|  
 |  | inviato il 19 Gennaio 2017 ore 15:04 
 "TU NON FAI UNA FOTOGRAFIA SOLO CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA.
 TU METTI NELLA FOTOGRAFIA TUTTE LE IMMAGINI CHE HAI VISTO , I LIBRI CHE HAI LETTO, LA MUSICA CHE HAI SENTITO E ... LE PERSONE CHE HAI AMATO "
 
 ANSEL ADAMS.
 | 
 
 |  | inviato il 19 Gennaio 2017 ore 15:18 
 Sottoscrivo in toto e deduco che ogni fotografia , parla più di chi l'ha scattata che non del soggetto rappresentato.
 Così ,nella mia esperienza .
 | 
 
 |  | inviato il 19 Gennaio 2017 ore 15:43 
 MAGNIFICO !!!
 HAI CENTRATO L'OBIETTIVO , GUARDARE, VEDERE CON GLI OCCHI E IL CUORE DI UN ALTRO PUO FARE LA DIFFERENZA...
 | 
 
 |  | inviato il 19 Gennaio 2017 ore 17:00 
 condivido.
 Diabolik18, ti ricordo che il maiustolo perentorio nei forum corrisponde a gridare.
   | 
 
 |  | inviato il 19 Gennaio 2017 ore 18:29 
 non credo questo. O meglio... Puo' pure essere, nel caso si debba fotografare come faceva Adams.
 
 La maggior parte delle raffichette che si tirano via oggi, mi paiono belle libere da sovrastrutture ed influenze passate.
 
 | 
 
 |  | inviato il 19 Gennaio 2017 ore 19:21 
 Sorry... non è mia abitudine .
 Nè scattare a raffica ... né gridare
   | 
 
 |  | inviato il 19 Gennaio 2017 ore 23:51 
 @Salt
 
 Se anche scattassi a raffica , poi sceglierei tra quelle immagini cosa proporre sempre in base alla mia sensibilità.
 Quindi in definitiva quelle immagini mi rappresenterebbero né più né meno.
 Con quali strumenti o tecniche io le ottenga è una faccenda di secondaria importanza ,penso.
 | 
 
 |  | inviato il 20 Gennaio 2017 ore 8:09 
 boh, pur con tutto il rispetto dovuto ad Adams, a me pare tanto uno slogan. neppure troppo indovinato.
 | 
 
 |  | inviato il 20 Gennaio 2017 ore 14:07 
 È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
 Henri Cartier-Bresson
 
 | 
 
 |  | inviato il 20 Gennaio 2017 ore 22:32 
 la fotografia e' per il 90% mestiere, per l'8% culo e per il restante 1% arte...
 | 
 
 |  | inviato il 21 Gennaio 2017 ore 0:18 
 Ciao a tutti ragazzi. Per me le foto si fanno con il cuore e con il tuo proprio di vedere le cose, i paesaggi o le persone, al di là dell'esperienza e della tecnica. Certo conoscere i fondamentali è sacrosanto ma io penso che quella sia una cosa che col tempo e l'esperienza si migliorano . L'idea e la passione sono i motivi per cui uno decide di dedicarsi alla fotografia. Almeno questo è il mio pensiero
 | 
 
 |  | inviato il 21 Gennaio 2017 ore 3:40 
 
 “  la fotografia e' per il 90% mestiere, per l'8% culo e per il restante 1% arte... „ Quanto avevi in matematica?
   
 Dico le mie percentuali, quelle che riguardano me: 20% mestiere, 80% culo.
 | 
 
 |  | inviato il 21 Gennaio 2017 ore 9:27 
 Però ... voliamo alto
  su questo blog | 
 
 |  | inviato il 21 Gennaio 2017 ore 17:52 
 Ma...sarò io che sono troppo romantico....ma ,
 Ogni volta che risento queste "massime" di grandi autori che hanno dedicato la vita intera alla fotografia
 è come se rintoccasse la campana del tempio.
 Mi viene da sospendere ogni risposta ,ogni giudizio e mi si riaprono invece tutti gli interrogativi.
 Interrogativi sui perché e sui percome e su quali percorsi abbiano portato questi personaggi
 ad una così elevata visione della fotografia.
 | 
 
 |  | inviato il 25 Settembre 2018 ore 10:35 
 Chi si appresta alla fotografia e si dedica con passione , non può che essere una persona sensibile che "ricerca" qualcosa di più del solito ,scorrere dell'esistenza ... che osserva il mondo da angolazioni anche "paradossali" per questo secondo me è da conoscere più a fondo .
 | 
 
 Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
 Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
 | 
  
 Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
 |