RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

help: sito ProntoPro cosa ne dite ?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » help: sito ProntoPro cosa ne dite ?





avatarsenior
inviato il 09 Febbraio 2017 ore 17:31

Non so se qualcuno conosce questo sito/servizio vi metto il link :
www.prontopro.it
io mi sono iscritto per avere + clienti o allargare il raggio dei miei clienti/lavori , ma mi sembra ci sia qualcosa di non chiaro : ti iscrivi gratuitamente e poi per rispondere ai clienti ti servono crediti che "devi comprare da loro"...potrebbe andare anche bene, perchè no ....pur di aver clienti=lavoro , chi non investirebbe qualcosa ?
ma sono arrivato oggi ad un'altro link :
it.trustpilot.com/review/prontopro.it
ecco in questo link , chi lavora , chi si è iscritto per avere più contatti e più clienti , non sembra del tutto soddisfatto...anzi !!!!
cosa ne dite ?
grazie

ps: concludo con una cosa alquanto strana : sono iscritto da poco e finchè avevo crediti ricevevo anche die/tre mail al giorno di possibili preventivi per lavori...ora che son due giorni che non ho crediti necessari per rispondere alle richieste dei clienti....non ho più ricevuto nessuna mail Eeeek!!! strano...molto strano....sembra ( scrivo sembra con riserva ) quasi che finchè hai crediti ( i crediti per rispondere li devi comprare , a parte i primi gratuiti all'atto dell'iscrizione) e di conseguenza "spendi" , sei un professionista a cui arrivano mail e mail , poi quando non hai crediti e "non spendi"...non ti scrive + nessunoEeeek!!!

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2017 ore 9:10

nessuno nessuno ?!?! Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2017 ore 12:15

Io mi sono iscritto da poco, mi hanno regalato 10 crediti, ora provo a rispondere a qualche richiesta! a me l'idea non sembra male, ma bisogna vedere se funziona realmente

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2017 ore 13:43

Io NON sono iscritto, ma ricevo spesso mail da un certo Luca Diversi di pronto pro.
Nel testo di queste mail sostiene che la mia figura di "fotografo professionista" (e io non sono un professionista, faccio a malapena qualche scatto nel tempo libero) è in linea con richieste che i loro clienti ricevono nella mia zona. Mi invita ad iscrivermi cliccando su un determinato link nella mail... ecc ecc ecc... tante belle parole per abbindolarmi... Sembra quasi che io sia diventato il migliore fotografo del mondo dalle sue parole...
Ovviamente non ho mai risposto a queste mail, ma leggendo questo post volevo raccontare la mia esperienza ecco.
Chiaramente, a mio modesto avviso, ha tutto l'aspetto di una t*fa.
Saluti.
Antonio

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2017 ore 15:38

Io vedo di utilizzare i 10 crediti che mi hanno dato e vi tengo aggiornati!

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2017 ore 16:31

quoto Antonio, non è proprio un t...., ma è un modo come un'altro di farti acquistare crediti per poter rispondere a richieste "che non so quanto veritiere siano" , perchè di solito son solo richieste di informazioni ma conclusioni nessuna Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2017 ore 23:21

ho risposto a una richiesta per un matrimonio, alla fine ho avuto il numero del cliente e ci ho parlato realmente, però è comunque ancora da testare

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2017 ore 23:33

Ma insomma, di che vi lamentate? Offrono un servizio e si fanno pagare. Che c'è di strano?

Se per rispondere alle offerte servono crediti, mi sembra ragionevole che se uno non ha crediti, e quindi non può rispondere, nemmeno gli mandano le richieste. Boh.


avatarsenior
inviato il 05 Marzo 2018 ore 22:04

Mi sono iscritto di recente, ho acquistato un pò di crediti, (prudenzialmente senza rinnovo automatico... ;-)) ma la mia impressione è assolutamente negativa.
MI sono proposto come fotografo per eventi e cerimonie ( Ho la P.IVA..;-) .. ), ed ho risposto a diverse richieste, rimanendo con un modesto credito residuo, senza aver concretizzato alcun ingaggio effettivo.
Generalmente non rispondono neanche alle proposte, pur cercando di contenere i preventivi. I pochi che lo fanno, si dividono in due categorie: molto "cortesemente" ti rispondono che non accettano la tua proposta. Per il resto ho l'impressione che si tratti di una clientela che va alla ricerca del preventivo più basso in assoluto, non tenendo in alcuna considerazione la qualità del servizio offerto. Se proponi un incontro, insistono per un preventivo, senza neanche darti la possibilità di verificare le specifiche esigenze.
Ma l'aspetto peggiore in assoluto... è che pur essendo un servizio per professionisti, in realtà rispondono persone che molto probabilmente non lo sono affatto; presumibilmente propongono preventivi molto allettanti, con l'unico obiettivo di strappare un servizio, facendo concorrenza sleale ai professionisti veri, e t*fando lo stato per evasione fiscale. Ne ho avuto una conferma esplicita proprio recentemente..
Pronto Pro non si preoccupa affatto di verificare se il "professionista" ha i requisiti per proporsi come tale ... a loro interessa fondamentalmente vendere crediti; peccato, perchè l'idea in sè non sarebbe male...
A quanto pare "l'idea" si sta allargando ... adesso c'è anche Star of Service ...

