RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Strana esperienza acquisto su Fotodigit


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Strana esperienza acquisto su Fotodigit





avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2016 ore 23:08

Salve ragazzi!
Volevo condividere questa esperienza con voi e capire se ciò che mi sia accaduto mi deve preoccupare o meno.
Ho acquistato da Fotodigit la Canon 6D all'ottimo prezzo di 1154€.
Ovviamente la reflex è d'importazione (vi era scritto nella descrizione) e compresa di due anni di garanzia.
La spedizione devo dire che è stata molto rapida, tra ordinazione e arrivò sono passati 3 giorni!
Una volta arrivata spacchetto tutto e mi ritrovo con la scatola della 6D in lingua giapponese (credo, comunque di quelle zone li) e inglese. La cosa che più mi ha fatto preoccupare era la scritta:
"Canon 6D (W)".
Nell'esterno della confezione infatti vi era menzionato solo il Wi-Fi e non il GPS.
Quando poi ho estratto il corpo macchina ho letto sotto di esso il codice seriale e vi era scritto "Canon 6D (WG) e infatti nel menù (era inglese al primo avvio) ho trovato sia WiFi che GPS.
Quello che mi chiedo è:
Non esistevano solo due modelli di Canon 6D, ovvero WG e N?
È normale che mi abbiano messo il modello destinato al mercato europeo nella confezione di una proveniente dal paese del sol levante?
Inoltre non vi ho trovato all'interno nessun tagliando Canon riferito alla garanzia, per email mi hanno detto di presentarmi in un centro Canon munito di fattura nel caso ne avessi bisogno e in caso non venisse accettata di mandarlo a loro.
A prescindere da tutto ciò comunque la macchina funziona.

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2016 ore 23:37

L'assenza del certificato ews fa fortemente sospettare che non si tratti di un prodotto destinato al mercato europeo: cosa in linea con il prezzo richiesto, peraltro.

In tal caso, i camera service non potrebbero effettuare le riparazioni in garanzia, per quanto stabilito dalla casa:

www.canon.it/about_us/about_canon/parallel_products_information/

Per la garanzia dovrai quindi rivolgerti al venditore.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me