RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Quante auto avete avuto? Quale vi ha entusiasmato maggiormente?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. »
  5. Auto e Supercars
  6. » Quante auto avete avuto? Quale vi ha entusiasmato maggiormente?





avatarsupporter
inviato il 01 Dicembre 2016 ore 22:52

Comincio io:
1978 - 1981 Fiat 126 personal 4 bianca , Km percorsi 160.000 (costo 3.200.000 lire, prima auto di proprietà con la quale ho girovagato per l'Italia. Il costo della benzina allora, se non ricordo male, era intorno alle 500 lire per litro che si steccava tra i trasportati). Memorabile vacanza nell'estate del 1979/80 in 5 più una chitarra che riuscivamo anche a suonare all'interno della macchiana a mò di contrabbasso MrGreen Per far entrare tutto tolsi perfino i pannelli posteriori copriruota interni :) La musica Reggae di Bob Marley andava per la maggiore in quegli anni.

1981 - 1988 Renault 5 Gtl 1100 (due porte) blu , Km percorsi 230.000 un'auto non molto potente ma divertente e parca nei consumi, assetto sportivo, cerchi dell'Alpine :)

1988 - 2002 Volkswagen Golf 1600 GL (benzina) bianca , Km percorsi 360.000 poi passata alla moglie fino al 2002 quando mi sono trasferito in Australia. L'avrei tenuta ancora, mai avuto un problema, solo manutenzione ordinaria filtri aria olio e pastiglie dei freni, la spesa più grande fu la sostituzione degli ammortizzatori che avevo "finito"

Dal 1999 al 2002 ho avuto una Volkswagen Passat 1.9 TDI Berlina, Grigio metallizzata, full optional (la migliore macchina che ho avuto finora in assoluto) percorrevo 150 Km a giorno in tutte le condizioni climatiche, mai un tradimento o una incertezza, con lei ho cominciato ad apprezzare l'ABS, l'ESP e tutti gli altri ritrovati elettronici per la sicurezza ed il controllo della guida che fino ad allora ritenevo stupidamente inutili. I Km percorsi non li ricordo con esattezza ma si fa presto il conto 150 per 4 giorni di media a settimana per 4 anni. Con lei ho affrontato, come anche con la Golf percorsi europei, non ti stancavi mai di guidarla :) anche dopo aver percorso 2000 Km consecutivi con solo due tappe per fare il carburante ed una sosta per il pranzo sarei potuto tornare indietro senza sentire alcuna stanchezza per la guida.

2002 - 2007 in Australia comprai una Jeep grand Cherokee 4000 sei cilindri Benzina, con il cambio automatico , che a quell'epoca era considerata un'utilitaria per andare a fare la spesa. Per lo più l'avevano le mogli dei miei colleghi e dei miei amici (c'era quasi da vergognarsi ad andarci in giro MrGreen tutti avevano il Toyota il Land Cruiser 100 qualcuno addirittura motorizzato V8 ed era l'auto che andava per la maggiore alla quale tutti aspiravano ma decisamente fuori budget per me :)
Un'auto che non mi ha mai convito del tutto, l'unica cosa positiva era il concessionario che vendeva anche Porsche e come auto di cortesia ai tagliandi ti dava un Porsche Boxter megagalattico :) :) :) naturalmente portavo la mia a fare il tagliando sempre e solo di venerdì MrGreen ed il fine settimana era uno sballo il Porsche Boxter il cambio al volante era spettacolare :)

2007 - 2012 trasferito in Venezuela dove per un paio di anni non ho avuto l'auto ma solo moto da prima un 250 cc e di seguito un 600 cc poi presi una piccola Daihatsu Terios (quel che si trovava disponibile, la presi usata) ed una Chevrolet Cruze nuova che mi fece riappacificare con l'idea che mi ero fatto delle auto americane :)

Rientrato in Italia rispolverai una Ford Fiesta del 2010 che avevo preso per mio padre fintanto che rimase senza la sua auto e per le vacanze al posto di noleggiarne una per lunghi periodi.

