RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon: complicazioni nella consegna ...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon: complicazioni nella consegna ...





avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2016 ore 16:17

Vorrei portare a conoscenza di quelli interessati di questa miei continui problemi (se problemi sono ...) con Amazon ...

sono cliente "Prime"
ordine sempre e solo materiale "venduto e spedito da Amazon" e quindi non ho a che fare con altri venditori
per avre il miglior servizio cerco di ordinare articoli che prevedono, nell'anagrafica, la possibilità della spedizione "Prime" !!!

Allora
da un po' di tempo Amazon prevede la consegna, oltre al solito corriere (per il quale nel caso mio spesso devo rimanere a casa ad aspettarlo ...) in alcuni punti diversi,
- tipo "Libreria Giunti ..." presente in diversi centri commerciali
- Ufficio Postali, presenti in tutte le città e anche paesi minori ...

In parecchi casi, una volta ordinato mi è stato impossibile portare a termine l'ordine perchè NON era possibile consegnare il materiale alla Libreria Giunti e allora ho dirottato la consegna all'Ufficio Postale del paesello e tutto è andato a buon fine ...
devo dire che preferisco la Libreria Giutni al centro commerciale: per arrivare ad esempio al mio Ufficio Postale devo parcheggiare, prendere il biglietto con un numero e di solito fare una coda di 20/30 minuti ....

Un materiale che al primo e secondo tentatitivo non sono riuscito a farlo arrivare alla Libreria ad un certo punto mi ha accettato la consegna alla Libreria ...

Due prese multiple Ticino dove vari tentativi sono finite, anzichè aL Centro Commerciali all'Ufficio Postale (questo un mese fa circa)

Ieri, ordinate altre 2 prese uguali sono invece state accettate ed arrivate giuste giuste al Centro commerciale .... Perchè ????

Sto cercando da un paio di giorni ad ordinare un cellulare (sempre venduto e spedito da Amazon con opzione Prime possibile) ma non lo posso fare arrivare al Centro Commerciale ...


ma nessuno di voi che legge ha avuto qualche problema del genere ...????

PS: avevo scritto un feedback alla Amazon e mi hanno rimandato alle regole della spedizione nei posti alternativi (ci sarei arrivato anch'io nelle FAQ) ma non ho rilevato nessuna notizia utile ... quando il materiale è piccolo/leggero (come in tutti i casi miei) puo' essere dirottato ai punti alternativi senza che io debba rimanere a casa ad aspettare il corriere e una volta arrivato posso andare a ritirarlo con calma quando voglio ...

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2016 ore 17:25

Ciao,e' scomodo cosi'..il corriere passa all'ora di pranzo,raramente di pomeriggio...ci avevo pensato anch'io,poi una volta sono andato, in posta ho beccato,un giorno con la fila,per cui da li ho evitato...al massimo ho fatto un sondaggio su prime...qui da me segna alcuni uffici postali.Tramite mail la risposta mi è sembrata piu' precompilata dell solito e non ho saputo molto di piu' ,una volta dopo la mail, han telefonato a casa.Con la chat per avere un chiarimento ci ho messo cinque minuti buoni.

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2016 ore 17:50

Sì, l'Ufficio Postale è tragico anche dalle parti mie e un po' dappertutto perchè di solito situato in centro e quindi hai il problema di dove lasciare l'auto (oltre a quello di fare la fila dopo ...)

Ma nel caso mio ho anche il Centro Commerciale ad un km circa dove, all'interno, la libreria Giunti (partner di Amazon) fa il servizio di recapito, ma il mio problema è quello di capire perchè non mi riesce sempre ad utilizzare questa opzione ... delle volte sì e delle volte no !!!???

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2016 ore 20:15

Credo che dipenda dalla logistica di amazon e dal tipo dil prodotto. Io faccio sempre spedire in ufficio e dopo decine di ordini posso dire mai un problema.

avatarjunior
inviato il 14 Agosto 2016 ore 23:32

Potete scegliere un ufficio in zona con parcheggio magari aperto anche pomeriggio. Di solito negli uffici postali ci sono degli orari di minor afflusso (dovrebbero essere pubblicati i picchi di traffico nella bacheca sulla porta) nei quali si fa poca fila. Certo se ci vai un giorno di pagamento pensioni o scadenza TARI la fila la fai. Per quanto riguarda la consegna o meno presso i punti di consegna credo dipenda dai tempi (se chiedi entro 24/48 ore non è possibile averlo nei punti di consegna) dimensioni (alcune cose le può portare solo il corriere) e anche contenuto (materiale che per ragioni tecniche non può rimanere in giacenza per i 7 giorni previsti).

avatarsenior
inviato il 17 Agosto 2016 ore 9:16

Secondo me stanno, finalmente, affinando il sistema di consegna ...

Gli ultimi ordini sono andati a buon fine alla libreria Giunti del centro commerciale ...
Il cellulare, venduto e spedito da Amazon (sempre Prime) non ci sono stati santi: mi ha accettato solo l ufficio postale con relativa coda ed attesa ...
Era un pacchetto piccolo e leggero ... invece il rubinetto per lavello era un pacco grandino e pesante ed è andato bene alla libreria ...

Misteri ....

avatarsenior
inviato il 01 Ottobre 2017 ore 21:45

Riesumo in thread ...

