| inviato il 23 Agosto 2016 ore 0:02
Al di là delle dimensioni, devi fare solo un confronto tra quelle dello zaino e quelle del bagaglio ammesso in cabina, non mi convince nessuno dei due, sia per i caricamento dall'alto, sia perché non hanno cintura addominale che, visto il peso che possono contenere, per camminare un po' è molto comoda |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 10:15
Ciao Ilrasta, Grazie per la tua riposta, ora vedrò di fare una breve ricerca sulle dimensioni consentite. Per quanto riguarda il caricamento dall'alto riguarda solo il corpo macchina, gli obiettivi invece vengono posizionati in modo classico, aprendo l'intera borsa. Volevo sapere se qualcuno di voi ha usato uno dei due zaini come bagaglio a mano e se si è trovato bene. |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 10:23
Mai usati, però a vederli hanno entrambi l'aria scomoda. Non tanto per l'uso come bagaglio a mano, quanto per l'uso vero e proprio. Come bagaglio a mano ho usato Lowepro Micro Trekker 200 (sempre troppo carico e molto pesante) Lowepro Mini Trekker (un po' più grande, troppo carico, fatto male perchè può contenere tanto e non ha cintura lombare adeguata) Lowepro FlipSide 400: bel giocattolo, però anche qui la cintura lombare è scarsa e scarica poco sulle anche, lasciando troppo peso sulle spalle. A livello di cintura lombare l'unico davvero fatto bene che ho provato è un immenso Lowepro Nature Trekker, però inusabile come bagaglio a mano, troppo spesso, troppo tutto, però sulle spalle non sentivo quasi nulla, tutto il peso finiva sulle anche. Stasera conto di fare la prima uscita con il costosissimo Gura Gear Bataflae 26L comprato da poco. Al momento non so come va, spero bene perchè l'ho pagato una follia. |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 10:35
Secondo me quelle protuberanze sul davanti sono piuttosto "costose" in termini di dimensioni/spazio-disponibile. Se te lo mettono nello squadro rischi che non passa, se invece passa vuol dire che hai sprecato spazio. Il secondo caso potrebbe essere irrilevante se è sufficiente per te. Secondo me Manfrotto e Lowepro, a cifre poco maggiori, circa 100€ su amazon, hanno di molto meglio. La scelta dipende dall'attrezzatura che ci vuoi mettere (laptop si/no, x corpi, x obiettivi, ibrido o no, ecc.) :) |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 11:06
Grazie ragazzi! L'attrezzatura che devo trasportare è una nikon d5500 + 5 obiettivi e treppiede. Avevo pensato ad uno zaino con apertura superiore per una più comoda estrazione del corpo macchina, mi sbaglio? Però mi è sembrato di capire che ho trascurato un fattore molto importante, riguardo alla comodità nel trasporto per la schiena. Ora darò un'occhiata agli articoli che mi avere segnalato |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 11:44
il treppiedi è difficile te lo facciano passare come bagaglio a mano, forse il gorillapod, forse |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 12:14
il treppiede va in stiva. Io ho portato con me un lowepro flipside 400 aw dove ci stanno dentro due corpi macchina + obiettivo montato + altre tre lenti (e c'è ancora spazio) sia su emirates che su compagnie più "severe" con le misure come ryanair e non ho mai avuto problemi |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 12:58
Il treppiedi lo metterò sicuramente in stiva |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 13:42
Per corpo entry level e 5 obiettivi non ti bastano quegli zaini...secondo me devi rivolgerti a qualcosa tipo flip side 400. Ce l'ho da più di 4 anni, mai avuto problemi con nessuna compagnia aerea come bagaglio a mano e dentro oltre all'attrezzatura fotografica ci stanno anche altri oggetti, bottiglietta fino a 1l nelle tasche laterali, felpa/giubbino legato sopra e cavalletto nella parte centrale dedicata (esterno ovviamente). Ci sta anche iPad da 9.7". Caricamento posteriore, quindi molto sicuro in caso di tentativi di scippo (impossibile accedere all'apertura sulla schiena). Ha la mantellina estraibile antipioggia e non è vero che la cintura addominale non è efficace, anzi. Basta regolarla bene. Lo zaino permette di cambiare le lenti o prendere la fotocamera tenendolo allacciato in vita, sfilando solo gli spallacci senza doverlo appoggiare a terra. |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 17:30
Ragazzi, sicuro che il flipside 400 aw non vi abbia mai dato problemi come bagaglio a mano? Dalle misure risulta non passare l'esame Misure flipside 400 aw : 30.3 x 25.3 x 46 cm Misure consentite delle compagnie aeree che dovrò utilizzare: EMIRATES: A: 55cm x B: 38cm x C 20cm VIRGIN: 23x36x56 BLU AIR: 55x40x20 mi sembra di capire che le misure della flipside non rientrano in quelle consentite. Oppure viene calcolata la somma dei tre lati??? |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 18:50
Non viene calcolata la somma dei 3 lati. Vai tranquillo, emirates a me non ha dato problemi. Con le altre due compagnie invece non ho mai volato. |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 18:54
Mai avuto problemi. Ne su voli nazionali ne internazionali. Compagnie di bandiera e low cost |
| inviato il 23 Agosto 2016 ore 19:03
Ok ragazzi! Vada per il flipside 400 aw Grazie ancora per i vostri preziosi consigli! |
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