RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Se Polyphoto dice no...... besenicar.SI


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Se Polyphoto dice no...... besenicar.SI





avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 18:02

Scrivo nella speranza di essere utile a tutti coloro che, almeno nel Nord Est Italia, avendo necessità di assistenza Tamron si sono scontrati con il muro di gomma di Polyphoto e non sanno a chi rivolgersi. A me è andata così:

Session all'alba (ghiacciata) a fine dicembre, inizio a scattare con il 24-70 e poco dopo passo all'ultra wide. Senza nessun preavviso il mio Tamron SP 15-30DI VC USD attacco Nikon, che ha sempre funzionato perfettamente, decide di incepparsi, ghiera zoom bloccata a 24 mm che non va ne avanti ne indietro. Il 3 gennaio, contatto l'assistenza italiana telefonicamente, lìaddetta, mi rappresenta che Polyphoto non fornisce assistenza per lenti che, come la mia, sono di provenienza extraeuropea, nemmeno a pagamento e non fanno neanche da tramite con l'assistenza europea. Richiedo quindi, anche via email, di indicarmi a chi rivolgermi. Il giorno successivo, mi viene ribadito quanto sopra, informandomi che sarò contattato in seguito per fornirmi le informazioni richieste, ma senza nessuna indicazione sulla tempistica. Purtroppo, però, io ho fretta perché il 18 febbraio parto per l'Islanda. Non mi perdo d'animo, contatto MPR di Roma, gentilissimi ma non mi danno nessuna certezza circa la possibilità di risolvere dovendo sempre passare attraverso Polyphoto. Vivendo a Gorizia, quindi, decido di provare a contattare telefonicamente l'assistenza ufficiale Slovena presso photobesenicar di Lubiana Dopo aver rappresentato il problema, cordialissimi ed in perfetto Inglese, mi invitano a portare l'obiettivo presso di loro dicendomi che male che va lo spediscono all'assistenza ufficiale Europea in Germania. Il 12 gennaio in un ora di macchina sono da loro, scopro che è anche il negozio più fornito del paese, mi spiegano che, siccome l'obiettivo è fuori garanzia, l'ispezione costa 15 euro, mi rilasciano un codice per accedere al loro sito e seguire l'andamento dei lavori. Il giorno dopo ricevo il preventivo per la riparazione (€ 120 totali) con la diagnosi del guasto (rottura guide dello zoom , ricambio disponibile in sede). Autorizzo la riparazione e rimango in attesa. Il 16 Gennaio l'obiettivo è pronto per essere ritirato ed il 17 è a casa perfettamente funzionante.

Cordialità, disponibilità e competenza oltre a costi che, data la lente, mi sembrano più abbordabili di quelli Italiani. Se necessario accettano anche la spedizione.

www.besenicar.si


P.S. il 17 gennaio stesso Polyphoto mi scrive fornendomi la mail di Tamron Europa, due settimane per aver un indirizzo email mi sembrano un po troppo....... ma intanto avevo già risolto in Slovenia!!!


avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 19:05

Molto utile grazie ;-);-);-)

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 19:10

Quindi se Polyphoto rifiuta, comunque Tamron Europa non fanno gli schizzinosi...

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 19:42

No direi proprio di no, sono la seconda sponda rispondono dopo aver interessato il servizio nazionale per le garanzie ufficiali. Ma evidentemente prestano assistenza anche a chi non ha garanzia. Solo che nel caso italiano Polyphoto non fa da tramite ..... forse per loro le lenti extraeuropee hanno bisogno del permesso di soggiorno..... mah?!

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 20:44

Tanto per aggiungere: il mio Tamron 150-600 con garanzia Polyphoto l'ho spedito tre volte a Polyphoto, la prima volta ci hanno fatto qualcosa di leggero loro (15 gg tra andata e ritorno), ma le altre due volte lo hanno spedito direttamente in Germania facendo da tramite.
In entrambi i casi sono trascorsi ben 56 gg tra la mia data di spedizione a Poly e la data di consegna da Poly.

Giorgio B.

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 20:53

Infatti, fanno gli schizzinosi e quando tocca a loro sono anche problemi, prima di procedere ho letto un po' qui sul forum capendo che molti sono insoddisfatti. Magari il mio problema non era particolarmente grave , ma ha comportato comunque lo smontaggio completo della lente e sta di fatto che hanno risolto a tempo di record. Per ragioni storiche in Slovenia la mentalità è diversa, più teutonica, il problema va risolto punto, e se non si può si dice subito senza prendere in giro la clientela.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 21:36

un grazie da Pordenone... avendo due Tamron meglio saperle prima certe cose, sperando non servanoMrGreen (intanto mi gratto)
saluti, Tiziano

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 21:45

poliphoto = nital (entrambi volutamente in minuscolo)

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 21:59

Allora, già che ci siamo vi giro la mail di cortesia ricevuta dell'assistenza slovena pochi giorni fa. Come potrete leggere non trattano solo Tamron e le condizioni sono le stesse.

Dear Mr. Console,

Thank you for choosing our service.

My colleague from the store service pickup point mentioned that you and other photographers occasionally have problems with photographic equipment repair services in your region. We would greatly appeciate your help in informing the local photo forums, blogs or photo clubs of the services we can offer, as customer satisfaction is our main concern and driving force.

Our company is authorised service point for Nikon (we accept European Warranty repairs, we provide NPS support), Pentax, Tamron, Tokina and Metz brands. Apart from customers from Slovenia we've also been serving customers from neighbouring countries (Croatia, Austria and Hungary) for many years. These customers quickly learned to appriciate our speed, reliability and value for money of our services.

We offer personal drop-in and pickup of gear, inspection and potential repair cost estimation and/or return delivery via post back to customer for a flat rate of 25 euro. Our customers find this service very convenient and satisfactory.

We also provide loyalty cards for our frequent customers, which include special discounts for purchase of photographic equipment in our store or service repirs as well.

Thank you and best regards,

Uroš Fabjan

Servis Foto Beseničar

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 22:05

Da Trieste (con Nikon);-)...buono a sapersi.

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 23:39

Quando Tamron si renderà conto del danno che l'ottusità di Polyphoto gli sta procurando, sarà tardi... sempre più felice di non aver più nemmeno un tappo Tamron, peccato perché i prodotti valgono.

avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 20:52

Quotone;-)

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 18:46

Visto che il post mi sembra importante, rispondo anche a distanza di mesi dall'ultimo commento. Io ho avuto lo stesso problema in questi giorni con Polyphoto e dato il loro servizio a dir poco osceno, consiglio a chiunque abbia un problema con lenti Tamron di saltare sti disgraziati a pie' pari e rivolgersi direttamente a Tamton EU in Germania(Colonia).
Il numero del supporto clienti e' +49 221 97 03 25 35.
Rispondono in inglese e con me sono stati piuttosto disponibili.

Non sarebbe nemmeno male scrivergli una bella letterina per fargli notare quanto polyphoto in Italia sia inutile. Se lo faccio io da solo poco cambia, se gli mandassimo una letterina da un gruppo sostenuto di utenti magari prendono dei provvedimenti.

Carlo

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 19:49

Quotone ultra!!!!

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 21:20

A Tamron interessa poco, finchè Polyphoto gli assicura i "numeri" previsti per l'Italia, per loro non è un problema...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me