RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Telecom, la fibra e i misteri per averla


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Telecom, la fibra e i misteri per averla





avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2016 ore 13:52

Eccomi qua,
Che per comprendere meglio i misteri della vita, scrivo convinto di comprendere il perché delle cose.

Il venerdì prima di Pasqua (2016) mi arriva la telefonata del 187: "Buongiorno, vuole passare a Fibra?"
E come si a dir di no?
Infatti dico: "Si", e procediamo con l'iter per avviare il passaggio di contratto.

Tutto bello, tutto bello, sembra!
Passano le feste, passano altri giorni e non arriva nessuna telefonata per la conferma e per programmare l'installazione da parte del tecnico. Chiamo il 187, dopo tre ore di attesa con voci pre-registrate, ecco che risponde qualcuno e... dice che hanno un indirizzo diverso dal mio: quindi il tecnico è passato, ma non avendo trovato il portone giusto, è ovviamente scomparso.
Riaggiustiamo il tutto: rimettiamo - cosi dicono - l'indirizzo giusto e riparte l'attesa.

Arriva frattanto al mio indirizzo (suppongo, quindi, abbiano quello corretto) la SIM parte del contratto di Fibra. La metto da parte ed attendo il tecnico. Altri sette giorni e non si fa vivo nessuno. Chiamo il 187 ma non si riesce a parlare con un operatore per 48ore. Per caso, in strada, trovo un tecnico in auto della TIM, lo fermo e chiedo come poter fare. Mi richiama nel pomeriggio, entro tre giorni verrà qualcuno, mi dice.
Il giorno dopo mi chiama il 187 per confermare. Confermiamo.

Con due ore di ritardo, il giorno concordato arriva il tecnico. Manovra qui e li sulla centralina, poi mi bussa al campanello e dice che non può installare il Router Fibra perché a lui risulta che io vivo ad un altro indirizzo: mi fa vedere la bolla di TIM ed, in effetti, c'è un altro indirizzo (il numero civico è il 2, io sono al 39) e quindi non può procedere perché dovrebbe attaccarmi su una centralina che è dall'altra parte della città, sempre come indicato sul modulo di TIM (tra l'altro, quella, è una centralina ADSL e non fibra).
Al che, spontaneamente, domando come mai allora sia venuto al n.39, e non al 2 come indicato sui documenti. Non s'ha risposta.

Andato via il tecnico, con la garanzia che avrebbe indicato lui a TIM il problema e che entro 10 giorni tutto sarebbe stato risolto, riparte l'attesa. Passano i giorni e non si fa vivo nessuno, né tantomeno chiama qualcuno. Richiamo io. Che indirizzo hanno? Di nuovo quello con il 2. Correggono, dicono.

Per curiosità, dopo qualche ora richiamo, chiedo conferma dell'indirizzo, ed hanno nuovamente il 2. Ri-Correggono.
Il giorno dopo richiamo, e indovinate? Hanno un altro numero: il 41!
Ri-Correggono, assicurano che il tecnico sarebbe venuto il giovedì seguente. L'avete visto voi il tecnico? Io no!

Richiamo, rispondono al 187, che pare strano perché i nuovi utenti Fibra hanno un trattamento migliore degli altri: è una "direttiva" interna che invita a fare il massimo per gli utenti Fibra.
E meno male.
Insomma, dopo un altro reinserimento dell'indirizzo, entro 48 avrebbe dovuto chiamarmi il tecnico per fissare l'appuntamento. Ne sono passate 72, e nessuna chiamata. Ora arriva pure il fine settimana lungo, con un lunedì di festa.

Secondo voi, per il 2018 me l'attiveranno la fibra?

user14286
avatar
inviato il 23 Aprile 2016 ore 14:42

il 187 è una bolgia dantesca. a me hanno staccato la linea per un mese perchè si sono persi la documentazione relativa ad alcuni pagamenti via bonifico, nonostante l'abbia re-inviata almeno tre volte (di cui l'ultima via raccomandata allegata a lettera di diffida). Ho contattato quei maledetti in almeno VENTI telefonate diverse (alcune delle quali sono state semplicemente riagganciate da operatori poco volenterosi dopo estenuanti attese...), ricevendo almeno altrettante risposte diverse, per un totale di circa CINQUE ORE di conversazione sprecate dietro la loro incompetenza, oltretutto a rispiegare ogni volta tutto da capo...ti lascio immaginare...ma non c'è stato nessun verso di risolvere la cosa. un vero muro di gomma invalicabile.
quindi ho inviato segnalazione al corecom, a seguito della quale telecom ha provveduto almeno a riattivare il servizio in attesa che la controversia si definisse.
L'udienza di conciliazione ovviamente non è servita a nulla, non che mi aspettassi nulla di diverso, ma almeno mi sono tolto la soddisfazione di mandarli sonoramente af.fanc.ulo...quindi sono in attesa dell'esito del ricorso all' agcom, che ha i suoi tempi biblici...
Li maledico, ancora oggi, per tutto il tempo, le incazzature e le prese per il culo che mi sono dovuto sorbire dai loro operatori incompetenti, oltre che per avermi tolto rete e telefono per nessun motivo...e spero che quelli che mi hanno riagganciato vengano quantomeno colti da dissenteria grave, pezzi di merda...

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2016 ore 15:14

è cosa nota che la fibra aumenta la defecazione.

avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2016 ore 16:19

Ah, beh, ovvio: ho escluso dalla narrazione le telefonate riagganciate.

Perché includendo anche quello, beh, penso la storia diventi follia pura. Ora aspetto questa settimana, e se non si fanno vivi, o se mi danno sempre la solita risposta, cambio operatore e vadano a quel paese, sono ridicoli.

user80653
avatar
inviato il 23 Aprile 2016 ore 16:39

Narrazione comica, ma non per causa di TIM ma dell'utente il quale ammette candidamente di avere due indirizzi, uno corretto e uno sbagliato, e per di più di avere sulla porta un campanello molto strano:
poi mi bussa al campanello
MrGreen MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2016 ore 17:18

bhe che dire anche a me hanno chiamato per averla...dopo 4 giorni è venuto il tecnico,mi ha montato il modem e tutto ok..

avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2016 ore 17:20

Narrazione comica, ma non per causa di TIM ma dell'utente il quale ammette candidamente di avere due indirizzi, uno corretto e uno sbagliato, e per di più di avere sulla porta un campanello molto strano


Eh comica, per te! Non per me! :frac:

Al campanello strano stanno più che bussando, ma proprio scampanellando!

Per non sottolineare, che mi ero dimenticato, una risposta avuta da un operatore, dopo aver fatto notare che da 30 anni il nostro indirizzo è sempre lo stesso: "Forse lei non sa che ha cambiato numero civico" ... e li non sapevo se ridere o volermi materializzare accanto a lui per prenderlo a mazzate con la cornetta del telefono!

user14286
avatar
inviato il 23 Aprile 2016 ore 17:24

bhe che dire anche a me hanno chiamato per averla...dopo 4 giorni è venuto il tecnico,mi ha montato il modem e tutto ok..

Il punto è che sono bravi ed efficienti finchè è tutto ok, ma nel momento in cui qualcosa esce fuori dagli schemi il cliente è letteralmente perduto, problem solving ZERO.

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2016 ore 18:08

vero anche quello Veleno..

user60677
avatar
inviato il 23 Aprile 2016 ore 21:18

io mi sono rivolto ad Altroconsumo,indovinate un po?dopo 6gg dalla mia segnalazione si e' risolta ogni cosa.

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2016 ore 13:39

L'avete visto voi il tecnico?

io si....... e mi ha pure installato la fibra anche se è a nome tuo tanto ha detto.."ormai sono qua."
guardatati la bollettaMrGreen

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2016 ore 15:44

io si....... e mi ha pure installato la fibra anche se è a nome tuo tanto ha detto.."ormai sono qua."
guardatati la bolletta


Ma infatti sto aspettando arrivi la bolletta, per curiosità, anche se a loro risulto ancora con ADSL, ma mai dire mai con sti tipini!

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2016 ore 17:08

L'importante e' che hai le prestazioni attese.

avatarjunior
inviato il 25 Aprile 2016 ore 1:40

Difficile averLe se non mi installano il router fibra

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2016 ore 9:28

Ma almeno sei sicuro che tu sia servito dalla rete ad alta velocita'? Questo e' il punto importante, il resto se non lo fa Telecom lo fara' qualcun altro. Vodafone ad esempio , che sta entrando da poco nel settore e "affitta" la struttura Telecom. Ecco, se va per le lunghe, chiudi con loro, vedrai che saranno piu' convincenti verso Telecom. E fanno anche offerte piu' competitive (ora che sono agli inizi).

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me