RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Dacia duster


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Dacia duster





avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2016 ore 22:39

Che ne pensate della Dacia Duster 1.5 dci 110 cavalli oggi dopo averla provata, l'ho comprata ritenendo un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, se volete date il vostro parere ciao Patrizio

avatarjunior
inviato il 25 Novembre 2016 ore 1:31

La possiedono un amico ed un collega e ne sono molto, molto soddisfatti. Uno ha l ultima, l'altro la prima serie. Contenti. Ha il pianale della Qasqai (o la trasmissione?!) e motore Renault, non credo possa dare rogne serie. Purtroppo è spartana, manco pagando migliora ma pure a me piace parecchio e credo sarà la prossima auto di famiglia.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2016 ore 6:35

È la renault 4 del nuovo millennio. Economica, spaziosa, spartana, robusta, poco cool ma simpatica. Il diesel 1.5 è un gioiellino, il pianale deriva da quello di una vecchia serie Clio, la trasmissione Qashqai è solo per le versioni 4x4.

avatarsupporter
inviato il 25 Novembre 2016 ore 7:29

Caro Paddy59 io la possiedo dal 2011. Adesso dopo tanti anni di guida e di auto diverse posso fare questa affermazione: entro i 50000 km circa tutti i motori (almeno di non essere sfortunati con auto difettose dalla fabbrica) vanno bene; i guai cominciano oltre.....nello specifico la pubblicita' che fa Dacia diciamo che e' un pochino ingannevole....con la cifra che indicano in tv puoi acquistare forse lo sterzo.....a parte le battute: Renault (Dacia) se vuoi acquistare una Dacia non ti fa la rottamazione e quindi non puoi aver nessuno sconto (a me me l'hanno rottamata gratis circa 100 eur); ESP optional a pagamento; allestimento interno laureate optional a pagamento; motore piu' potente (110 cv) optional a pagamento; colore nero optional a pagamento; 4x4 optional a pagamento= 19.400 eur. Si sa che i motori diesel oggi sono sempre piu' spinti ed hanno piu' bisogno di manutenzione e quindi cio' significa maggiori costi pero' cio' che mi e' successo non me lo sarei mai aspettato: premesso che la mia dacia duster sta in garage, che la uso per diletto soprattutto e la percorrenza media annuale e' di circa 11000 km; chissa' perche' proprio dopo la scadenza della garanzia totale dei 5 anni, a circa 50000km, che io avevo esteso proprio per i motivi sopra enunciati, mi sono guastati i primi 2 iniettori. Costo del ricambio 700 eur ed alle mie giuste lamentele Renault risponde che: non bisogna fornirsi presso distributori che offrono gasolio a basso prezzo, che bisogna utilizzare gasolio eccellente e prodotti per pulizia iniettori super (auto sempre tagliandata e controllata da loro). Bene, dopo un altro mesetto si guastano gli altri 2 allora leggermente incavolato faccio reclamo scritto a Dacia e per questo mi vengono sostituiti gratis. Io sono venuto a sapere (ma i meccanici di una volta non esistono piu') che bastava rivolgersi a qualche meccanico esperto per effettuare la pulizia di tutti gli iniettori manualmente cosa che le officine delle concessionarie non fanno mai, anzi per qualsiasi problema tecnico loro ti cambiano l'intero pezzo facendoti pagare molto di piu' rispetto ad un intervento manuale. Ora la mia dacia duster va pero' e' diventata piu' rumorosa e consuma quasi quanto una Ferrari (velocita' massima 130-140 km orari).

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2016 ore 8:03

Gianfranco speriamo bene prima macchina francese e primo motore Renault, quelli che conosco ne sono contenti, prima ho sempre avuto macchine e motori fiat, a volte bene e a volte meno, io ho preso il diesel 1.5 110 cavalli con allestimento laureate, con finanziamento alla fine tondi 16000,00 euro e senza permuta dell'usato gratuitamente sensori di parcheggio e ruotino di scorta, per altri accessori quelli che ha sono sufficenti, inoltre questa versione ni sembra allestita in maniera decente e plastiche e tessuti di sufficente qualità, nel provarla la senzazione è di avere si una macchina forse spartana ma spero onesta..........

