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avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 18:57

Salve a tutti !
ho appena comprato un obiettivo (uno zoom 15-85 da kit) da foto colombo per la mia Eos 60D. Pagato on line, pacco arrivato subito. Ma... all'interno della scatola , che non riportava neanche la scritta fragile, l'involucro di plastica che avrebbe dovuto proteggere l'obiettivo era rotto e la lente poggiava senza protezioni a parte il tappo, al cartone.
Ho mandato subito una mail con foto della confezione e ho chiesto la sostituzione, non l'ho neanche provato. Mi ha risposto il giorno dopo dicendo che sgriderà' chi ha fatto il pacco... e neanche una parola sulla sostituzione allora ho telefonato e quando finalmente ha risposto il titolare del negozio mi ha scortesemente consigliato il diritto di recesso senza neanche la pazienza di ascoltarmi. Oltretutto nella confezione non c'e' altro, né garanzia, né istruzioni.
Non so cosa fare perché se fosse rotto davvero ??
Non sono per niente esperta su come si comporta uno zoom con lenti incrinate o che so io, e non so se il problema si riscontra subito o dopo un periodo di tempo
Cosa mi consigliate? ovviamente lui chiede il recesso perché se si fosse rotto nel trasporto non si prende nessuna responsabilità anche se l'imballaggio è stato fatto male...
Grazie
Cristina


user493
avatar
inviato il 28 Giugno 2012 ore 19:04

se prendi le ottiche da kit è normale che siano in scatola bianca senza null'altro attorno (cd istruzioni o altro).
probabilmente è stato sbatacchiato nel trasporto (normale) ed ha perso il tappo frontale (meno normale) ed ha toccato il cartone con la lente (pericoloso).
prima di attaccarti al telefono per me dovevi provarlo, le lenti sono + resistenti di quello che si pensa, se ci sono graffi sulla lente esterna lo vedi subito, se ci sono problemi lo vedi subito.....
il titolare non è stato scortese, è stato corretto, diritto di recesso e via.

da fotocolmbo sono seri fidati

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 19:06

Beh, potrebbe anche essersi rotto qualcosa, ma non sarebbe il caso di provarlo prima ? Al limite se non ti senti tranquilla, prova a farlo vedere a qualche fotografo professionista che può capire se è veramente da cambiare.

avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 19:50

mi sono "attaccata" al telefono dopo due mail senza indicazioni su una possibile sostituzione, non mi sembrava sbagliato... io avrei preferito la sostituzione

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 21:07

Fotocolombo sarà serio ed affidabile, ma anch'io non gradisco il suo rapporto con il cliente.. (di fatto non compro nulla da loro da qualche anno).

Piuttosto, prima di tutto serve provare la lente, se è tutto ok, potresti chiudere un occhio e usarla come nulla fosse. Ovviamente devi richiedere scontrino e garanzia, ma l'imballo originale è normale che manchi, visto l'acquisto da kit.
Se preferisci farne una questione di principio (assolutamente comprensibile), sfrutta il diritto di recesso e compra in un altro negozio.

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 21:16

Fotocolombo sarà serio ed affidabile,
xo' assume i ×...visto che ha detto sgridero chi ha fatto il pacco!
ma scherziamo? sgridero ....cos'è ci sono i bambini a spedire? io compro una cosa e me la devi spedire in modo tale che arrivi sana e salva, altrimenti chiudi il negozio online e vendi in negozio fisico...
anche io ho acquistato da loro il 50 sigma, ma il pacco era ben fatto...se era cosi come ti è arrivato andavo a prenderli a calci
prova che sia tutto ok e se va bene chiudi un occhio ma sai gia cosa fare la prossima volta Sorriso

avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 21:17

grazie del consiglio ! farò provare la lente e sperando che sia a posto la terrò. Io ho reagito d'impulso avendo speso per me una cifra non indifferente , avrebbe potuto accettare la sostituzione dato che per lui non ci può' essere nessun danno, tanto più' che la eos l'avevo presa in negozio da lui.. pazienza ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 21:39

Intanto sai già che la prossima volta comprerai da qualcun altro.

Poi
a) provalo tu
b) fallo provare a qualcuno più esperto di te

Ma fai in fretta, perché il diritto di recesso non è eterno, dura pochi giorni dal momento dell'arrivo del pacco.

avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 23:07

Fossi in te non proveri nulla............diritto di recesso.
Quando ti rimborsano provvedi nuovamente all'acquisto e valuta se ritentare con fotocolombo.

avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 23:21

Diritto di recesso e via !!!

avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2012 ore 23:24

grazie a tutti !!!! davvero gentili

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2012 ore 0:20

davvero strano quanto ti é successo io ho acquisto da loro il mio ulti obbiettivo e sia come tempi, qualitá pacco, materiale assorbente, ricevute e quant'altro sono stati perfetti... Ho amici che hanno acquistato da loro per svariate migliaia di euro! Penso tu sia stata un po sfigata anche se questa non vuol essere una giustificazione nei loro confronti. Io proverei l'obbiettivo e se va non mi sbatterei piu di tanto!

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2012 ore 6:45

Se l'ottica è a posto penso tu possa anche stare tranquilla, resta il fatto che anche per la mia esperienza fotocolombo ha ottimi prezzi ma un pessimo rapporto con il cliente... ricordo (e forse chi è del vecchio forum ricorderà) che avevo bisogno di un preventivo scritto per effettuare un acquisto importante (intorno ai 14.000 euro...), necessario in quanto di mezzo c'era un finanziamento potenziale di Sviluppo Italia e nonostante svariate mail (a cui non rispondeva praticamente mai) e mille telefonate (sempre senza risposta) non sono riuscito ad averlo... la risposta era : i prezzi sono sul sito, noi non abbiamo tempo!
Ed io a dire: "senza un preventivo scritto (anche via mail) dovrò rivolgermi ad un altro negozio"
Boh, non è che fidelizzino molto il cliente.
Ciao
Andrea

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2012 ore 14:57

Si sono d'accordo Andrea infatti io ci ho comprato solo perchè il prezzo era buono e io avevo poco tempo ...altrimenti fordigit (cordiali e sempre con la risposta veloce alle mail) o [negozio 8]. Mi ricordo quando ho effettuato il pagamento che solo la banca mi aveva cominicato l'esito positivo mentre loro no.....credetemi quando ci lsciate li 500 euro non avere una conferma dal negozio NON E' BELLO! ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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