| inviato il 29 Febbraio 2016 ore 22:57
Ho spedito la macchina X-T1 in assistenza il 19 febbraio, recapitandola a Livolsi con scritto quali problemi aveva. Mi hanno mandato una mail stasera, 29 febbraio, con scritto che la fotocamera è in consegna. Ora non posso ancora esprimermi sulla qualità dell'assistenza, dovrò provare la macchina prima, ma come tempistica non mi sembra affatto male, considerando che molti paventavano un mese. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 9:24
Scusa l'ignoranza Fox, Livolsi cura l'assistenza di Fujifilm Italia o quella specifica di qualche venditore? Ciao Stefano |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 10:01
Facci sapere come ha lavorato l'assistenza e dacci, se vuoi, qualche maggiore ragguaglio sul problema per cui l'avevi spedita in assistenza. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 10:03
Fox, per quale tipo di problema hai dovuto mandarla in assistenza? |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 15:27
Livolsi cura l'assistenza di Fujifilm Italia, basta inviare loro il prodotto con la descrizione dei problemi e provvedono poi a mandarla in assistenza in UK. Eventualmente con 15€ passa un loro corriere il giorno successivo la richiesta a ritirare il pacco (prezzo che comprende spese anche la restituzione del pacco). I problemi che ho riscontrato io erano: - Infiltrazioni luce che affliggeva i primi modelli; - La ghiera frontale non funzionava più; - aggiornato al firmware 4.0 il mirino sfarfallava quando focheggisvo, rendendo tutto torbido. Appena mi arriva vi saprò dire se è tutto ok. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 15:40
Grazie per le informazioni Fox, aspettiamo dii sapere come è andata! |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 16:33
Da proprietario di una Fuji seguo attentamente. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:20
Normale che ci mettano così poco. Avranno visto che è una ml quindi il proprietario non dovrebbe essere interessato più di tanto alla precisione e così via, due giri di scotch e di nuovo al mittente Dai che si scherza |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:24
Io invece ho atteso un mese e mezzo per l'assistenza in garanzia della x30 (sostituita con una nuova). Mi sembra tantino come tempo. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:32
Io per la sostituzione del sensore in garanzia della x10 attesi più di mesi.. però mi sa che i centri di assistenza ce l'hanno con me; 40 giorni abbondanti per tarare 6d più due ottiche al camera service di Roma (materiale consegnato a mano). |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:22
In effetti Fabrizio potrebbe essere un accanimento nei tuoi confronti eheh, prova con Nikon magari sei più fortunato. :-P I tempi di attesa preventivati da alcuni mi avevano messo sull'allerta, mi ero già rassegnato al mesetto senza macchina. Invece in una decina di giorni sembrano aver risolto tutto, meglio così. Parlo al condizionale perché comunque aspetto ad avere la X-T1 in mano per dire "Tutto ok". |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:29
Fox,per mandare il prodotto a Livolsi bisogna prima contattarli?Per la garanzia basta una copia dello scontrinofattura? Dovrei mandare una lente per la pulizia. Thanks |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:38
Teoricamente basterebbe inviare loro il prodotto, però contattarli prima di certo male non fa. Di solito risponde una ragazza molto gentile e spiega in dettaglio come procedere. Si certo se in garanzia puoi mandare loro copia della fattura/scontrino. Io ho inviato l'originale solo perché dalla fotocopia lo scontrino si leggeva male e non volevo rogne essendo quasi un scadenza! |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 20:20
Io ho avuto un problema ad un obiettivo (55-200), era fuoriuscito del grasso, penso, all'interno e spedito tramite negozio in tre settimane me l'hanno riconsegnato, tempi accettabili. Mi hanno sostituito praticamente tutto il blocco interno delle lenti, almeno così era scritto. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 21:18
Piccolo aggiornamento: Livolsi mi ha appena mandato una mail che conferma la spedizione della X-T1, allegato il tracking di Bartolini che stima la consegna per domani. Spero di tornare a casa da lavoro in tempo, in ogni caso è questione giorni. Siamo quindi nell'ordine dei 12 giorni circa, tutto sommato come tempistica mi sento soddisfatto, parlando da fotoamatore e sentendo altri casi in cui il tempo è stato assai più lungo. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |