| inviato il 19 Gennaio 2017 ore 12:38
Come da titolo volevo condividere con voi la mia esperienza con il laboratorio di stampa fotocromie. Mi sono affidato a loro per stampare 11 foto, di cui nove in formato 75x50 e due panoramiche di circa 90x40. Le foto le ho stampate per fare un'esposizione paesaggistica in un locale della mia zona, ho cercato quindi una soluzione di qualità ma che non mi facesse spendere un patrimonio, visto che comunque si può dire che sia un'esposizione molto amatoriale. Per motivi di budget e illuminazione del locale ho scelto la carta Hahnemühle Photo Matt Fibre 200 gr, opaca per non avere riflessi, devo dire che la qualità è veramente alta, niente a che vedere con i soliti siti di stampa come digitalpix, non me ne vogliano, ma qua si tratta di stampa fine art e la differenza si vede. Ottima fedeltà per quanto riguarda i colori e la luminosità della foto rispetto alla mia postproduzione su monitor, il titolare molto disponibile e competente; imballaggio molto curato e robusto, in modo da non danneggiare le foto durante il trasporto, il laboratorio è a Genova e io abito in provincia di Reggio Emilia, quindi spedizione tramite corriere rapida e indolore. Ho in programma di stampare una foto sempre 75x50 su pannello, dibond probabilmente, appena lo farò postero le impressioni. Concludendo, lo consiglio a chi vuole avere stampe di qualità. |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 10:59
Ciao, mi sapresti indicare per cortesia come si fa ad accedere al listino di fotocromie? Se ad esempio volessi fare una stampa A4 su carta fine art...come faccio a capire quanto mi verrebbe a costare? |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 12:27
Ciao Pap, i listini sono offline per mia dimenticanza. Li caricheremo la prossima settimana. Comunque per sapere il prezzo è molto semplice, vai qui www.fotocromie.com/categoria-prodotto/stampa-su-carta/ scegli il tipo di carta, scegli la carta e metti le misure in cm. Spero di esserti stato di aiuto. Se necessiti di altre informazioni puoi scrivermi pure qui, via MP o dal sito. Ciao. |
| inviato il 20 Febbraio 2017 ore 22:08
Grazie mille Massimiliano!! |
| inviato il 21 Febbraio 2017 ore 5:28
Figurati, ciao. |
| inviato il 18 Gennaio 2019 ore 14:47
La mia: la stampa è favolosa, colori rispettati. Ho avuto sfortuna perchè quasi tutti i pannelli che ho acquistato sono arrivati con dei difetti dovuti a una manipolazione "disgraziata": scheggiature, impronte, zone prive di colore. Mi è stato detto che il periodo natalizio potrebbe aver influito sulla causa del danno... su 9 pannelli la ditta ha promesso di ristamparmene 3, rispedendo quelle maggiormente danneggiate a mie spese. Ovvio che avrei preferito una proposta migliore, ma non sempre ho voglia di dare spiegazioni ovvie. Ho scelto fotocromie perchè mi ha dato fiducia la promozione, da me interpretata come raccomandazione, di Juza. Peccato perchè non ho avuto alcun problema coi colori: uguali al mio monitor. |
user14172 | inviato il 18 Gennaio 2019 ore 14:54
Ciao, mi interessa approfondire perché era mi intenzione ordinare stampe da loro. I difetti che hai riscontrato sono da imputare al corriere o a una imperfetta gestione da prte dello stampatore? |
| inviato il 18 Gennaio 2019 ore 15:08
Dicono corriere e che in tanti anni cose così sono capitate veramente di rado.... |
| inviato il 18 Gennaio 2019 ore 15:18
In lab c'è Massimiliano Eleota che è un utente storico di questo forum. Direi che ci si possa tranquillamente fidare. |
| inviato il 18 Gennaio 2019 ore 15:19
Antonio, perchè ti sei sentito di precisarlo? Dalle conversazioni avevo inteso che fosse il titolare... |
| inviato il 18 Gennaio 2019 ore 15:22
“ Non è il titolare? „ Ho scritto che nel lab c'è lui . Da titolare o da operatore per me è una garanzia. Purtroppo da Catania viene "scomodo" . E' un valore aggiunto per come la vedo io non un problema. |
| inviato il 18 Gennaio 2019 ore 15:28
Io ho trattato con lui via mail e anche telefonicamente senza difficoltà. Ho riscontrato cortesia e riguardo nella gestione dei files, sui quali ho cercato sin da subito di porre attenzione. Non ho idea di dove sia il laboratorio . |
| inviato il 18 Gennaio 2019 ore 15:31
Ciao, scusa ma non capisco bene.. come possono "scheggiature, impronte, zone prive di colore" essere dovute al corriere? Ok, capisco le scheggiature ma impronte sui pannelli dentro al pacco? Chiedo perché volevo provare anche io il servizio. |
| inviato il 18 Gennaio 2019 ore 15:36
Preferisco essere oggettiva e raccontare la mia esperienza senza fornire ipotesi soggettive. Riguardo alle impronte, mi è stato riferito che può capitare che i corrieri aprano i pacchi..... |
user14172 | inviato il 18 Gennaio 2019 ore 15:49
No, i corrieri NON devono aprire i pacchi! Comunque continuo a non capire cosa significhi che c'erano zone prive di colore, come può essere imputabile al corriere? Inoltre scusa, perché dovresti pagare le spese di spedizione se la merce ti è arrivata danneggiata? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |