| inviato il 29 Giugno 2016 ore 9:53
Ho comprato su Amazon un 24mm f2.8 efs che gode del cashback, infatti dal sito canon lo stato della domanda dei 30 € è valido e pronto per essere processato. Però sia sulla lente frontale che su quella posteriore ho notato due segni importanti, uno laterale e uno centrale. I segni alla luce normale non si notavano, mentre quando l'ho messo sotto la lampada per pulirlo li ho visti. Ho quindi chiesto la sostituzione dell'obbiettivo motivando con oggetto danneggiato e ad ora la spedizione è in transito a Piacenza. Come devo comportarmi con Canon per il cashback? Devo fare qualcosa? |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 11:15
Secondo me,devi rifare tutto la procedura per il cashback di nuovo,dato che hai nuovi codici da immettere...telefona al numero verde di amazon e chiedi spiegazioni o telefonicamente a a Canon...o a entrambi.... |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 14:14
Annulla immediatamente la richiesta di cashback ! |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 14:21
Immaginavo. Poi la posso ripresentare vero? |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 14:21
Certo |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 14:30
5 giorni per aspettare la conferma della cancellazione, Grazie. |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 18:13
Ti riporto la mia esperienza con il 50L che ho preso nuovo durante l'ultimo cashback, lo acquistai in negozio fisico, registrai subito sia la richiesta di cashback che l'estensione della garanzia. Purtroppo però notai che la mia copia aveva un fortissimo back focus, lo portai anche al camera service ma per restituirmelo corretto avrebbero dovuto spedirlo all'unico centro nazionale che effettuava questo genere di correzioni (il difetto era notevole), non volendo rimanere senza ottica ritornai subito al negozio che me lo sostituì senza battere ciglio, la seconda copia (che ho attualmente) è perfetta. Tornando a casa mi accorsi che avevo già fatto tutta la procedura e chiamai Canon per spiegargli l'accaduto, segnalarono la cosa alle persone di dovere e dopo qualche giorno mi è arrivata la conferma della sostituzione dei numeri di serie sia per quanto riguarda il cashback che per l'estensione della garanzia. Dopo pochi giorni mi arrivarono i soldi del cashback. |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 18:26
Grazie della tua esperienza Nico. E' sorto anche un altro problema.Il pacco con l'obiettivo è fermo alle poste di partenza da due giorni, mentre un altro pacco spedito contemporaneamente e sempre con reverse è già da due giorni in viaggio e ha passato un paio di uffici postali. Che fortuna e se me lo perdono? Amazon mi sta già inviando l'altro obiettivo ma se non gli arriva il vecchio mi prende i soldi? Ho copia della ricevuta di spedizione e online si vede che è fermo all'ufficio postale. |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 19:22
“ Grazie della tua esperienza Nico. E' sorto anche un altro problema.Il pacco con l'obiettivo è fermo alle poste di partenza da due giorni, mentre un altro pacco spedito contemporaneamente e sempre con reverse è già da due giorni in viaggio e ha passato un paio di uffici postali. Che fortuna e se me lo perdono? Amazon mi sta già inviando l'altro obiettivo ma se non gli arriva il vecchio mi prende i soldi? Ho copia della ricevuta di spedizione e online si vede che è fermo all'ufficio postale. „ Hai la ricevuta dell'ufficio postale? Se si non mi preoccuperei più di tanto, al massimo contatti Amazon e ti accordi. A me di recente ne è successa una nuova: ho reso un prodotto ed ho scelto di portarlo all'ufficio postale, ma mi hanno rifiutato il reverse perché il codice a barre pare sia già stato accettato da un altro ufficio postale di Catania il 30/4, quindi due mesi fa. Ho contattato Amazon è mi hanno confermato che da qualche tempo hanno di questi problemi con le poste (non è il primo reso che faccio ed è sempre andato liscio), quindi mi ha proposto il ritiro a casa di SDA che viene già con le sue etichette. Il ritiro è stato ieri, oggi mi è arrivato l'avviso del rimborso, anche se non hanno ancora ricevuto il reso, con la postilla che se non arriva il reso me lo riaddebitano. SDA mi ha rilasciato la ricevuta del ritiro, quindi vado tranquillo. Giorgio B. |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 19:25
Ecco, allora la prossima volta anche io andrò di SDA. Per fortuna ho la ricevuta, domani andrò in ufficio postale .... Grazie Giorgio. |
| inviato il 29 Giugno 2016 ore 21:55
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| inviato il 30 Giugno 2016 ore 15:53
L'obiettivo sostitutivo non ha ean, quello rispedito non si trova, almeno amazon mi ha detto che se lo perdono le poste si arrangiano. |
| inviato il 30 Giugno 2016 ore 16:56
Rettifico, l'ean è sotto un'altra etichetta ma c'è. Ripresento la domanda |
| inviato il 30 Giugno 2016 ore 17:09
Io non ho mai avuto problemi con amazon. Da qualche giorno hanno attivato il tracking del reso. Quelle poche volte che ho restituito il mio acquisto mi hanno spedito il nuovo appena ho fatto la richiesta di reso, senza aspettare che gli arrivasse il mio vecchio (che ovviamente gli è arrivato in pochi giorni). Ovviamente se non glielo spedisci, ti addebitano anche il secondo acquisto! Stessa cosa per i rimborsi, per il flash yongnuo che ho restituito qualche giorno fa mi hanno riaccreditato l'importo un paio di ore dopo che avevo lasciato il pacco all'ufficio postale. Insomma, grande fiducia in Amazon su tutta la linea. Per il cashback, chiama direttamente Canon e chiedigli la sostituzione del numero di serie. |
| inviato il 30 Giugno 2016 ore 17:16
Altro aggiornamento: il reso è arrivato ad amazon che infatti ha scritto che si è completato. Il sito delle poste invece mi dice che è ancora fermo all'ufficio postale di partenza.... quindi è il sito delle poste che non è affidabile al 100% Anche a me Amazon ha spedito subito il sostituto che infatti mi è arrivato oggi, Amazon impeccabile. Dopo faccio chiamare Canon dalla mia ragazza perchè è intestato a lei l'obiettivo. |
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