| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:46
Ho acquistato una reflex nuova proprio nel pomeriggio (una 6d). Stasera carico la batteria e la provo. Scatto qualche foto, attacco la presa USB e non funziona. Provo sull'altro computer, provo un altro cavo USB e non funziona. Attacco a Linux e dmesg non mi rileva nulla. Dunque, USB non funge. Piccolo dubbio mi è venuto. Non me ne sono accorto subito ma, mancava la pellicola che copriva il display, ma me ne sono ricordato quando ho acceso la fotocamera e era già inserita data e ora... misà di paraculata. Comunque detto questo domani la riporto in negozio. C'è qualcuno che sa degli obblighi del venditore in questo caso? Sostituzione, ecc.. A me sinceramente sta cosa della pellicola e della data e ora mi ha fatto un po stizzare. E' possibile legalmente rifarsi dare indietro i soldi? (madò quanto mi rode) |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 5:47
Non sono un esperto ma entro i primi 7 giorni dovrebbe esserci il diritto di recesso che ti consente di riportare indietro la macchina e farti ridare i soldi, poi magari arriva qualcuno più esperto e ti spiega meglio, ma di problemi non dovresti averne |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 7:36
Sei sicuro di aver letto il manuale e che non ci sia qualche opzione nel menu da abilitare ? |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 7:57
Bene, allora. Il problema l'ho risolto. E' comune alle 6d. Si deve disabilitare il wifi. E qui viene il bello. Lo connetto a Canon EOS Camera info e viene fuori che ha 4548 scatti. Questa è una vera e propria t*fa. |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 9:48
Il diritto di recesso si applica alle vendite a distanza. Però ti ha venduto qualcosa di "non conforme", proabilmente l'apparecchio è un reso di una precedente vendita. Torna da lui è chiedi nell'ordine: sostituzione con apparecchio nuovo, restituzione dell'importo e rescissione del "contratto" o, male che va, congruo sconto perchè si tratta di un usato. L'importante è che funzioni. Ciao Paolo |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 12:32
Entro 7 giorni puoi richiedere i soldi e non si può opporre, alche il mercatino dellusato dove ho preso un vecchio obiettivo rispetta questa norma |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 12:36
mi dispiace per l'accaduto e facci sapere come va a finire |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 13:55
Non esiste il diritto di recesso per acquisti in negozio, se non dichiarato. Qui però di parla di un prodotto usato ... venduto per nuovo. |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 14:32
Ora che torno da lavoro vi aggiorno |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 17:06
Questo per chi dice che è meglio comprare in negozio... |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 17:55
Roba di andare in negozio e minacciare una denuncia... |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 19:03
Vado in negozio e trovo il commesso e quello che penso essere il figlio del titolare (ieri però non c'era, è rientrato oggi). Premetto che sono stato calmo e educato (ma ammetto che mi bolliva il sangue). Sono entrato chiedendo: "ma la macchinetta, era nuova o usata?" Ovviamente per loro era nuova dato che era stata presa dallo scaffale. Comunque, dico del numero di scatti, cerchiamo di connettere la fotocamera ad un loro software del cavolo ma non esce nulla. Proprio mentre li stavo facendo installare quello con cui ho realizzato io entra quello che presumo essere il titolare anziano e alla domanda del figlio con tutta nonchalance risponde che era stata usata per non mi ricordo nemmeno più cosa... Il figlio senza nemmeno darmi il tempo di fare altro prende la macchinetta, la riposa, mi chiede scusa (in tutto questo il vecchio sbraita che era comunque nuova) e mi dice che me l'avrebbe cambiata nel pomeriggio perchè non l'avevano a disposizione in quel momento. Per me va bene. Comunque alla fine mi ha fatto un'offerta, che io ho rifiutato, fino a farmi scalare ancora un 50 euro. Alla fine ho accettato con 300 euro di sconto. Per me va bene così, anche se vi assicuro che sono ancora adesso abbastanza nervoso. |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 19:33
Meno male che te ne sei accorto, chissà quanti si prendono fregature di questo tipo e poi vanno a dubitare delle vendite online. |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 19:41
“ Meno male che te ne sei accorto, chissà quanti si prendono fregature di questo tipo e poi vanno a dubitare delle vendite online. „ E quanto hai ragione. Sono anni che acquisto online, mai un problema (anche fortuna forse). Ma il fatto che non tutti se ne sarebbero accorti importante. E ci hanno solo che rimesso, perchè stavo per prendermi anche un Samyang |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 19:50
Allucinante...poi 4500 scatti mica una decina, un fotoamatore può impiegare mesi a farne così tanti (se si scatta con criterio...)... mah |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |