RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Da ilfotoamatore penso non comprerò più


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Da ilfotoamatore penso non comprerò più





avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2016 ore 12:46

Non avevo feedback negativi. O sentito in internet di gente che si è trovata male. Forse prezzi non dei migliori, ma il materiale sul sito era indicato come disponibile e visto che mi serviva ho ordinato, questo lunedi 11.

Mercoledì mattino non muovendosi nulla chiamo: "l'ordine parte stasera al più tardi domani mattino con consegna giovedì o venerdì".

Ieri non vedendo ancora nulla richiamo nel pomeriggio: "ci deve scusare la merce deve arrivarci da un altro magazzino, stasera al più tardi domani mattino facciamo la spedizione".

Ora, sono le 12.45 di venerdì 15 gennaio. La mattina per me è passata. Il regalo che dovevo fare (è per lunedi 18) vedrò di cambiarlo e andare a comprare altro in fretta e furia (perché se ordino online è anche un risparmio di tempo, si spera).

Chi cavolo immaginava che ordinando lunedi, con merce indicata come disponibile e servizio TNT 12 express (consegna garantita entro le ore 12.00 del giorno lavorativo successivo per ordini effettuati entro le 14.00) venerdì non fosse ancora qui e non arriverà sicuramente entro oggi? Oltre a non avere più alcuna necessità quando e se arriverà?

E' solo uno sfogo, nulla più. Però girano le balle vedere ovunque indicato disponibile e poi non è disponibile un bel niente e devo aspettare oltre 5 giorni lavorativi per avere le cose. Allora ordinavo da Amazon e davo i soldi all'estero.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2016 ore 17:45

Ciao,
sono solidale con te.
Aspetto un pacco J+1 partito il 9 gennaio (in consegna il giorno dopo la spedizione) e non è ancora arrivato.
Dalla tracciatura sul web di ieri mattina si legge che è in lavorazione a Elmas (Cagliari), in Sardegna anziché in Piemonte!
Pacco partito dalla provincia di Ragusa.

Che dire?

Ciao e grazie per l'attenzione.
Luigi


avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2016 ore 17:54

La disponibilità della merce sui siti online ormai è un problema. Sono rimasti in pochi a fare veramente magazzino.
E d'altra parte se scrivessero "indisponibile" non venderebbero.
Tempi duri.

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 9:26

Venerdì ore 18 (ero un po' affannato, stavo sollevando pesi MrGreen) mi hanno chiamato per avvertirmi che al momento non se ne parla del mio ordine. Hanno un pezzo ma per l'altro hanno dei ritardi. Al momento non ho fatto caso, visto i due manubri da 30kg appena mollati a terra, ma oggi penso di chiamare per capire. Perché:

- almeno siano seri e mi mandino uno dei due pezzi e poi l'altro (saranno poi affari loro pagare doppia spedizione)
- se ritardano, visto che ho scelto il pagamento al ricevimento, mi faccio spedire il tutto poi non ritiro un bel niente

La prossima volta vedranno bene di scrivere cose corrette e non falsità.

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 12:38

- se ritardano, visto che ho scelto il pagamento al ricevimento, mi faccio spedire il tutto poi non ritiro un bel niente

La prossima volta vedranno bene di scrivere cose corrette e non falsità.


colpirne uno per educarne 100 MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 12:53

I prezzi bassi e l'ecommerce spinto, la concorrenza cinese impone di non fare magazzino.

avatarjunior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 13:34

Chiamare sempre di persona per assicurarsi della reale disponibilità del bene...Questo è l'unico consiglio che mi sento di dare..

avatarjunior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 13:34

Il problema, anche se alla fine quasi mai considerato dal venditore, è che nel commercio online è vietato indicare un oggetto come "disponibile", quando in realtà non lo è.. posso capire che se indicassero "non disponibile" o "in riassortimento" venderebbero meno, però bisogna dire anche che nel momento che faccio la transazione i soldi ce li smeno subito.

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 13:40

Bisognerebbe pagare con un "soldi disponibili subito", no?
Su sa ormai che fare magazine per loro è un costo. Quindi comprano sul venduto e chi deve aspettare la merce che arriva da chissà dove... aspetti.
Non è giusto però dare come disponibile subito un pezzo che impiega 20 giorni come minimo ad arrivare.
Ma ormai fanno tutti così o quasi

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 13:43

Strano da Il Fotoamatore visto che oltretutto non è che ci si compra perché si risparmia...perlomeno ci si aspetta puntualità. Da mesi oramai acquisto solo su Amazon.
Può capitare per carità, auguri per il tuo ordine.

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 13:56

Oh non è per difendere il negozio in questione, lo conosco poco visto che ci entrai solo una volta fisicamente e non presi mai nulla neanche online, però da una parte ci sono i negozianti che devono a tutti i costi tenere i prezzi bassi quindi devono risparmiare il più possibile su ogni cosa non facendo magazzino, risparmiando personale e tutto il resto, poi ci siamo noi che compriamo al prezzo più basso e vogliamo il servizio migliore.
Ok, va bene, hanno fatto un errore, non è morto nessuno.
Magari su centinaia di ordini con uno hanno avuto problemi, magari era disponibile al momento dell'ordine ma poi è stato venduto in negozio, sono cose che capitano a tutti, anche amazon non è sempre perfetta e stiamo parlando di amazon.
Spiace per l'accaduto ma direi che un negozio non è serio solo perchè non è riuscito a consegnare in tempo un ordine mi sembra un pochino esagerato come cosa.
Voi a scuola i compiti li portavate sempre perfetti ed in tempo? MrGreen

avatarjunior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 14:12

È da qualche settimana che sto guardando su internet per un'ottica e venerdì pomeriggio l'avevo trovata presso un negozio di fotografia di Avellino, era un Samyang 14mm usato a 250€. Contatto il rivenditore e gli chiedo se può essere tenuta da parte poiché al sabato mattina l'avrei acquistata. Morale della storia? Sabato mattina, vado sul sito e non è più disponibile, contatto il negozio e mi dicono che l'hanno venduta la sera prima. Poi ci si chiede perché si acquista solo su Amazon o altre grandi catene? Se i piccoli negozi, oltre ad avere prezzi più alti, non sono nemmeno corretti cosa possono mai pretendere?

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 14:17

Non è morto nessuno. Qualsiasi cosa potrei comprare dal negozio in questione è superflua. Certamente.

E' solo la scocciatura di aver preventivato un regalo gradito e invece dover essere uscito in cerca di qualcosa di 'arrabattato'. Come ho scritto nel mio primo post: "solo uno sfogo, nulla più".

Per la cronaca, dopo alcune altre telefonate, il pezzo è disponibile in uno dei magazzini sparsi per l'Italia, ma il corriere che doveva portarlo al centro di smistamento, ha sbagliato centro.

Ma a questo punto: mercoledì doveva arrivare, giovedì doveva arrivare, oggi hanno sbagliato altri e non riescono a spedire. Ok, va tutto bene, purchè ci si metta d'accordo.

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 14:40

Io compro su Amazon e ebay mai un problema. Alla più brutta Amazon ti rimborsa. Ho notato che ultimamente sda ha forti ritardi sentivo un corriere della mia zona che mi ha detto ,che vanno male paghe basse e nessun diritto , bisogna anche capirli questi poveri cristiani sempre per strada.

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2016 ore 14:58

Non sto giudicando i corrieri che per lo più sono padroncini marchiati che lavorano 20 ore al giorno.

Ma gli/l'operatore del negozio che ha cambiato versione tre volte.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me