RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

[negozio 7]


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » [negozio 7]





avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2017 ore 15:05

Con Paypal hai 6 mesi di tempo, "Dalla data di pagamento" per aprire una contestazione (pacco non ricevuto, pacco danneggiato, non conforme, ecc). Se non riesci a metterti in contatto con il venditore, hai tempo 20 giorni ad aprire un "Reclamo" dalla "Data di apertura contestazione". Paypal esaminerà la pratica e deciderà se e/o come restituirti i soldi spesi.

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2017 ore 16:48

Quindi volendo un modo di risolvere un EVENTUALE problema ci sarebbe...

avatarjunior
inviato il 26 Gennaio 2017 ore 15:56

Acquistato Fuji 35mm f 1,4 senza problemi e a prezzo eccezionale.
Tempo di arrivo lunghetto, ma è arrivato bene.
Adesso vediamo come se la cavano con la garanzia, visto che mi si è appena scassato il pezzo...Confuso

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2017 ore 16:59

Ho acquistato il 23 gennaio 2017 un Canon 70/200 F2,8 L IS II usando PayPal come metodo di pagamento.
Mi hanno immediatamente inviato una email con i riferimenti dell'ordine.
Per una settimana circa l'ordine è rimasto in "elaborazione" (come peraltro viene preannunciato indicando un tempo di evasione di 6/8 gg lavorativi).
Il 1 febbraio 2017 mi hanno comunicato via email che stavano imballando il mio ordine e che avrei ricevuto una comunicazione con il numero di spedizione.
il 2 febbraio 2017 mi hanno comunicato via email che il prodotto era stato consegnato al corriere, con indicazione del nome dle corriere e del numero di tracking della spedizione.
Da quel momento ho potuto seguire al link gli spostamenti esteri dell'ordine.
il 4 febbraio il link indicatomi precedentemente mi consentiva di aprire la pagina del tracking dell'ordine sul sito del corriere, riportando anche l'indicazione della data del 10 febbraio 2017 come data presunta di consegna.
L'8 febbraio 2017, appena consegnato il pacco dal corriere UK DPD al corriere italiano BRT, quest'ultimo mi ha avvisato via sms che la mia spedizione era a sue mani e che potevo monitorarla con un nuovo numero di tracking che mi è stato fornito.
Il 9 febbraio 2017 il corriere BRT mi ha contattato telefonicamente per avvisarmi che da lì a 5 minuti mi avrebbe consegnato la spedizione.
Il pacco è arrivato debitamente imballato. La scatola Canon era foderata da diversi strati di plastica pluriball.
Al suo interno l'obiettivo alloggiato dentro alla sacca originale era ulteriormente fasciato nel pluriball oltre che nella plastica originale Canon.

In sostanza 17 giorni dall'acquisto alla consegna, con un risparmio di circa 300,00 euro rispetto al più economico degli altri rivenditori internet.

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2017 ore 17:25

So che sarò tedioso, ma tra una D810 Nital con garanzia residua usata solo in studio, con 60000 scatti a 1950 euro scambio a mano e una presa nel negozio e-... a 2028 euro nuova però con garanzia extra UE (da rispedire in Inghilterra se ci sono problemi) quale scegliereste?
Mi risponderete che se la compro con garanzia extra UE (ho già preso un 200-500 e mi è arrivato con garanzia AUSTRALIANA) SE si guastasse sono cavoli miei.
Ma a parte la garanzia, LTR rifiuterà per sempre di metterci le mani? Un altro laboratorio sarebbe in grado di riparare un guasto?

E se poi fra 13 giorni esce una D820 a 2500 euro? Eeeek!!!


Ho un'ora e mezza di tempo per decidere. Tic tac tic tac
GRAZIE

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2017 ore 17:27

Riguardo PayPal, occhio che solo per acquisti su EBAY rimborsa del tutto le t*fe... Mentre su Kijiji al massimo 100 Euro, su Subito nulla! Leggersi le esperienze in rete.

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2017 ore 21:45

Tempo scaduto. Ho una D810 (e ora non so se tenere la D800) MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2017 ore 9:00

*Ny152 sono contento per te che sia andato tutto bene!
*Raffotone il discorso garanzia non mi pronuncio ma a sentir dire... sembrano un tantino sordi...
*PuP io prenderei quella nuova, 60mila scatti non sono una passeggiata... la D820 a 2500 eurini? Magari...! Ma credo che costerà di più...
Saluti a tutti

avatarjunior
inviato il 13 Febbraio 2017 ore 21:07

Grazie, quella nuova sarebbe stata dall'Inghilterra tramite canali strani… Non so, sapere di avere ancora 2 anni e passa di garanzia Nital (adesso si può fare il cambio di proprietà senza che ti seghino due anni) mi fa stare più tranquillo. 60000 scatti non penso siano troppi, io ne farò pochi, ne ho fatti 30000 in tre anni di D800, quindi non dovrò rifare la cinghia MrGreen

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 23:41

@Fabio Conte: una volta contattati tramite il loro sito, mi hanno aperto un RMA e mi hanno chiesto un filmino condiviso con Google Drive.
Poi mi hanno accettato il ritorno del pezzo, riservandosi di farmi pagare riparazione e spese di ritorno a me nel solo caso gli risultasse un danno provocato da un uso "errato".
Ho accettato le loro condizioni e gli ho spedito il tutto.
Mi hanno prontamente risposto tramite il sito all'arrivo del pezzo ed ora sono in stand-by aspettando la riparazione e...l'eventuale conto.
Se me lo riparano a spese loro, come mi aspetterei, ho già pronto l'ordine del 14...
Per quanto riguarda PayPal, non ho fortunatamente mai avuto problemi in più di 10 anni d'uso. Solo come venditore (usato privato) ho beccato un utente pignolissimo che mi ha bloccato il pagamento e fatto un sacco di pippe che ho risolto abbuonandogli 20 euro..(su circa 200).

avatarjunior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 17:31

Me lo hanno restituito dicendomi che è perfetto e ho dovuto solo pagare la spedizione di ritorno.
Nel frattempo ho aggiunto una xm-1 usata al corredo e l'ho provato con quella...e funziona.
Purtroppo il difetto me lo fa sulla xpro-1 che presi usata fuori garanzia...
Qualcuno saprebbe consigliarmi un onesto .riparatore ?
Thank's.

avatarjunior
inviato il 06 Aprile 2017 ore 13:17

Volevo prendere da loro la Nikon d5600 con kit (18-55+70-300): lo danno a 850 euro. Non mi sono fidato per le recensioni terribili che si trovano in internet nei loro confronti, e per paura di inadeguata garanzia, e così l'ho preso da nikonstore a 1.259: ben 400 euro di differenza su un migliaio ... ma con garanzia 4 anni nital italia. Poi ho voluto rischiare: ho acquistato da e global l'85 G 1.8, pagato 395, contro il prezzo nikonstore 619 ... prodotto arrivato perfetto in dieci giorni. Esperienza positiva. Tuttavia, finché si tratta di un obiettivo di basso costo, ok, ma, quanto a prendere macchine costose da loro, rimango perplesso (manco pagano un traduttore che scriva correttamente l'italiano nel loro sito e nelle loro email).

avatarsenior
inviato il 06 Aprile 2017 ore 19:03

Se avessi dato a Nital 400 euro in più del valore dell'oggetto acquistato solo per il "disturbo" di aver acquistato da loro, quasi quasi pregherei che mi si rompesse di un guasto strano per cercare di recuperare i soldi gettati MrGreen

avatarsupporter
inviato il 10 Aprile 2017 ore 13:10

Scusatemi, molto spesso leggo su Juza: [negozio bannato n....]
Ma come si fa ha sapere di che negozio si tratta?

user102516
avatar
inviato il 10 Aprile 2017 ore 16:06

Ormai ho fatto da loro 5/6 acquisti e ho risparmiato sui 700/800 euro.
Sempre andato tutto bene.
L'alternativa era comprare usato il più delle volte senza garanzia e a prezzi elevati.

Ho preferito acquistare il nuovo.Cool

P.S:I tempi di consegna variano da dove si trova l'oggetto acquistato, (in quale magazzino), se in Olanda, Germania, Inghilterra. Quando tarda tanto è perchè lo devono far arrivare da H.K, a quel punto se non si è disposti ad aspettare
basta chiedere il rimborso e l'annullamento dell'acquisto.
E non su tutti gli articoli ci sono differenze notevoli di prezzo insomma non sempre si risparmia tanto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me