JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Come funziona la garanzia nel caso descritto da Jordano74? In modo più specifico, se dovessi prendere un obiettivo usato (quindi comprato da un'altra persona su amazon.it) come dovrei comportarmi per la garanzia?
Sarebbe il caso di chiedere ad Amazon. Tuttavia andrebbe valutato anche se ha venduto direttamente Amazon oppure ha solo spedito, in tal caso andrebbe contattato il venditore. Come detto in precedenza, la garanzia legale in Europa è 24mesi (12 con fattura), ed è gestita dal rivenditore. Anni fa un avvocato mi disse che questa si estende al possessore. Per quanto riguarda le varie garanzie convenzionali, queste vanno valutate caso per caso.
Grazie per la risposta, vorrei prendere un fuji, trovato sul mercatino a 580 con quasi 1 anno e mezzo di garanzia amazon... Nuovo viene 830, troppi soldi per me in questo momento. Il venditore mi ha detto che l'obiettivo è nuovo senza problemi ecc quindi teoricamente la garanzia è un plus...ma visto che c'è vorrei capire se ne potrò usufruire
Era solo curiosità Tra l'altro sono abbastanza carico di ottico intorno a quella focale Se fosse stato un altro vetro di avrei consigliato un rivenditore.
aggiornamento per chi interessato,come Alessandro.purpi. Contattata Amazon garantiscono il cambio e la gestione in garanzia solo all'intestatario della fattura,a meno che sulla stessa non venga riportata come "acquisto per regalo" allora si godrà del servizio, anche se secondo acquirente.Ciò non toglie che se il primo acquirente ti dà la sua disponibilità (ed è persona fidata) potrebbe gestire l'eventuale invio in assistenza sotto garanzia a suo nome. Nel mio caso purtroppo l'acquisto della fotocamera usata è avvenuto tramite ebay in Spagna e sebbene in garanzia risulta come macchina non gestita da fujifilm Italia,con garanzia gestita dal rivenditore. Peccato perchè la fotocamera era perfetta ma ha presentato problemi dopo l'aggiornamento firmware.Forse un caso.Spesa di riparazione 100euri forfettari + 15 di spedizione.Saluti
Grazie jordano, il ragazzo che vende l'obiettivo qui sul mercatino mi sembra onesto, l'obiettivo (ancora non l'ho visto) dovrebbe essere perfetto e se è come sembra non credo ci siano problemi da parte sua a far richiesta per un eventuale ritiro in garanzia .
Non è che sia il massimo della comodità usufruire della garanzia in questo modo, e spero vivamente di non averne mai bisogno ! Certo è che risparmiare quei 200€ dal nuovo mi fa abbastanza comodo
“ Credo che possa interessarvi questo link. E' spiegata la gestione della garanzia fuji nelle varie casistiche. „
Come si fa a capire se un prodotto Fuji ha la garanzia italiana o quella europea?
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.