user86925 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 20:53
“ io non so cosa fare, l'unica alternativa alla Sony a7 e la leica M9 ma quel sensore e croce e delizia, tanto unico ma anche con molti problemi di affidabilità. non riesco a decidere quale tra le due, almeno fuji con la presentazione del medio formato mi ha fatto limitare la scelta „ esiste anche la possibilità di adattare le ottiche M alla fuji tramite uno speedbooster www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2102306 |
user117231 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 20:58
Beh..a parte il prezzo...non mi sembrano molto diverse. |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 20:59
Quindi il 36 è meglio del 24? O lo sceglieresti solo perché genera un file di dimensioni maggiori? |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 21:00
E no la sardina è meglio! |
user86191 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 21:43
“ Quindi il 36 è meglio del 24? O lo sceglieresti solo perché genera un file di dimensioni maggiori? „ il mio e un parere dato da quello che leggo e dalle foto che vedo la migliore e la 42, il 12 per me non ne vale la pena considerato il costo il 24ii per l'uso che ne farei io sarebbe la più razionale per la stabilizzazione che aiuta a tenere tempi bassi, del 36 mi attira il costo relativamente basso rapportato a quello che offre, fino a pochi anni fa era il top assoluto e Nikon ancora lo usa sulla 810, non e per stampare in grande formato, io non supero l'A3+ e i 16mp della Df bastano |
user86925 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 21:56
“ I sensori della a7 sono da 12 - 24 - 42 mega? Qual'è il migliore? „ leggi quanto scritto da Lucadita in un suo intervento alla prima pagina, (ha fatto un paio di interventi molto preziosi per sintesi ed efficacia) di cui ne quoto una parte che condivido: “ La resa ai bordi con le A7 e A7r e in parte anche con A7s con certe ottiche per telemetro wide (sotto al 35mm in genere) puo' peggiorare un po'... non te la faccio lunga, ma di fatto la lente posteriore dell'ottica puo' essere talmente vicina al sensore da far si che i raggi che arrivano ai bordi, arrivano con una inclinazione tale che non vengono incanalati bene verso i fotositi del sensore...). Diciamo che dal 35mm in su non ci sono problemi con le ottiche da telemetro! con la A7s, dato che i fotositi sono molto piu' grandi ci sono molti meno problemi... io ad esempio uso con soddisfazione un 21 Super Elmar che su A7 invece da qualche problema in piu'.... „ |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 21:59
Mi è capitato di elaborare un file della 810, o qualcosa del genere, comunque era un 36 Mp, impressionante nelle basse luci. ma non ho capito questa frase: “ Nikon ancora lo usa sulla 810, non e per stampare in grande formato, „ Grazie 9 |
user86191 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 22:13
“ ma non ho capito questa frase: " Nikon ancora lo usa sulla 810, non e per stampare in grande formato," „ certe volte sono troppo sintetico la Nikon 810 usa lo stesso sensore della A7r ma non sceglierei la A7r ed i suoi 36mp per stampare, i 16mp della Df mi bastano per l'A3+, sono solo attratto dal Color Depth, il dato più importante per determinare la QI di una foto. |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 22:20
Grazie Grande! |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 22:54
Credete ad uno che le ha tutte le A7n.2 e ha avuto tutte le A7 prima serie, salvo la A7 liscia: La A7R.2 è certamente la migliore, se non servono ISO altissimi (e con altissimi intendo da 25.600 in su dove la fa da padrona la A7S - S.2). La A7R.2 ha il vantaggio di: - consentire l'utilizzo di ottiche non retro focus ultra grandangolari (da 21mm in giù) senza vignettare o fare color casting; - consentire di usare il TECHART PRO (che rende AF tutte le ottiche del mondo); - fare VIDEO in 4K (a chi interessa l'articolo, a me no); - scattare in modo silenzioso; - avere un AF nativo buono (non adatto allo sport ed avifauna in movimento). La A7R da 36MPX che ho avuto per quasi 2 anni e che è stata la mia prima camera delle ML SONY è straordinaria ed affascinante per la sua risoluzione ed il suo approccio da AK-47 allo scatto, ma proprio per questo soffre di micromosso dovuto all'otturatore e - soprattutto - è molto critica (se non ingestibile) con i grandangoli non RF spinti. Poi non lamentatevi se ad ogni scatto scappano tutti (è soprannominata AK-47 non a caso, visto che è il nome del fucile Kalashnikov). Ad esempio un VGT 21/4 COLOR SKOPAR sulla A7R è semplicemente inutilizzabile. Tutte cose queste superate completamente dalla A7R.2 ed il suo sensore da 42MPX retroilluminato. Non sono i 42MPX a fare la differenza, anzi sono quasi un vincolo nei confronti delle ottiche che quasi mai ci stanno dietro, ma il sensore retroilluminato che si comporta come la pellicola con le ottiche per RANGE FINDER che - ricordiamoci - sono spesso le migliori. Come le LEICA, del resto di cui stiamo parlando ... |
user86191 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 23:06
“ La A7R da 36MPX che ho avuto per quasi 2 anni e che è stata la mia prima camera delle ML SONY è straordinaria ed affascinante per la sua risoluzione ed il suo approccio da AK-47 allo scatto, ma proprio per questo soffre di micromosso dovuto all'otturatore e - soprattutto - è molto critica (se non ingestibile) con i grandangoli non RF spinti. Poi non lamentatevi se ad ogni scatto scappano tutti (è soprannominata AK-47 non a caso, visto che è il nome del fucile Kalashnikov). „ hai fatto bene a ricordare il problema del micromosso, pero tra una a7r e una a7rii ci stanno in mezzo 2000euro vorrei prima provare una a7r per vedere se il focus peaking funziona come dicono e con quello che risparmio prendere un Leitz |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 23:13
Vuoi che Ti dica la mia? Il micromosso è - francamente - una stupidaggine, basta capire dove soffre (intorno a 1/80-1/150 dipende dagli esemplari perchè è un problema di risonanza ed ogni fotocamera è diversa leggermente dall'altra) e si evita senza problemi. Per me non è mai stato un problema. Per i puristi si, ma io le fotocamere le prendo per usarle, non per fare i test sulle riviste ... Invece il problema dei grandangoli non RF è davvero un problema importante e non risolvibile , se non con FLAT FIELD. Un plug in di LIGHT ROOM (e forse anche PS) che consente di sistemare il tutto, anche se - ovviamente - spappola ai bordi perché l'informazione digitale che non c'è non si può ricostruire, si può solo "sistemare". Con la A7R.2 invece Ti dimentichi di tutto ciò! Preciso che anche A7S e A7S.2 risolvono quasi completamente il problema con i grandangoli spinti non RF. Questo perchè avendo "l'alveare" delle cellette più ampie (12 MPX contro 24-36) non intercettano la luce radente. Quasi però. Solo A7R.2 è perfetta, mentre A7 liscia e mk 2 risente comunque del problema, seppur non come la "drammatica" A7R. |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 23:16
Tonyrigo io che sarei propenso ad una A7 con ottiche Leica Elmarit-R 28mm f/2.8 - paraluce Leica Summicron-R 35mm f/2 Leitz Wetzlar Elmarit 90mm f/2.8 Leica Elmarit-R 60 macro f/2.8 mi dovrei sparare? Tanto vale che mi prenda una bella 5d old allora.... |
user86191 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 23:19
Io non ho il problema del grandangolo spinto perché con Leica partirei dal 28/35 |
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