RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza Fujifilm - La mia esperienza


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Fuji
  6. » Assistenza Fujifilm - La mia esperienza





avatarsenior
inviato il 04 Maggio 2016 ore 17:12

Buono a sapersi, grazie.

avatarjunior
inviato il 28 Maggio 2016 ore 19:15

Come funziona la garanzia nel caso descritto da Jordano74?
In modo più specifico, se dovessi prendere un obiettivo usato (quindi comprato da un'altra persona su amazon.it) come dovrei comportarmi per la garanzia?

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2016 ore 20:43

Rispediscilo ad Amazon

avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2016 ore 0:22

Ad amazon non interessa a chi è i testata la fattura? Non interessa che il pezzo in questione non è tra i miei acquisti?

avatarsenior
inviato il 29 Maggio 2016 ore 16:38

Sarebbe il caso di chiedere ad Amazon. Tuttavia andrebbe valutato anche se ha venduto direttamente Amazon oppure ha solo spedito, in tal caso andrebbe contattato il venditore.
Come detto in precedenza, la garanzia legale in Europa è 24mesi (12 con fattura), ed è gestita dal rivenditore. Anni fa un avvocato mi disse che questa si estende al possessore.
Per quanto riguarda le varie garanzie convenzionali, queste vanno valutate caso per caso.

Raffaele

avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2016 ore 21:08

Grazie per la risposta, vorrei prendere un fuji, trovato sul mercatino a 580 con quasi 1 anno e mezzo di garanzia amazon... Nuovo viene 830, troppi soldi per me in questo momento.
Il venditore mi ha detto che l'obiettivo è nuovo senza problemi ecc quindi teoricamente la garanzia è un plus...ma visto che c'è vorrei capire se ne potrò usufruire

avatarsenior
inviato il 29 Maggio 2016 ore 21:21

Di che obiettivo si tratta?

avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2016 ore 21:22

23 1.4 MrGreen non fregatemelo è la mia unica opportunità di averlo MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Maggio 2016 ore 21:25

Era solo curiosità MrGreen Tra l'altro sono abbastanza carico di ottico intorno a quella focale ;-)
Se fosse stato un altro vetro di avrei consigliato un rivenditore.

Raffaele

avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2016 ore 23:16

:-P ho scelto il 23 1.4 dopo diverse riflessioni www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1851954

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2016 ore 14:13

Non lo metto in dubbio ;-)
Poi mostraci i risultati MrGreen

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2016 ore 22:22

aggiornamento per chi interessato,come Alessandro.purpi.
Contattata Amazon garantiscono il cambio e la gestione in garanzia solo all'intestatario della fattura,a meno che sulla stessa non venga riportata come "acquisto per regalo" allora si godrà del servizio, anche se secondo acquirente.Ciò non toglie che se il primo acquirente ti dà la sua disponibilità (ed è persona fidata) potrebbe gestire l'eventuale invio in assistenza sotto garanzia a suo nome.
Nel mio caso purtroppo l'acquisto della fotocamera usata è avvenuto tramite ebay in Spagna e sebbene in garanzia risulta come macchina non gestita da fujifilm Italia,con garanzia gestita dal rivenditore.
Peccato perchè la fotocamera era perfetta ma ha presentato problemi dopo l'aggiornamento firmware.Forse un caso.Spesa di riparazione 100euri forfettari + 15 di spedizione.Saluti

avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 0:11

Grazie jordano, il ragazzo che vende l'obiettivo qui sul mercatino mi sembra onesto, l'obiettivo (ancora non l'ho visto) dovrebbe essere perfetto e se è come sembra non credo ci siano problemi da parte sua a far richiesta per un eventuale ritiro in garanzia .

Non è che sia il massimo della comodità usufruire della garanzia in questo modo, e spero vivamente di non averne mai bisogno ! Certo è che risparmiare quei 200€ dal nuovo mi fa abbastanza comodo

avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 0:21

Prego Alessandro.saluti.

avatarjunior
inviato il 08 Luglio 2016 ore 12:31

Credo che possa interessarvi questo link.
E' spiegata la gestione della garanzia fuji nelle varie casistiche.


Come si fa a capire se un prodotto Fuji ha la garanzia italiana o quella europea?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me