RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza Fujifilm - La mia esperienza


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Fuji
  6. » Assistenza Fujifilm - La mia esperienza





avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2016 ore 12:48

Quando ho preso la mia da [negozio 19], mi hanno assicurato telefonicamente e tramite mail che godeva di garanzia italia. Quando poi l'ho spedita in assistenza, l'operatrice di Livolsi mi ha chiesto il numero di serie e mi ha confermato la garanzia italiana.
Presumo pertanto, che contattando loro, si può chiedere se il venditore dispone di merce con garanzia italia

user81826
avatar
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 15:13

Buongiorno, vorrei far controllare una lente che ho per un piccolo segnetto (non un graffio) presente internamente ad una lente anche se a livello pratico non comporta alcun problema sulle foto ed è anche difficilmente visibile.
Ho contattato l'assistenza Fuji che mi ha spiegato come funziona l'assistenza e fondamentalmente mi hanno detto che la spedizione è a mio carico, poi la casa madre verifica se è presente il danno e se rientra sotto al garanzia o meno fornendomi eventualmente un preventivo.
Devo dire che al telefono sono stati molto gentili e professionali e la prima impressione è molto buona; mi hanno detto che per la verifica dei danni richiedono 30€.
Vorrei avere un'idea delle tempistiche e cosa mi conviene fare.
Non so se rispedire la lente al negozio di acquisto (che forse mi rimborserebbe le spese di spedizione) o spedire direttamente a Livolsi pagando la spedizione. Il controllo lo farebbero li a Livolsi o spedirebbero la lente all'estero?
Pensavo di spedire anno prossimo dopo le feste.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 15:48

Ti riporto la mia esperienza: il corriere lo pagai io e concordai il ritiro direttamente con Livolsi. Se non ricordo male pagai 15 euro (a/r).
Tra ritiro, spedizione in Inghilterra e ritorno a casa mia, 1 mese di tempo.

user81826
avatar
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 15:59

Grazie. Quale corriere avevi scelto per quel prezzo?

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 16:48

Seguo. Al momento ho in assistenza il 23/1.4, esperienza non molto incoraggiante finora ma vediamo come andrà a finire...

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2017 ore 3:53

Il corriere era TNT ma lo scelse Livolsi.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2017 ore 0:35

A riparazione avvenuta riporto qui la mia esperienza.

Il mese scorso acquisto su un sito di usato il 23mm f1.4 a un prezzo irresistibile - sorpresa sorpresa però, l'esemplare che mi arriva è semidistrutto, anello dei diaframmi quasi staccato, messa a fuoco a pXXXane e chissà che altro. Accetto di tenerlo a patto che il venditore accetti di rimborsarmi la riparazione presso Fujifilm (riservandomi comunque il diritto di rimandarlo indietro se la riparazione non dovesse andare a buon fine). A loro va bene, per cui il 6 dicembre prenoto la riparazione sul sito di Fuji UK, 130 sterline di preventivo, accetto, mi confermano l'invio del pacco prepagato per la spedizione.

Il mattino dopo mi arriva un sms da Fuji che mi comunica l'arrivo del mio obiettivo presso il centro di riparazione Eeeek!!! e dopo cinque minuti me ne arriva un altro, con un numero di ticket diverso, che mi comunica l'arrivo della mia X-E2 presso il centro etc etc... ma l'ottica è ancora a casa mia e la X-E2 manco ce l'ho mai avuta Eeeek!!! verifico lo stato del ticket sul loro sito, effettivamente per loro l'ottica è già stata ricevuta Eeeek!!!Eeeek!!! chiamo, cinque minuti di attesa al centralino, poi mi passano un tecnico che mi dice candidamente "non ho idea di come sia potuto succedere un casino simile" Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!! E tra me e me già tremo.

In serata comunque mi arriva a casa la scatola, impacchetto ben bene il malato e il giorno dopo (8 dicembre, sabato) lo spedisco a Fuji con consegna garantita entro il martedì successivo. Passano lunedì e martedì e mercoledì e da Fuji non sento una parola, il mio ticket sul sito risulta sempre "ricevuto", passa anche giovedì, venerdì li richiamo e mi confermano che sì, è arrivato ed è in attesa di riparazione.

