasciato il link dropbox con il preventivo

www.dropbox.com/s/rxxn0zh86ezlhk1/preventivo%20riparazione.pdf?dl=0

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 18:32

Mi dispiace non sono d'accordo... se credi che ci hanno provato bastava mandarlo ad una altro centro di assistenza, io fino a prova contraria prendo il preventivo come veritiero... poi su certe ottiche la mudolarità non è scontata, magari per cambiare un pezzo ne devi necessariamente sostituire un altro... insomma l'ottica è cascata, ma da come hai scritto, sembrava AF rotto in garanzie e costo 626 euro, che è un altra cosa ... io LTR cmq non l'ho mai utilizzata, a Roma vado dal CSA e mi sento sempre soddisfatto a prezzi onesti....

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 18:54

Dopo questa vicenda l'obiettivo l'ho fatto smontare da un tecnico per capire cosa fosse rotto e l'esito è stato il motorino rotto.. solo quello!!! Il resto sono solo cavolate!! Poi scusa.. se il costo è maggiore di uno nuovo di solito si sostituisce (magari con uno sconto se la ditta è onesta) non fai pagare di più!! Proverò a mandarla al CSA giusto per avere un'idea, pensavo che LTR fosse l'unico!

In ogni caso è una tirata per il culo 40 giorni e in più un costo maggiore del pezzo nuovo... questa la dice lunga sulla Nital o LTR o chicchessia!!

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 18:58

40 giorni sono inaccettabili, ma non capisco perchè non ci si rivolge ai centri assistenza? spesso li ci sono anche persone più capaci... se sei di roma mandalo al csa, e fatti fare un preventivo .. chiuso OT

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 19:04

Eh purtroppo sono di Brescia.. lo manderò lo stesso tanto ormai sono coperto e non ho limiti di tempo.. Scusate l'OT chiudiamo qui Sorriso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me