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Assistenza Fujifilm - La mia esperienza


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avatarsenior
inviato il 02 Marzo 2016 ore 1:39

Nel 2014 impiegarono 16 giorni compresi festivi per preventivarmi l'entita' del lavoro (un pulsante della X100 s'era banalmente stufato di funzionare, fuori garanzia) e 6 giorni per sostituire pulsante e motherboard completa e rispedirmi la fotocamera , che arrivo' in un paio di giorni perfettamente funzionante (sinceramente temevo molto lo smontaggio, per la perfetta calibrazione della messa a fuoco che vantava il mio esemplare, vabbe' e' una 23mm a ottica fissa non dovrebbe essere critica, ma comunque tutto a posto, ancora oggi) . Il tutto molto professionale con poche comunicazioni chiare e corrieri piuttosto veloci.

user80653
avatar
inviato il 02 Marzo 2016 ore 22:01

Non sono informatissimo sull'argomento, tuttavia penso che le tempistiche illustrate da Duna non siano più valide oggi, perchè riferite all'anno 2014 cioè quando le riparazioni le eseguiva Livolsi. Oggi Livolsi non ripara più le fotocamere Fuji perchè l'unico centro riparazioni è in Inghilterra. Livolsi si limita a fare da tramite: riceve l'apparecchio e lo spedisce in Inghilterra e dunque suppongo che oggi le tempistiche siano ben più lunghe.

avatarsenior
inviato il 02 Marzo 2016 ore 22:14

Volendo ( e sottolineo volendo) in due giorni al massimo il pacco arriva a destinazione. Il problema non è la distanza, ma la mole di lavoro a cui è sottoposto il centro. Se tutta l'Europa si rivolge a loro siamo a posto.

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 0:02

Alex90 hai ragione che l'assistenza si fa in Inghilterra, la mia nel '14 la ripararono in Inghilterra infatti. Io la mandai a Livolsi (con un corriere economico, non so quanto ci abbia messo) e loro la inviarono in Inghilterra, assieme ad altre o meno , non so. So che da quando mi notificarono l'arrivo presso la Livolsi (in Italia) a quando ricevetti il preventivo passarono 16 giorni , io accettai praticamente subito il preventivo, e 6 giorni dopo comunicarono l'avvenuta rispedizione. Scrivo solo per comunicare la mia esperienza, non so se significativa della media dei tempi di attraversamento. La macchina era fuori garanzia ed era stata da me acquistata usata.

user80653
avatar
inviato il 03 Marzo 2016 ore 1:05

Buono a sapersi, Duna.
Non ero a conoscenza del fatto che già dal 2014 le riparazioni le facevano in Inghilterra.
Qualche mese fa chiesi informazioni a Livolsi a riguardo dei tempi e mi risposero che, mediamente, servivano circa 30 giorni e che la procedura è quella che hai illustrato tu.
Bisogna aggiungere che, se non si accetta il preventivo, va comunque pagato un importo fisso che ora non ricordo.

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 3:34

Allora devo essere il solito fortunello perché in 12 giorni mi hanno spedito macchina in UK è rispedita a casa. Ieri non ero in casa quando è passato corriere, mi sono organizzato per venerdì.


avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 4:08

Fox ti hanno proposto il muletto?

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 4:26

@Gundam no, loro non me l'hanno proposto ed io nemmeno l'ho chiesto avendo già in casa una X-E1; sarebbe da informarsi se nel caso siano in grado di dare delle macchine muletto, magari ai professionisti.
Il punto è che Livolsi funge comunque da centro raccolta italiano per la spedizione in UK, quindi non ho la più pallida idea degli accordi che intercorrano tra loro e Fujifilm. Livolsi ha comunque degli ottimi collaboratori, penso basti contattarli per avere una risposta più completa.

Da fotoamatore ritengo accettabili 12 giorni, confidando che un domani possano diventare ancora meno. L'importante è che il lavoro venga svolto bene, questo però posso stabilirlo solo quando avrò il corpo macchina in mano.

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 4:52

A me livolsi (tramite x fuji) mi ha spedito una xt1 per il periodo di assistenza della mia ml.

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 6:58

Ma ne avevi fatto richiesta o di sua spontaneità? Quando tempo è rimasta in assistenza?

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 9:23

Fox, in fase di contatto con Livolsi (gentilissimi) mi hanno comunicato un tempo di attesa di 4 settimane in quanto non c'erano altre fuji da spedire verso l'inghilterra. Allora mi hanno chiesto se utilizzavo la XT1 per lavoro ed ovviamente ho risposto di si.MrGreen
Mi hanno inviato dopo qualche giorno, a loro spese, una XT1 con scatola e manuali.
Dopo aver ricevuto la mia XT1 riparata (4 settimane), passati 4 giorni mi hanno chiesto se la riparazione fosse corretta e subito dopo hanno inviato un corriere per ritirare il muletto.


avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 15:56

Beh è un aspetto positivo e da non trascurare, sicuramente fa piacere questa attenzione verso il cliente... E mi pare il minimo visti i tempi di attesa.
Gli addetti di Livolsi comunque davvero molto gentili e disponibili.

avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 17:09

Io ho avuto a che fare con loro per la sostituzione del mirino.
Mi sono trovato benissimo, non tanto per loro che credo solo facciano da raccolta, ma con la Fuji.
Veloci e sostituzione gratuita.

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 17:56

Tu Ste che tempistiche hai avuto per la sostituzione?
Si Livolsi funge solo da centro raccolta, proprio per questo mi ha positivamente la cordialità del suo staff.

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 12:55

Macchina appena consegnata dal corriere.
Il mirino tutto ok, mi hanno cambiato la ghiera è aggiornato la macchina all'ultimo firmware. Ora manca solo da testare se effettivamente il problema di infiltrazioni luce è stato anch'esso sistemato come scritto nella fattura.

Per ora soddisfattissimo di come sono andate le cose e di riaverla tra le mie mani.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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