Passa il weekend, verso metà settimana controllo nuovamente sul sito, risulta sempre "ricevuto". Poi giovedì - quando ormai mi ero rassegnato a rivederlo nel nuovo anno - nuovo sms da Fuji, il 23 è stato riparato e spedito, il giorno dopo (ieri) mi arriva a casa; dal foglio di riparazione risulta riallineamento delle lenti, taratura dell'AF e sostituzione integrale della baionetta e del blocco posteriore. Adesso sembra funzionare una meraviglia, almeno dalle poche prove fatte al volo.

Tempo totale in riparazione 8 giorni lavorativi, che sotto Natale non mi sembra malvagio - per 10 sterline in più Fuji UK offre anche l'opzione fast-track, che se non sbaglio garantisce la riconsegna entro 5 giorni. Diciamo però che possono migliorare sul lato comunicazioni col cliente.

Nota di merito invece per il venditore (mpb.com) che quando ho scritto la prima mail di protesta per le condizioni in cui mi è arrivata l'ottica si è fatto in quattro per risolvere il problema in giornata e ha già inoltrato il rimborso delle 130 cocuzze.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2017 ore 4:42

Mi fa piacere leggere che Fuji lavora bene come assistenza, mi sembrate tutti piuttosto soddisfatti per tempistiche e qualità del lavoro. Comunque spero di non averne bisognoMrGreen

user81826
avatar
inviato il 24 Dicembre 2017 ore 9:00

Grazie per aver riportato l'esperienza Man. Tu spedivi dall'Inghilterra immagino, per questo hai saltato il passaggio per Livolsi.

user137119
avatar
inviato il 27 Dicembre 2017 ore 0:40

Salve ha tutti, io penso di avere un problema con la mia X100F, un mese di vita domani, presa in negozio fisico..lo schermo lcd non sembra fissato bene, se si preme sugli angoli entra nella sua sede di mezzo mm..e da acceso si vede il classico “effetto di luce bianca” data dai cristalli liquidi quando vengono schiacciati..mi sono accorto del problema montando un il vetro tempesto di protezione..ho sentito l'assistenza ma era venerdì 22 dicembre verso sera, quindi prima delle feste..

Spero che non sia un problema grave, e sinceramente mi seccherebbe avere una X100F di un mese riparata invece di averla nuova

avatarsenior
inviato il 27 Dicembre 2017 ore 12:56

Darebbe fastidio anche a me, ma dopo un mese sarà difficile che venga sostituita, conviene sentire subito cosa dice il negozio.

user137119
avatar
inviato il 28 Dicembre 2017 ore 9:42

Si ok ma è un mese che l'ho acquistata, mai usata praticamente per mancanza di tempo, e pguardando in internet, in siti inglesi, il problema c'è e viene illustrato bene.

Il negozio, mi ha già detto che la manderebbe in assistenza.
È una grande catena di eltrettronica/elettrodomestici della mia zona.
Anzi mi hanno chiesto se mi era caduta..Eeeek!!!
Sono 4 incompetenti.
A sto punto non so se è meglio che tratto io direttamente con l'assistenza senza passare per il negozio.

Intanto prima dell'8 gennaio mi sa che non si sente nessuno, mi sa tutto chiuso.

Peró mi girano, se potessi inserire un video sul forum, forse potrei far capire il problema.
Lo metterò in galleria così da vedere il problema.


user81826
avatar
inviato il 14 Febbraio 2018 ore 20:38

Jon, hai più risolto?

Io ho inviato venerdì scorso la lente che qualche mese fa accennavo qui nel topic dovevo far controllare.
Per ora comunicazione ottima da parte di Livolsi (non mi sono rivolto al negozio) e conveniente il servizio a 15 euro andata/ritorno che offrono col corriere (evita ovviamente anche le spese dirette per l'Inghilterra che sarebbero maggiori). Per dare un giudizio sull'assistenza ovviamente devo aspettare tempi e qualità del servizio. Aggiornerò quando ci sono novità.

user81826
avatar
inviato il 06 Marzo 2018 ore 14:21

Aggiorno con la mia esperienza.
Spedito con servizio corriere Livolsi a 15 euro andata e ritorno.
Ottima comunicazione e macchina (volevo dire Lente! LAPSUS) tornata a casa in 23/24 giorni anche se ho spedito un venerdì sera e di mezzo c'è stata la neve che ha comportato dei ritardi. Diciamo all'incirca 3 settimane.

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 14:35

Io penso che entro i 30giorni per un non professionista sia accettabile.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me