Nuovo trasferimento nel 2014 in Senegal dove attualmente ho una Kia Sportage 2 Litri a benzina 4x4 di cui sono abbastanza soddisfatto per le condizioni delle strade, per qui va più che bene :)

A voi la parola :)






avatarsenior
inviato il 02 Dicembre 2016 ore 4:53

Punto gt del 97, Fiat coupé 16v del 96, Panda young 900 del 99, Mazda mx5 2.0 del 2008 e Ford fiesta 1.5 del 2014. Come telaio, sospensioni, tenuta di strada e divertimento sui percorsi ricchi di curve la mx5 è stata un punto di riferimento, la mia era equipaggiata di serie con le sospensioni bilstein ed era letteralmente incollata all'asfalto, davvero bilanciata, se poi aggiungiamo la trazione posteriore ed il controllo di trazione disinseribile il divertimento era ai massimi livelli. Ma ,siccome amo i dragster, la punto gt ha rapito il mio cuore, la tenuta di strada era inesistente, le sospensioni erano economiche, le come di diametro e dimensioni insufficienti, spartana come le macchine economiche degli anni novanta, ma quando schiacciavi il gas e la lancetta del manometro schizzava a segnare la pressione, non serviva tutto il resto, dava una bella botta, nonostante non avesse grandi potenze divertiva davvero molto.
In futuro, economia permettendo, mi piacerebbe aggiungere alla lista una lotus elise e, se diventerò miliardario, la macchina migliore del mondo, la Bugatti EB110, ma questa, probabilmente, resterà solo un sogno.

avatarsenior
inviato il 02 Dicembre 2016 ore 14:19

Interessante discussione.La mia prima auto,nel 1972 fu una Ford Escort(vi immaginate ad averne una oggi) che prese mia madre essendo ancora per legge,minorenne.Berlinotta poco adatta ad un pivello di 21 anni.Elegante,ma vecchia come concezione.Cos',dopo la morte di mia madre,avvenuta nel 1974,l'anno dopo passai ad una Fiat 127,grintosa auto che tenni per 5 anni percorendo circa 100000 km.La sostituii,scelta infelice,con un'altra 127,seconda serie.Un disastro,erano le cosidette auto degli scioperi,perchè costruite tra una fermata ed un'altra delle catene.Mi diede subito problemi,così la tenni solo due anni,non prima pero di aver percorso quasi 70000 km.Ormai questa vettura era quasi capace di andare a Bellagio da sola,tante e poi tante le volte che ho fatto quella strada per andarci a pescare le arborelle,abbondantissime allora.Così,nel marzo del 1982 decisi di venderla e passai ad una bellissima A 112 Elite,trovata usata da 6 mesi,visto che allora i dipendenti Fiat avevano questa facilitazione,cioè cambiarla ogni 6 mesi,e trovavi occasioni d'oro.È forse l'auto a cui sono piu affezzionato,protagonista nell'estate del 1982 dei caroselli per le vittorie della nostra Nazionale in Spagna.Malgrado fosso piccolina,ci stavo benissimo con i miei 185cm ed i 95 kili.Tanto bene che in 3 anni ci feci piu di 110000 km e fui costretto al cambio.Marzo 1985: presi,sempre una 6 mesi,un'altra A 112,ma non mi trovai altrettanto bene,così,dicembre 1987, ecco un'altro caposaldo,la gloriosa Panda 4x4 un'altra auto indimenticabile,robusta,per tutti i percorsi,malgrado non avesse un gran comfort di guida.Andai anche due volte a Rimini in feri con lei,viaggio che oggi non rifarei di sicuro.Un'altra auto che mi è rimasta nel cuore, cara vecchia Panda 4x4.Nel 1993 ebbi la non felice idea di sostitirla con una Panda normale,la prima auto con marmitta catalitica.Che balzo indietro! Aveva 45 cavalli e andava lentamente,vista la poca potenza.Fu con lei che iniziai a ridurre drasticamente i KM annuali percorsi.Mi ricordo che non ebbi mai il coraggio di tornare a Porlezza, sul Ceresio ,a pescare immaginando quello che mi attendeva nel viaggio a scavalcare la valle Intelvi e ritorno.Malgrado tutto la tenni sino al maggio 2000,quando decisi di passare ad una Punto.Anche questa,anzi,sopratutto questa,è un'auto che ho apprezzato di piu,non per niente l'ho tenuta 14 anni,quando sono stato costretto al cambio per via del cedimento della frizione e altri problemi.
Dal 1982,tutte mi hanno accompagnato nei miei viaggetti per fotografare,aiutandomi a portare a casa tante foto,ma tante,con pioggia,neve o con il sole.Come detto,ho un ricordo particolre di 3 di loro,la A112 Elite,la Panda 4x4 e la Punto del 2000.Ho foto di tutte loro3 piu quelle della seconda A112. Della seconda 127,quella del 1980,ho dei ricordi legati alla pesca,anche con lunghe sedute serali,anche notturne,oltre quelle all'alba,anzi alle albe.Lontani ricordi!
Ora ho una tranquilla Punto Street,e me ne basta e avanza.Certo,ognuna di loro è collegata ad uno specifico lasso di tempo,così la Ford mi ricorda mia madre,il primo 127 la mia "rinascita" dopo il grave inforunio del 1975,la seconda 127 tante avventure di pesca,la prima A112 l'inizio del periodo con le reflex,la seconda un particola periodo,ecc.
Stop,vi ho gia tediato troppo.

