JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ciao, ero interessato a provare questo obiettivo per Fuji: https://www.amazon.it/Meike-messa-manuale-fotocamera-Mirrorless/dp/B01 Dovrebbe però essere MOLTO scarso, quindi se provandolo volessi restituirlo ad Amazon non ci sarebbero problemi. Il problema è il rispedirlo indietro! Viene Amazon a ritirarlo da casa? Lo devo spedire pagando io la spedizione? E soprattutto mi chiederebbero, in tal caso di rispedirlo a un contatto in Italia o ad esempio in Cina? Pagare di tasca mia una eventuale spedizione in Cina lo troverei assurdo per un obiettivo così economico.
Ho controllato nelle informazioni dei resi della Meike, ma non dicono da dove è che spediscono. Considerando che a riceverlo serve un mese è probabile mi chiedano di rimandarlo in Cina? Se fosse così non lo prenderei mai. Mi costerebbe più la spedizione dell'obiettivo stesso.
Ho comprato prodotti della Meike e mi è capitato anche di restituirne uno. Nessun problema! Mi è arrivato prestissimo "PRIME" e il reso l'ho portato in posta e non ho speso un cents.
“ Ho comprato prodotti della Meike e mi è capitato anche di restituirne uno. Nessun problema! Mi è arrivato prestissimo "PRIME" e il reso l'ho portato in posta e non ho speso un cents. „
Mi immagino, però gli altri prodotti spesso vengono venduti da altre aziende e li spedisce Amazon con Prime. Quell'obiettivo pare abbia poco mercato e quindi sia disponibile solo dalla Cina, cioè... Hong Kong. Comunque aspetterò ancora un po' e magari contatterò Meike, in un qualche modo.
Per i prodotti venduti e spediti da Amazon viene il corriere a casa tua a riprenderli. Se sono difettosi è tutto gratuito, altrimenti paghi una piccola cifra per il reso. Il rimborso arriva nel giro di pochi giorni e puoi tracciare la spedizione di reso (mi è successo acquistando un libro in inglese anziché in italiano...)
Per i prodotti venduto nel marketplace (quindi venditori terzi che usano la piattaforma Amazon) le cose stanno diversamente, nella maggior parte dei casi la restituzione è totalmente a tuo carico e il rimborso arriva in tempi lunghi.
Ho visto che l'obiettivo viene venduto anche su Amazon.de/Amazon.co.uk/Amazon.es e a differenza di Amazon.it il pacco viene venduto da un certo venditore terzo "Mcoplus" e spedito da Amazon. Calcolando i tempi approssimativi di spedizione l'obiettivo viene spedito dall'Europa e non da Hong Kong, quindi chi fa fede per le restituzioni in questo caso Amazon che spedisce o il venditore? Se dovessi restituirlo e spedirlo verso un Paese europeo con 10 euro me la caverei.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.