RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia e Assistenza Olympus


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Garanzia e Assistenza Olympus





avatarjunior
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 11:38

Ciao a tutti,
girando per la rete, e cercando il miglior prezzo per alcuni acquisti che devo fare, mi sono imbattuto su un sito che vende prodotti italiani ad ottimi prezzi, ma specificava questa frase tra le note descrittive del prodotto:

"questo prodotto gode di garanzia ITALIANA del produttore e del venditore per 24 mesi, diretta con tutti i centri assistenza autorizzati."

ho provato a chiedere direttamente al negoziante cosa significasse, e mi è stato riferito semplicemente che si tratta di prodotti Italiani (non europei) non coperti da garanzia Polyphoto, ma direttamente da Olympus.

Qualcuno è in grado di darmi maggiori informazioni su come funziona in questo caso l'assistenza Olympus?
Non mi è stato spiegato come dovrebbe funzionare la richiesta di assistenza in caso di malfunzionamenti, cioè mi faccio carico personalmente delle spedizioni? Posso portare il prodotto ad un negozio che sponsorizza Olympus nella mia città?


grazie a tutti per l'aiuto.

avatarsupporter
inviato il 11 Gennaio 2016 ore 11:58

Ciao.

Se sono prodotti Olympus italiani allora devono essere importati da Polyphoto. Se non lo sono ti stanno dicendo fesserie e in realtà il materiale in loro possesso è Europa.

Se acquisti Polyphoto, se dovessi avere problemi, spedisci direttamente a loro (sono a Milano) e loro poi smistano al centro europeo che si trova in Portogallo e dove confluiscono tutte le riparazioni.

Una volta effettuata la riparazione si ripete l'iter all'inverso: dal Portogallo a Polyphoto e poi loro spediscono a te. Se acquisti in negozio fisico lasci la macchina o l'obiettivo direttamente al negoziante e ci penserà lui a fare tutto.

avatarjunior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 19:39

Dici che è una fesseria eh? Che poi in effetti è un prezzaccio anche per essere europea!

Peccato, vuol dire che dovrò aspettare ancora un po.


Grazie della risposta

user81257
avatar
inviato il 04 Settembre 2016 ore 16:08

E, mettendo che loro hanno posseso di materiale Europa, se si rompe e lasci la fotocamera al negozio dove l'hai acquistato, dove spediscono per riparare?
O lo fanno loro nel retrobottega?

avatarjunior
inviato il 07 Settembre 2016 ore 13:46

secondo me la soluzione migliore è (se il prezzo non differisce di molto) comprare da amazon ed incaso di problemi farsi fare un rimborso o sostituzione del prodotto...

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2016 ore 14:39

E, mettendo che loro hanno possesso di materiale Europa, se si rompe e lasci la fotocamera al negozio dove l'hai acquistato, dove spediscono per riparare?
O lo fanno loro nel retrobottega?

Possono fare quello che vogliono, per due anni la garanzia deve essere gestita di legge dal negoziante.

secondo me la soluzione migliore è (se il prezzo non differisce di molto) comprare da amazon ed incaso di problemi farsi fare un rimborso o sostituzione del prodotto...

L'unico plus del negozio fisico sotto casa che tiene ai sui clienti potrebbe essere quello di fornire una fotocamera provvisoria (anche magari con piccolo esborso di denaro) durante il periodo della riparazione. Questa è l'unica cosa che amazon (ancora MrGreen) non fa. Mentre già congede sconti o "regali" in caso di loro negligenza o mediazione di un problema. Quindi può essere che se amazon mette, che so, tre mesi per la riparazione, cerchi di sdebitarsi in qualche modo (sono fantastici).

avatarjunior
inviato il 07 Settembre 2016 ore 14:52

L'unico plus del negozio fisico sotto casa che tiene ai sui clienti potrebbe essere quello di fornire una fotocamera provvisoria (anche magari con piccolo esborso di denaro) durante il periodo della riparazione. Questa è l'unica cosa che amazon (ancora MrGreen) non fa. Mentre già congede sconti o "regali" in caso di loro negligenza o mediazione di un problema. Quindi può essere che se amazon mette, che so, tre mesi per la riparazione, cerchi di sdebitarsi in qualche modo (sono fantastici).


in ogni caso, se non si vuole aspettare il tempo della riparazione si può chiedere rimborso totale o sostituzione....non c'è garanzia migliore di questa secondo me!

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2016 ore 14:57

Da quello che so io Amazon non prevede proprio la riparazione.. avevo fatto una domanda diretta all'assistenza riferendomi a delle ottiche sigma... Semplicemente si fa il reso e si può scegliere tra il rimborso oppure sostituzione.
Concordo con Robox88, garanzia migliore non c'è! ;-)

user81257
avatar
inviato il 07 Settembre 2016 ore 15:03

Si, ma in tutti e due gli anni? Se si rompe dopo 1 anno e 10 mesi, puoi chiedere il rimborso o il cambio?
Anche se su Amazon costa quanto Polyphoto, invece si risparmia su Yeppon, Sfera Ufficio, ecc...

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2016 ore 15:07

Da quello che mi risulta si. Amazon durante il periodo di garanzia non fa mai riparazioni, ma semplicemente sostituisce. Mi è già capitato con elettrodomestici e con uno smartphone.. dopo qualche mese di utilizzo sono comparsi i problemi.. e amazon ha sostituito senza batter ciglio. ;-)

In ogni caso ci sono negozi fisici (fanno pubblicità anche qui sul forum ;-) ) che hanno prezzi molto competitivi, migliori di quelli di amazon.. e vendono materiale ufficiale Polyphoto.

user81257
avatar
inviato il 07 Settembre 2016 ore 15:13

Si, ho sentito RCE e mi hanno fatto un buon prezzo, ma siamo ancora oltre le 200 euro di differenza da altri siti per la e-m1 (però c'è incluso il BG).

avatarsenior
inviato il 27 Settembre 2016 ore 18:04

Ma nel caso di Garanzia Europea, cosa cambia? D'accordo non si spedisce a Polyphoto, ma direttamente a chi l'ha venduto (mettiamo basato in Italia). Poi questo prende e spedisce in Portogallo o in Europa fornendo tecnicamente il medesimo servizio?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me