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2016 ore 12:29

1996: primo anno di patente e usavo le auto in famiglia, VW Golf seconda serie 1.6 turbodiesel GTD e Fiat 127 prima serie con i paraurti in ferro 900 benzina

1998: prima auto acquistata, Alfa Romeo 33 1.7 benzina quadrifoglio verde 133CV motore boxer, un cesso di auto dalle prestazioni esagerate ma se usata in modo normale consumava relativamente poco perché era iniezione diretta. Non so quanti km ho fatto ma nel 2000 me l'hanno rubata e poi è stata ritrovata dai carabinieri con il cambio e la frizione rovinate perché l'hanno usata per divertirsi... l'ho usata per un mesetto ma la prima marcia non funzionava, dovevo partire con la seconda... un giorno la prese mio padre e si spaccò del tutto il cambio e siccome si ruppe davanti ad uno sfascio decise di rottamarla senza chiedermi nulla (avrei venduto gli interni sportivi e probabilmente qualche pezzo del motore...)

2001: Renault 21 1.7 benzina, una signora l'ha avuta per diversi anni e al momento dell'acquisto della nuova me l'ha regalata sapendo che mi si era rotta la mia... Perfetta, nessun graffio e aveva l'impianto GPL che non andava più... l'ho portata da un centro impianti GPL che me l'ha rifatto nuovo con 600€ e quindi con 600€ + voltura avevo una macchina grossa, comodissima, senza un graffio ma le ragazze non mi filavano... l'attuale mia moglie l'ho conosciuta nel 2002 ma all'inizio non ha visto l'auto... se era fatta l'idea che fossi un tipo da Golf ma quando vide la R21 voleva morire... fosse stato per me avrei avuto proprio una Golf... nel 2004 si ruppe del tutto e aveva più di 220 mila km... rottamata...

2004: Fiat Punto prima serie 1.1 benzina Sole, acquistata usata e poi l'ho data a mio padre nel 2005 e attualmente ce l'ha ancora lui... funziona che è una meraviglia e ha più di 140 mila km e gli ha rifatto la guarnizione della testata e la cinghia di distribuzione...

2005: Fiat Punto seconda serie 1.2 8V benzina... acquistata usata a 33 mila km e oggi ne ha quasi 134 mila km... purtroppo mi ha dato parecchi problemi ma il motore gira perfettamente dopo avergli rifatto la guarnizione della testata e la cinghia di distribuzione... sembrava mi volesse abbandonare ma aveva un problema elettrico... il mese scorso gli ho sostituito bobine, cavi candele, candele, filtro aria e filtro abitacolo e ora gira bene...

2017: Seat Ateca 1.6 TDI spero sarà l'auto giusto... mi piace parecchio... sarà la prima auto nuova della mia vita...

Sembra assurdo ma il mio cuore l'ho lasciato nella Renault 21... mi piaceva tantissimo... era di una comodità paurosa... pensandoci bene anche troppo.. i sedili troppo morbidi non sono il massimo per la schiena... se parliamo di sedili, i migliori erano quelli della Golf seconda serie di mio padre... quella è la miglior auto mai avuto (anche se non mia)... ha fatto 330 mila km poi ho avuto un incidente (l'unico della mia vita e mi ha insegnato tanto... x fortuna non si fece male nessuno ma poteva andare molto male)... il motore l'ho regalato ad un mio amico meccanico che si comprò una Golf usata con motore fuso e gli montò il mio e arrivò a poco più di 450 mila km... pazzesco!!! Poi si comprò una Golf TDI 1.9 quarta serie e ad oggi ha quasi 500 mila km...


avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2016 ore 14:15

1990 ho preso la patente ed usavo la Renault 25 txi di mio padre (mi piaceva perché aveva la sintesi vocale).
1995 lancia k 2000 5 cilindri
2000 bmw 330d
2008 infiniti fx37s
.... la prossima (2018 ?) vorrei fosse elettrica.