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 8:50

Dice il saggio: finto denalo finito amole.

avatarjunior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 9:08

Ciao a tutti :-)
Per curiosita' quanto costano i crediti?

Ho avuto qualche esperienza con matrimonio.com
Iscrizione gratuita.
Un servizio e' andato a buon fine, il resto e' un po' fuffa, in genere i clienti sono gli stessi di groupon......quelli che cercano un buon ristorante in 4 a 25 Euro totali :-) :-)
Ai ristoratori lo vendono come servizio per farsi conoscere ed avere nuovi clienti dopo la promozione:
Il problema del cliente GROUPON e' che invece di andare nel ristorante della prima offerta andranno in un altro con l'offerta in 4 a 20 euro totali :-)
Chi ci guadagna da tutto questo?
Groupon naturalmente :-)
Come sito per promuoversi non sarebbe neanche male ed e' una buona idea, ma nella pratica il piu' delle volte funziona come vi ho descritto.
Fonte ristoratori da me conosciuti :-)

avatarjunior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 9:31

Più che altro la domanda è questa: che tipo di cliente frequenta un sito come ProntoPRO ?
Tendenzialmente chi è alla ricerca del prezzo più basso.
Se questo è il tuo target di clientela allora ci puoi ragionare.

Altra cosa che non mi piace è il fatto di dover pagare per rispondere a un "cliente".
Chi me lo dice che sia un cliente vero e non un fake ?
Chi me lo dice che questo "cliente" non abbia sparato la stessa richiesta a 20 colleghi e sia già in trattativa con qualcuno facendo spendere crediti inutilmente ?

Io personalmente me ne tengo alla larga.

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 13:02

Altra cosa che non mi piace è il fatto di dover pagare per rispondere a un "cliente".

Beh... questo ci può anche stare.. un servizio che mette in contatto con potenziali clienti, perchè dovrebbe farlo gratis, se comunque c'è un sito da gestire..? Ho voluto provare, anche se ero un pò scettico in partenza.
L'aspetto più deplorevole di ProntoPro, è la possibilità di accesso da parte di chi non ha alcun titolo per vantare qualifiche professionali; per quanto nella presentazione del sito si pubblicizza la possibilità di mettere in contatto potenziali clienti con professionisti dei vari settori, in realtà non esiste alcun filtro di controllo. Io mi sono iscritto come fotografo, ma non mi è stato neppure richiesto di indicare il possesso di Partita Iva. In tal modo può rispondere anche chi fa concorrenza sleale, ed evade il fisco. Peccato, perchè perde molto di credibilità. Ne ho avuto una conferma diretta, con una potenziale cliente per un servizio di matrimonio, la quale ha ricevuto preventivi a dir poco scandalosi, ai limiti del recupero delle spese "vive".

Chi me lo dice che sia un cliente vero e non un fake ?
Chi me lo dice che questo "cliente" non abbia sparato la stessa richiesta a 20 colleghi e sia già in trattativa con qualcuno facendo spendere crediti inutilmente ?

Teoricamente sono ammesse al massimo 5 risposte... nulla toglie che il cliente possa rinnovare la richiesta, (magari cambiando nome..Triste Triste), dando la possibilità ad altri 5 di rispondere... e così via..!
In definitiva: un bluff vero e proprio. Bocciato senza esami a settembre..! MrGreen MrGreen Sorry

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 21:45

Dice il saggio: finito denalo finito amole.


Grande il saggio ! MrGreen MrGreen MrGreen

Ma nel 2018 un professionista (attenzione, professionista !) davvero dovrebbe aver bisogno di situcci come "Pronto Pro" per trovare clientela ??? E davvero un ipotetico cliente andrebbe a cercare il professionista di cui ha bisogno su tale tipologia di siti ?? Suvvia ragazzi, dai ! MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Marzo 2018 ore 0:31

Ma nel 2018 un professionista (attenzione, professionista !) davvero dovrebbe aver bisogno di situcci come "Pronto Pro" per trovare clientela ???

Esistono anche professionisti che, pur essendo fotografi esperti da tempo, desiderano INIZIARE l'attività.. e pertanto devono trovare strategie per contattare potenziali clienti ... ;-)

A proposito di Pronto Pro, sono sempre più scettico, e le esperienze recenti mi hanno alquanto deluso! TristeTriste Vi
racconto un paio di testimonianze sperimentate di persona:
- Ero quasi riuscito a concordare un appuntamento con una futura sposa... il giorno prima dell'incontro mi ha mandato
un messaggio, "scusandosi" per il disturbo, ma che le foto le avrebbe ricevute come regalo di nozze da un parente..
Quanto sono tempestivi certi parenti...! MrGreen MrGreen
- Sul citato sito ci sono numerose richieste per corsi di fotografia, anche individuali: dopo aver risposto a qualcuno di questi, senza alcun riscontro, ho risposto ad una ragazza proponendole una prima lezione gratuita, nel corso della quale si sarebbe potuto concordare un compenso per le lezioni successive. La sua risposta è stata " Mi dispiace, ma non accetto" ; Capito..? Neanche offrendo una lezione gratuita....! Peraltro la sua risposta è IDENTICA a quella di un'altra ragazza alla quale avevo risposto in precedenza. E' abbastanza improbabile che due persone diverse utilizzino la stessa identica frase per una risposta... ConfusoTriste
Non voglio arrivare a facili conclusioni, ma il tutto mi lascia sempre più perplesso...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me