RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

problema sgancio obbiettivo zuiko 14-42 mm3.5-5.6IIR su oem d 10 mark2


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » problema sgancio obbiettivo zuiko 14-42 mm3.5-5.6IIR su oem d 10 mark2





avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 17:02

Un saluto a tutti i componenti del del forum...sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio su cosa fare con questa macchina...

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 17:11

chi mi puo' aiutare?

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 17:29

Spiega il problema innanzitutto.

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 17:52

Grazie michele....ho acquistato dieci giorni fa la omd 10 mark 2 con obbiettivo kit zuiko 14-42 mm3.5-5.6IIR ma mi sono accorto che l obbiettivo potrebbe sganciarsi (comunque con un po di forza) senza il pulsante di sblocco....oggi mi sono recato dal negozio dove l ho acquistato e abbiamo provato diversi obbiettivi 4/3....il problema sembra essere solo con l obbiettivo kit che mi è stato fornito, che per qualche ragione esercitando un po di forza potrebbe sganciarsi senza il relativo pulsante di sblocco (tengo ancora a precisare che comunque ci vuole una certa e piccolissima forza per svitarlo)
mi ha detto che bisognerebbe mandarla in assistenza e tornerebbe dopo un mese....oppure aspettare anche alla fine della garanzia e poi mandarla lo stesso in riparazione...tutti i comandi, focus zoom. informazioni mirino sono ok, ma sinceramente non so cosa fare perchè ho troppa foga di scattare, e mi scoccerebbe mandarla in assistenza...Chissa' cosa la faranno....help me...
grazie

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 17:59

Se con altre lenti non lo fa, il problema direi che sta nella lente e non nella camera. Può essere che l'alloggiamento sulla lente del pernino che blocca la lente al corpo non sia perfettamente allineato o abbia qualche altro tipo di problema...il negoziante non ti può sostituire la sola lente?

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:03

no perche dovrebbe mandare sia il corpo che l obbiettivo in assistenza altrimenti non possono riscontrare il problema solo con l obbiettivo

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:28

Forse è un corpo di un lotto che presenta questo problema noto: www.imaging-resource.com/news/2015/09/10/olympus-issues-service-adviso

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:35

non lo so anto...appena a casa provo a controllare.....ma se sono solo quei pochi obbiettivi credo che la tengo cosi...al massimo cambierò marca.....mannaggia al piffero....ho aspettato sei mesi a guardare forum, recensioni, e alla fine....

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:40

forse no anto perche ha inserito in macchina anche un obbiettivo uguale al mio ma non si sganciava....

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:43

Hai controllato se il seriale rientra nei lotti difettosi?

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:52

no perchè non sono a casa.....comunque ci guardo appena rientro

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 19:25

vi ringrazio ragazzi...

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 21:36

Guarda che puoi andare dal negoziante e PRETENDERE la sostituzione, senza preoccuparti dell'assistenza...

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 22:25

paolo magari fosse possibile...ma sono passati più di 10 giorni e per la sostituzione bisogna che il problema si verifichi nella prima settimana, come tutti gli acquisti..almeno cosi sembra essere

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 22:30

per anto74....il seriale non rientra tra quelli dei lotti del tuo link...meno male

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me