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Ciao a tutti, al momento mi trovo un corredo così composto: - Canon 1DS3; - Canon 40D.
- 17-35 f2.8L; - 24-70 f4L;
- Sigma 50 f1.4 ex; - 200 f2.8L.
Più filtri, extender, accessori.
Mi si presenta l'opportunità di affiancare un altro fotografo (io sarei ovviamente il galoppino) per l'anno prossimo. Fino ad ora il mio corredo è stato creato sulla passione più che sulle reali esigenze, ma appunto dall'anno prossimo dovrà invece rispondere a queste ultime. Generi che andrò a fare? Un po' di tutto commercialmente parlando, da foto statica di prodotto (marginale), matrimoni, modelle/i.
Ecco quindi mi ritrovo a pensare a qualche piccolo cambiamento. Rimaniamo in Canon (ho provato Sigma e Tamron, ma preferisco Canon).
OPZIONE 1 Pensate sia sensato acquistare 70-200 2.8 II, vendendo il 200 2.8? Cosi sul lato zoom siamo copertissimi (magari in futuro cambierò il 24-70 f4 per un f2.8). Fissi invece potrei prendere un 85 1.8. Siamo (comprando usato) sulle circa 1300 euro di differenza da mettere. Corredo finale: 17-35 2.8, 24-70 4, 70-200 2.8 50 1.4, 85 1.8
OPZIONE 2 Rimango come sono in più compro un 35 1.4 usato e un 85 1.8 mettendoci 1200-1300 euro. Corredo finale 17-35 2.8, 24-70 4 35 1.4, 50 1.4, 85 1.8, 200 2.8
Dal lato sentimentale senza dubbio il secondo mi attizza di più, però logicamente parlando forse il primo è più adatto... Questo il passo da fare per la fine dell'anno, poi in primavera (vediamo anche come va la storia), vi sarebbe la possibilità di investirci altri 600 euro + o -... E anche qui, upgrade del 50 1.4 al 50one o ci prendo un 135L? Comunque direi che questo inserimento andrebbe bene in entrambe le situazioni. Insomma consigli?
Quoto per il 70-200/2.8L. Ho anche io il 200/2.8L e non me ne libererei mai, ma se devo iniziare a lavorarci, allora devo prendere strumenti adatti per il lavoro e che non mi facciano sentire limitato. I limiti, in campo professionale, sono perdite di denaro. Anche il 24-70/2.8L lo trovo praticamente indispensabile, in base a ciò che farai.
Quando avrai un raggranellato un po', il leggerissimo e stupendo 200/2.8L te lo ricompri.
il 70\200 a mio avviso è l'unica cosa che ti salverebbe la vita in ogni occasione lavorativa, un buon investimento in bocca al lupo!
user36220
inviato il 19 Agosto 2016 ore 12:45
Il 70-200 2.8 non ti farà rimpiangere il 200 2.8, tranquillo. Anzi, non credo avrai nemmeno bisogno di un 85 1.8, avendo già il 70-200 2.8 a coprire la focale. Quello che mi lascia un po perplesso è il 17-35 2.8, ottica datata che non rende giustizia alla 1Ds3. Quindi, per me, opzione uno, considerando anche la possibilità, più avanti, di sostituire il 17-35. in bocca al lupo per tutto!
Grazie dei consigli. Ero anche io orientato alla prima opzione... Semt il 17 35 per quanto vecchio mi piace e poi nonostante i suoi limiti il suo lavoro lo fa alla grande, non mi va di investire ancora su quel lato... Ho ancora il sigma 10-20 da vendere Comunque penso proprio che un bel 70-200 2.8 babbo Natale possa buttarlo nel sacco Direi che nelle prossime settimane comincio a prendere il 85 e a mettere in vendita il 200...
luca, io ho sia l'85 1,8 che il 70\200 2,8, l'85 non lo utilizzo mai, comprato nuovo da due mesi con ancora la garanzia e tutto e sto pensando di venderlo, se sei interessato puoi contattarmi in pvt, ma il mio modesto parere è che, salvo non ti interessi andare sotto il 2,8 allora lascia stare.
user5652
inviato il 02 Settembre 2016 ore 18:08
“ Mi si presenta l'opportunità di affiancare un altro fotografo (io sarei ovviamente il galoppino) per l'anno prossimo. „
Hai mai pensato all'ippica?
Potrebbe riservarti tante soddisfazioni.
E se i cavalli costano troppo, ci sono valide alternative
Luca, per lavorare esistono gli zoom 2.8, se riesci a comprare il 24-70 e il 70-200 ci fai il 99% delle fotografie, il resto sono velleità che valuterai con il tempo se ti servono.
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