RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza Fujifilm - La mia esperienza


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Fuji
  6. » Assistenza Fujifilm - La mia esperienza





avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2016 ore 22:57

Ho spedito la macchina X-T1 in assistenza il 19 febbraio, recapitandola a Livolsi con scritto quali problemi aveva.

Mi hanno mandato una mail stasera, 29 febbraio, con scritto che la fotocamera è in consegna.

Ora non posso ancora esprimermi sulla qualità dell'assistenza, dovrò provare la macchina prima, ma come tempistica non mi sembra affatto male, considerando che molti paventavano un mese.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 9:24

Scusa l'ignoranza Fox, Livolsi cura l'assistenza di Fujifilm Italia o quella specifica di qualche venditore?
Ciao
Stefano

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 10:01

Facci sapere come ha lavorato l'assistenza e dacci, se vuoi, qualche maggiore ragguaglio sul problema per cui l'avevi spedita in assistenza.

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 10:03

Fox, per quale tipo di problema hai dovuto mandarla in assistenza?

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 15:27

Livolsi cura l'assistenza di Fujifilm Italia, basta inviare loro il prodotto con la descrizione dei problemi e provvedono poi a mandarla in assistenza in UK. Eventualmente con 15€ passa un loro corriere il giorno successivo la richiesta a ritirare il pacco (prezzo che comprende spese anche la restituzione del pacco).

I problemi che ho riscontrato io erano:
- Infiltrazioni luce che affliggeva i primi modelli;
- La ghiera frontale non funzionava più;
- aggiornato al firmware 4.0 il mirino sfarfallava quando focheggisvo, rendendo tutto torbido.

Appena mi arriva vi saprò dire se è tutto ok.

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 15:40

Grazie per le informazioni Fox, aspettiamo dii sapere come è andata!

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 16:33

Da proprietario di una Fuji seguo attentamente.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:20

Normale che ci mettano così poco. Avranno visto che è una ml quindi il proprietario non dovrebbe essere interessato più di tanto alla precisione e così via, due giri di scotch e di nuovo al mittente MrGreen
Dai che si scherza

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:24

Io invece ho atteso un mese e mezzo per l'assistenza in garanzia della x30 (sostituita con una nuova). Mi sembra tantino come tempo.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:32

Io per la sostituzione del sensore in garanzia della x10 attesi più di mesi.. però mi sa che i centri di assistenza ce l'hanno con me; 40 giorni abbondanti per tarare 6d più due ottiche al camera service di Roma (materiale consegnato a mano)MrGreen.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:22

In effetti Fabrizio potrebbe essere un accanimento nei tuoi confronti eheh, prova con Nikon magari sei più fortunato. :-P

I tempi di attesa preventivati da alcuni mi avevano messo sull'allerta, mi ero già rassegnato al mesetto senza macchina. Invece in una decina di giorni sembrano aver risolto tutto, meglio così. Parlo al condizionale perché comunque aspetto ad avere la X-T1 in mano per dire "Tutto ok".

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:29

Fox,per mandare il prodotto a Livolsi bisogna prima contattarli?Per la garanzia basta una copia dello scontrinofattura?
Dovrei mandare una lente per la pulizia.
Thanks

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:38

Teoricamente basterebbe inviare loro il prodotto, però contattarli prima di certo male non fa. Di solito risponde una ragazza molto gentile e spiega in dettaglio come procedere. Si certo se in garanzia puoi mandare loro copia della fattura/scontrino.

Io ho inviato l'originale solo perché dalla fotocopia lo scontrino si leggeva male e non volevo rogne essendo quasi un scadenza!

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 20:20

Io ho avuto un problema ad un obiettivo (55-200), era fuoriuscito del grasso, penso, all'interno e spedito tramite negozio in tre settimane me l'hanno riconsegnato, tempi accettabili. Mi hanno sostituito praticamente tutto il blocco interno delle lenti, almeno così era scritto.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 21:18

Piccolo aggiornamento: Livolsi mi ha appena mandato una mail che conferma la spedizione della X-T1, allegato il tracking di Bartolini che stima la consegna per domani. Spero di tornare a casa da lavoro in tempo, in ogni caso è questione giorni.
Siamo quindi nell'ordine dei 12 giorni circa, tutto sommato come tempistica mi sento soddisfatto, parlando da fotoamatore e sentendo altri casi in cui il tempo è stato assai più lungo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me