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2016 ore 8:45

Quel motore lo montano anche in Mercedes...
Il problema del carburante "sporco" secondo me esiste, e non solo sul diesel, ma non so se sia imputabile alle pompe bianche.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2016 ore 10:51

Generalmente vado sempre dallo stesso agip e prendo quello "buono" anche se costa di più con il multiyet della bravo non ho mai avuto problemi spero che la scia sia positiva ancora. Non sapevo lo montassero anche sulle mercedes buon segno.

avatarjunior
inviato il 25 Novembre 2016 ore 12:41

Il carburante "più leggero" esiste. Rende meno, ci fai meno km e rende l'auto meno briosa. Lo sporco invece dipende da come si trasporta e dove si deposita, ovviamente. Poi c'è il problema dei biocarburanti ma è un altra componente.


avatarsupporter
inviato il 25 Novembre 2016 ore 12:47

Lo stesso motore lo montano: Nissan, Renault, Suzuki e da' gli stessi problemi anche alle Renault.
Paddy come 4x4 va benissimo (su terreno bagnato e/o nevoso) essendo leggero come suv in piu' vengono montati pneumatici M+S con i quali non devi cambiarli ogni stagione e quindi c'e' un certo risparmio per le gomme ma d'estate con il caldo ovviamente si usura di piu' il battistrada. Come suv e' comoda sembra di guidare un pulmino ed essendo alta da terra sopporta meglio scosse ed urti, bisogna abituarsi a guidare senza vedere il cofano motore ed in piu' ovviamente non c'e' da fare gli "sportivi" in derapate in curva in quanto e' facile ribaltarsi

avatarsupporter
inviato il 25 Novembre 2016 ore 15:00

Eh, la Duster è il mio sogno proibito (il 4x4 perché il 2x4, a mio avviso non ha molto senso, tanto varrebbe prendere la Stepway ), ma, costi a parte, per me è un po' troppo ingombrante; comunque, ho una Dacia Sandero benzina/gas e dire che ne sono soddisfatto è dire poco: 75.000 km e, a parte la manutenzione ordinaria, non ho ancora dovuto fare praticamente nulla; la batteria mi è durata la bellezza di sette anni e la macchina a tutt'oggi va che è una bellezza; se e quando la cambierò, quasi sicuramente ne prenderò un'altra.

user47513
avatar
inviato il 25 Novembre 2016 ore 23:57

Si! il duster solo 4x4, altrimenti la stepway,che e' anche molto bella!
carburante buono o cattivo per me non conta niente.. se la macchina si deve rompere si rompe ....
col 1,3mtj da 9 anni e 120.000 ho messo sempre solo diesel economico, mai avuto un problema di motore
E' possibile che i primi duster possano soffrire di maggiori problemi,il tuo Gianfranco e' stato sicuramente un modello "sfortunato", quelli attuali sicuramente hanno meno problemi.
quando e' uscita ricordo che non facevano nessuno sconto, adesso un duster 4x4 full optional lo trovi a 16/17

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2016 ore 7:32

purtroppo, un grosso neo della Duster erano i "crash-test". veramente troppo scarsi per un'auto moderna.
non so se ultimamente l'abbiano migliorata ma quando si crea in economia bisogna sempre tagliare da qualche parte ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2016 ore 8:02

Si, Alex, ma sul giudizio finale pesavano anche la mancanza di dotazioni di sicurezza. Sui crash test veri e propri i risultati sono stati poco brillanti più che negativi:
www.google.it/amp/www.alvolante.it/news/euroncap_tre_stelle_dacia_dust

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2016 ore 15:45

Ho letto con attenzione le vostre risposte e i pareri espressi alla fine mi sembrano positivi, per quanto riguarda gli accessori sulla sicurezza il modello laureate ha in dotazione: ABS airbag conducente e passeggiero, airbag laterali e torace, ESP controllo di trazione, AFE assistenza alla frenata d'emergenza, tra le dotazioni ci metto il Bluetooth che ritengo oramai indispensabile salverebbe molte vite, tra quelle di contorno lo stat end stop per i consumi abbinato alla funzione ecomode, che abbassa la potenza quando non serve, multimedia media nav evoluzione (navigatore, radio, presa aux- in usb Bluetooth con comandi al volante) sensori di parcheggio, oltre a tanti accessori oramai normali, quindi mi sembra decentemente dotata, forse per il prezzo da fastidio ad altre marche le vendite ne sono una conferma, non penso sia una macchina cinese, come molti la considerano, oltre nel preZzo gomma di scorta, quindi penso di avere fatto un buon acquisto ciao e grazie a tutti Patrizio

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2016 ore 19:33

Io l'ho acquistata nel giugno di quest'anno. Diesel Laureate.
Mi sembra che consumi meno della precedente Citroen Xsara Picasso 1600 TD 110 cv.
Il bagagliaio della 2x4 è molto più spazioso di quello della 4x4. E' più grande di quello della Xsara Picasso.
E' più dura e più alta. A me serviva un bagagliaio grande ed è uno di quelli a parità di prezzo più grandi.
Costa preticamente come una 500 ma è il doppio. Un pò spartana.
Il problema dei carburanti sporchi è drammatico, ne soffriva anche la Picasso, più che altro credo che sia la presenza di acqua.
Poi con le macchine bisogna avere fortuna. La Picasso nessun problema fino a 130000 km poi è crollata; avevo un Saxo a benzian con cui ho fatto 380000 km.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me