Devo ordinare un oggetto su Amazon,
in chiaro sotto c'è scritto che "questo articolo puo' essere consegna al PUNTO di RITIRO" ...
ma niente da fare
quando cerco di perfezionare l'ordine il sistema mi dice che non è consegnabile ...

Provato i 2 uffici postali he ho già utilizzato alcune volte di cui uno a Padova Città
e provato con 2 punti di ritiro nei centri commerciali presso la libreria Giunti ...

NON mi accetta.

Non è un oggetto pesante, con imballo sarà più o meno 100/150 grammi.

Ho fatto notare ad Amazon segnalando una inesattezza nella descrizione ma fino ad adesso la mia segnalazione è stata ignorata ...

contenti loro ...

avatarjunior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 0:31

Le segnalazioni di inesattezze le guardano, forse, ogni tanto.

Per avere assistenza rivolgiti all'assistenza. Cool

Segui il link "aiuto" in basso su ogni pagina, poi "ulteriori informazioni" -> "contattaci" -> "prime e altro" -> "prima di effettuare un ordine" -> "come effettuare un ordine" -> poi scegli uno dei modi di contatto disponibili, email o chat o telefono.

Ho usato la chat diverse volte e chi ha risposto si è sempre dimostrato competente e capace o di risolvere il problema sul momento, o di spiegare dove stavo sbagliando.

(La chat ha il vantaggio, rispetto all'email, che non ti mandano risposte che sono al 90% preconfezionate, senza leggere attentamente la descrizione del problema. E comunque lo scambio interattivo porta ad una chiarificazione del problema più rapida rispetto all'email. Per telefono probabilmente funziona lo stesso ma non ho mai provato).

Facci sapere come va a finire.

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 7:05

Grazie per le infos.
Stasera seguirò alla lettera i tuoi consigli.

Se Amazon non avesse i "punti ritiro" comprerei molto ma molto meno.

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2017 ore 10:25

Ritorno sull'argomento ...

Ringrazio innanzi tutto Olopierpa per le indicazioni, passo/passo, per arrivare alla chat ... NON è facile arrivare alla chat ... percorso tortuoso, anzi TORTUOSISSIMO !!!!

Dopo aver avuto la prima chat mi è stato spiegato che probabilmente c'era un errore nella descrizione perchè l'unico modo, poi alla fine, per ordinare una piccola cosa (era un profumo) era quello del corriere e quindi mi sono dovuto appoggiare alla consegna a casa di mia sorella ...
...

Veniamo ad ieri:

ricevo con ritiro al punto ritiro un articolo da 100 grammi, tutto bene.
Nel pomeriggio decido, per fare regali, di ordinarne altri 2 ma il sistema mi dice, stavolta, NON consegnabile al punto ritiro (Libreria al Centro Commerciale in zona).
Provo allora con i centri commerciali a Padova e dintorni: NIENTE
Provo con gli uffici postali in zone: NIENTE
In pratica ho dirottato il tutto a casa di mia sorella (speriamo non si arrabbi, anche perchè quando aspetti il corriere devi per forza di cose stare a casa).

Stamattina si decide di prendere ancora un profumo, lo stesso dell'altra volta, e anche questo, alla fine, ho dovuto dirottare anche quello a casa di mia sorella.

Mi collego alla chat e mi dicono (non credo sia vero) che questo succede quando il Locker supera il numero massimo di pacchi.
Ho scritto "non credo sia vero" perchè le librerie e gli uffici postali hanno ambienti moooolto capienti e il problema NON sono i piccoli pacchetti, tipo i mieri, che non superano i 200/300 grammi .... mica ho ordinato una lavatrice !!!!

A questo punto ho risposto loro, incavolato, ma almeno scrivetelo che la consegna al "punto di ritiro" POTREBBE non essere possibile.

Ma uno non puo' passare mezze giornate o giornate intere a casa ad aspettare i corrieri (i corrieri di oggi ...)

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2017 ore 10:47

Poste Italiane è un po' in crisi sia sui pacchi sia sulle lettere (tutti scrivono email) e si sta riciclando anche come corriere di Amazon.

Peccato che l'efficienza lasci ancora a desiderare..... Vedo adesso in attesa da tre giorni (!!!) due miei pacchetti nell'hub della mia città. Non è possibile sprecare tre giorni per portare un pacchetto dall'hub all'ufficio postale... E non sono ancora stati consegnati...!!!
Non sceglierò più questo sistema... anche se non ho fretta.

In effetti il Locker può essere pieno essendo una specie di armadio a parete self-service



avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2017 ore 10:53

Hai ragione ...

Al paesello c'è un grande (e moderno) ufficio postale che funziona tutto il giorno con tanto di numeri per mettersi in coda in base a quello che uno deve fare.

Ma bisogna andarci con l'auto, devi parcheggiare a pagamento (se lo trovi visto che è centro storico) e poi se tutto va bene stai dentro minimo 20 minuti che sommati al tragitto e al parcheggio il tutto diventa molto dispersivo.

I punti di ritiro ai Centri Commerciali sono molto comodi perchè aperti in pratica tutti i giorni della settimana compresi i festivi (salvo feste particolari) e fino alle 20 e anche alle 21 di sera ... il massimo della comodità per non incasinare i tempi e la vita degli utenti ...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me