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2016 ore 16:01

Spettacolo la Renault 25 !!!

avatarsupporter
inviato il 17 Dicembre 2016 ore 12:35

Dimenticavo negli intermezzi di mettere anche le moto MrGreen
provvedo ora :)

1977/79 Piaggio PX 125 (grigio metallizzato poi bianco) il mitico Vespone Sorriso

1987/1989 Moto Guzzi V 65 Florida 650 cc di cui ho apprezzato molto la comodità della frenata integrale che non ti scomponeva mai la traiettoria anche in curva. La cosa che meno mi è piaciuta sono stati gli ammortizzatori a molle regolabili solo in compressione facevano letteralmente ... lascio a voi di intuire il seguito ;-)
Tra le cose che ho apprezzato di più c'è stato il classico borbottio del bicilindrico Moto Guzzi :) e le due "nautilus" trombe di serie.

1989/2007 Lunga pausa senza due ruote.

2007/2008 Yamaha Fazer fz 250 cc monocilindrico (divertente e particolarmente svincolante nel traffico di Caracas)

2008/2012 Yamaha Fazer fz 600 cc (motore nettamente più corposo del precedente, non mi ha entusiasmato più di tanto)

2012/2014 BMW R 1200 RT full optional, presa usata in concessionaria garanzia still novo, modello del 2008 (straordinaria per i lunghi viaggi che ci ho fatto in compagnia di mia moglie.) ESA - con mappature personalizzabili, che praticamente ti trasformano la moto a secondo di come vuoi guidarla e le condizioni della strada; ABS; parabrezza reclinabile anche in corsa a variazione continua elettronica; manopole riscaldabili; sella riscaldabile separatamente per passeggero e pilota; cruise control; computer di bordo; controllo elettronico della pressione delle gomme; sistema elettronico di recupero di trazione (non ricordo il nome ) su fondi viscidi o ghiacciati e tante altre cose che mi hanno fatto apprezzare tantissimo questo modello, anche per i consumi parchi e per la grande autonomia di percorrenza, se non si smanetta altrimenti il boxter bavarese sa dimostrarsi anche aggressivo a discapito di un consumo più sostenuto.
Oltre ai comodi tragitti autostradali l'ho apprezzata molto nella guida tra i valichi in montagna.
Nei due anni che l'ho avuta l'ho utilizzata per 10 mesi l'anno in tutte le condizioni atmosferiche e climatiche immaginabili, ci andavo al lavoro percorrendo in totale 150 Km a giorno.
Infine gradevole sorpresa, l'ho rivenduta quasi alla stessa cifra che l'ho acquistata.


avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2016 ore 12:32

Ho fatto scuola guida nel 2002 con un vecchio Pandino 750CL, poverino era scoppiatissimo ma mi ha "svezzato" al volante e ancora oggi lo ringrazio! La mia prima vera macchina è stata una Fiat Uno 1400 TD, una macchina fantastica nonostante avesse già circa 200000 km mi portò al 2005 arrivando a 269000 km. Per un anno andai avanti col Panda 4x4 di mia madre, divertentissima nel fuoristrada ma decisamente inadatta a macinare chilometri in strada. Nel 2005 comprai una Fiat Bravo 1.9 TD allestimento GT, a mio parere una delle macchine esteticamente più belle mai prodotte dalla Fiat, anche lei già discretamente chilometrata ma ben tenuta e pagata poco. Nel 2008 arrivò la mia mitica Seat Ibiza 1.9 TDI Signo, arrivata a circa 205.000 km e che guido tutt'ora con grande soddisfazione!

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2016 ore 12:37

Che film vivere la vita degli altri passandone in rassegna le automobili!

Intanto seguo, poi racconto anche la mia storia.

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2016 ore 12:49

anni 90: audi 80 Coupè nera con cerchi in lega interno in radica (vera)...il resto è noiaEeeek!!!g.

avataradmin
inviato il 22 Dicembre 2016 ore 8:22

Honda Civic, modello del 1996 (4 cilindri in linea, 1600cc, 89 CV)... la mia auto storica...ci ho fatto oltre 150000 km ed è stata l'auto del mio primo viaggio in Norvegia, 11000 km in solitaria nel 2007, fino a Capo Nord!

Audi A5 (4 cilindri in linea, 2000cc, 211 CV)... la mia prima auto 'potente'...guidata per 150000km in tutta Europa!

