RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problemi apertura programmi Nik con ws10


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Problemi apertura programmi Nik con ws10





avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2016 ore 22:28

Da un paio di giorni ho installato Windows 10, sembrava tutto a posto, ma ho problemi con i programmi della Nik Software.

Se cerco di aprire una foto facendo apri con e seleziono i programmi della Nik (da usare stand alone) mi appare il messaggio

"Impossibile avviare il programma perchè MSVCP110.dll non è presente nel computer"

Se cerco di aprirli come plugin da Lightroom mi fa aprire solo Color Efex e Silver Efex, Viveza, HDR e Dfine non li apre e mi dà lo stesso messaggio

Se apro i plugin con Corel PaintShop Pro X8 (64-bit) (è compatibile con gli stessi plugin dell'Adobe) me li apre tutti ad eccezione di Viveza che va in crash.

Ho installato, come letto anche qui sul forum, Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable Package (x64), ma non funziona ugualmente

Cos'altro posso fare?

ciao
Irene

avatarsenior
inviato il 18 Aprile 2016 ore 14:37

Purtroppo non ho la soluzione, ma ti posso dire che windows 10 da problemi anche a me.
Ho aggiornato da windows 7 a 10 e da allora rawtherapee non funziona più bene: si avvia con un ritardo
di circa 3 minuti e spesso va in crash.
Provate tutte le versioni disponibili, avviate con le varie modalità di compatibilità ma nulla, sempre lo stesso errore.
Ci ho rinunciato e uso nikon nx-d (tanto per quello che faccio;-) basta e avanza )

avatarjunior
inviato il 18 Aprile 2016 ore 14:46


Devi installare Microsoft Visual C++ Redistributable 2012
Vedi qua

helpx.adobe.com/it/creative-cloud/kb/error-opening-applications-in-win


avatarsenior
inviato il 18 Aprile 2016 ore 15:46

Grazie mille ho già trovato la soluzione, avevo scaricato Microsoft Visual C++ Redistributable 2012 ma non avevo risolto il problema.

Poi ho avuto un'intuizione, scaricando WS10 si crea una cartella di back up chiamata Windows.old (che è la vecchia versione che si ha nel PC prima del passaggio a WS10) sono andata a sfrugugliare lì ho trovato il dll mancante, ho fatto un banale copia e incolla da Windows.old alle nuove cartelle di Windows 10 e ho risolto, ora funziona tutto MrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2016 ore 18:18

interessante
copio a buon rendere

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2016 ore 18:45

Aimè ora sono punto e a capo, l'aggiornamento massiccio che ha fatto WS10 mesi fa ha razzato via di nuovo il dll e per di più mi ha cancellato totalmente la cartella Windows.old, per cui sono ritornata al punto di partenza MrGreen

Dovrei installare di nuovo manualmente il dll, ma ormai è una battaglia persa.

Nel frattempo la Google ha aggiornato la suite della Nik per risolvere i problemi che si presentavano per la mancanza del dll per cui i plugin adesso su LR vanno bene, su Corel PaintShop Viveza non va più in crash ma non mi visualizza bene i colori, me li fa vedere desaturati, per cui è praticamente inusabile. Non riesco a capire perchè visto che all'inizio funzionava benissimo.

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2016 ore 12:51

News sull'argomento

Dopo l'ultimo aggiornamento di WS10 è ricomparso il dll incriminato e i plugin mi funzionano adesso anche stand alone.

Vediamo cosa succederà al prossimo aggiornamento MrGreen ogni tanto scompare qualcosa Confuso

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2016 ore 14:34

Nel frattempo la Google ha aggiornato la suite della Nik per risolvere i problemi che si presentavano per la mancanza del dll per cui i plugin adesso su LR vanno bene

Vedo che la versione è sempre 1.2.11 sia per Mac che per Windows. Quando è avvenuto l'aggiornamento di cui parli?

Su Mac ho risolto il problema quasi uguale al tuo (" mi fa aprire solo Color Efex e Silver Efex, Viveza, HDR e Dfine non li apre e mi dà lo stesso messaggio ") copiando la cartella Google, che l'installer mette nella Libreria/Preferences generale, in utente/Libreria/Preferences . Così funzionano tutti.

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2016 ore 16:07

Si la versione mi sa che è sempre quella non è cambiata ma sul sito del supporto della Nik avevo trovato nella sezione supporto la news della risoluzione del problema, ho disinstallato tutto, riscaricato la versione come indicato da loro e rinstallato e si è risolto il problema, devono aver sistemato qualcosa anche se il numero della versione da tempo è sempre quello.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me