Audi S5 (V8, 4200cc, 356 CV)... presa usata e per ora guidata per 35000 km, direi che conquista facilmente il primo gradino del podio tra i miei mezzi ;-)

avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2016 ore 8:49

La mia storia automobilistica é molto più breve ma la condivido comunque Sorriso

11/2008 - 08/2013: Renault Clio 1.2 MTV Edition con la quale ho fatto circa 100.000km.

09/2013 - ad oggi: Volkswagen Golf Mk VII 1.6 TDI con la quale ho percorso oltre 75.000km e l'ho portata già in parecchi viaggi, qui sotto sulle coste galiziane.




avatarsupporter
inviato il 22 Dicembre 2016 ore 10:43

Post super interessante, personalmente a 23 anni non ho ancora una grandissima esperienza di auto alle spalle, ma insomma ci provo pure io! Sorriso

-2012: appena presa la patente guidavo la vecchia Land Rover Freelander di mia mamma, il modello del 2000; sotto aveva un 2.0 da 90cv, un motore che tolsero di produzione quasi subito per la poca potenza e per i problemi che dava (infatti quella macchina è stata un bagno di sangue, era sempre in officina!). Dopo poco mi fermarono i carabinieri e mi fecero notare che non potevo guidarla in quanto neo patentato (aveva 96cv e io potevo guidare auto fino a 90cv) e gentilmente me la fecero riportare fino a casa e da lì non la toccai più!
- 2013: cambiata la Land Rover, mia mamma optó per una Mini Cooper Cabrio 1.6 da 122cv del 2006 o 2007 non ricordo, ma comunque era un altro mondo! Divertentissima, andava molto di più rispetto al LR!
-2013: dopo qualche mese di pressione ai miei, sono riuscito a farmi prendere una Mini Cooper S Cabrio del 2011, 1.6 da 185cv. Penso che questa è quella che posso considerare la mia prima vera macchina sulla quale ho fatto le mie esperienze! Ancora non l'ho portata a far grandi viaggi (beve come una disperata MrGreen) ma comunque in 3 anni c'ho fatto 90 mila km quindi diciamo che le mie girate ce l'ho fatte!

Un saluto, Leonardo

avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2016 ore 23:02

Automobili ne ho avute parecchie ma ne ho vissute ancora di più. E le ho amate tutte. Mettete in sottofondo "La machina del ziu Tony" di Davide Van De Sfroos e vi racconto le mie auto.

Anche da bambino l'auto costituiva un aspetto fondamentale della mia vita; non la guidavo ma ci stavo sopra, ci giocavo, mi mettevo al volante e viaggiavo con la fantasia; ritagliavo le foto dai Quattroruote di mio padre e li incollavo su un quadrenetto che portavo a scuola. Avevamo una Giulia e poi un'Alfetta. Ne sono stato segnato: sono e sarò sempre un'alfista! Ma nei pomeriggio passati dai nonni salivo sul Maggiolino bianco: ero innamorato di tutte quelle curve!

Mio padre negli anni 70 sognava la Range Rover e avrebbe voluto una Lada Niva. Per l'opposizione di mia madre si è accontentato di una Renault 4. E stata la prima tuttoterreno di casa; mia sorella e io giocavamo a nasconderci nel bagagliaio fino a quando -avevo 10 anni- abbiamo visto in TV il cadavere di Aldo Moro rannicchiato nella stessa nostra posizione in una R4 uguale alla nostra. Erano gli anni di piombo.

Da adolescente le cose non sono cambiate: conoscevo così bene ogni modello che distinguevo gli allestimenti dai particolari. Ricordo una scommessa fatta coi miei amici: siamo andati dal concessionario FIAT e io ho riconosciuto allestimento e motorizzazione di tutte le Uno esposte guardandole solo dal davanti. In terza liceo ho scritto un tema libero dal titolo "Y10 e Uno: due modi di interpretare il segmento B" MrGreen

Ho iniziato a guidare su una FIAT 500 vecchia di 15 anni. L'aveva acquistata mio padre, ma non ci stava dentro! L'ha passata subito a mia zia che l'ha ben sfruttata. Quando lei si è presa una Uno la 500 è tornata in casa in attesa che io prendessi la patente. Non ho aspettato; ho iniziato a guidarla nel piazzale di casa a 16 anni (probabilmente sono uno degli ultimi ad aver imparato la scalata con la "doppietta") così quando si è trattato di prendere la patente ero già impratichito. Ho iniziato a frequentare i corsi teorici di scuola guida che i 18 anni ancora non li avevo compiuti, e di guide pratiche ne ho fatte ben poche. Ricordo le parole del titolare della scuola guida quando sono andato a pagare: A ti la patente te ga costà un casso! MrGreen

Non era una 500 normale ma una versione speciale con musetto diverso, tetto in lamiera, volante in legno a tre razze, cruscotto sportivo. Qui ne potete vedere una simile .
E' stata la mia compagna del periodo universitario, mi è stata rubata e l'ho ritrovata, si era arrugginita e bucata la lamiera sotto i piedi del passeggero ed è stata riparata. Quando è morto mio padre è morta anche lei: ci siamo trovati con una macchina di troppo in famiglia ed è stata sacrificata. Sono passati 30 anni e ancora mi mancano: mio padre come confidente, la 500 come compagna di avventure. Una delle ultime immagini che ricordo di lui è di noi due sulla 500 che lo accompagno al lavoro (non guidava per una distorsione al ginocchio).

Fine prima parte.
Ma devo ancora raccontarvi di:

NSU 1200: l'auto di mio nonno. La "tuttodietro" teutonica, sorella maggiore della più famosa Prinz. Auto famosa per aver due assi di simmetria: non solo destr/sinistra, ma anche anteriore/posteriore!
Subaru GLF SW, un vero mulo inarrestabile con tanto di ridotte, alla faccia della carrozzeria da berlina SW in meraviglioso american style anni 80, unica pecca gli angoli d'attacco e di uscita.
Alfa 33 4X4 berlina pre-restyling ma col 1.5 della quadrifoglio verde. Divertente su strada, faceva il suo lavoro sulla neve, ma a tirare la roulotte era meglio la Subaru e troppo bassa per fuoristrada.
Pajero 3 porte bicolor rossa e grigia. Ero a un matrimonio, l'ho vista, ne è scesa una ragazza fantastica e me ne sono innamorato. Di entrambe. Una l'ho sposata. La ragazza.
Alfa 147 1.6 benzina, un alfista non può stare senza Alfa per sempre.
Suzuki Jimny cabrio. Una cavalletta, l'ho cambiata solo perché la ragazza di cui sopra sosteneva che non ci stavano gli accessori allegati ai figli.
Jeep Grand Cherokee wj col VM 3.1 macchina meravigliosa ma spesso (molto spesso, praticamente sempre) in officina. In più è dotata di una motricità impressionante ma le dimensioni la rendono assolutamente inadeguata al fuoristrada alpino. Ho smesso di fare fuoristrada! Non solo per gli ingombri; anche perchè i figli sono diventati due e il tempo da dedicare al fuoristrada è diventato nullo.
RAV4 D4D 3 porte, la seconda serie, col differenziale torsen. In un raduno RAV sulle colline bolognesi abbiamo impressionato i ragazzi del club locale per quello che riuscivamo a fare senza ridotte (ma io avevo montato le mud :)
Mini Clubman 1.6 cooper. Più un Go-kart che una macchina. Ma mi ha conquistato il 1.6 diesel Peugeot: Cambio cinghia distribuzione a 240.000 km, una cosa da fantascienza!
Settimo (miiiii, non li avevo mai contati prima!!!) fuoristrada: il nuovissimo Cherokee kj comprato con 250.000 km già sul groppone!

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2017 ore 13:59

Che bella discussione ti fa venire in mente gli anni passati. Allora vi racconto anche la mia storia. 1988 neo patentato (ma guidavo già da anni i miei vendevano auto così ci ero nato dentro) a quel tempo si rientravano le 127 così ne ho usate non so quante una gialla,una azzurrina,arancione... Fingevo di fare i rally io ero Miki Biasion e il mio amico Fabiano il navigatore e via a 100 120 per le stradine bianche di campagna, i ragazzi più grandi mi avevano dato un mese di tempo e avrei distrutto la macchina cosa che per fortuna non è mai accaduta. Poi l'auto dei miei sogni, dico cosi non perché mi piacesse particolarmente ma perché rappresentava al meglio il mio essere a quel tempo, una Renault 4 con le tendine e quindi prime vacanze a Rimini e afro raduni. Poi Golf 1 e 2 GTD e Fiesta sempre usate Dal 98 al 2013 prima auto nuova una Golf 4 serie con la quale ho percorso 400000 Km, nessun lavoro extra tranne il cambio. Ora Golf 7 TSI parecchio rognosa all' inizio, credo che sarà l'ultima Volkswagen, secondo me non sono più quelle di una volta, quindi in futuro... chissà....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me