RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Cashback Nital 2015/16: sono cambiati in corsa i termini della promozione!


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Cashback Nital 2015/16: sono cambiati in corsa i termini della promozione!





avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2015 ore 18:23

Ho acquistato un obiettivo Nikon convinto di poter usufruire della promozione Cashback Nikon 2015/16 100+100. Ho letto il regolamento con attenzione e sono convinto di aver letto che la promozione era applicabile anche per l'acquisto di un solo obiettivo, anche se in questo caso il rimborso sarebbe stato di 100 euro e non di 200, come nel caso dell'acquisto di fotocamera + obiettivo.
Una volta registrato il prodotto, sono ritornato sul regolamento, più per avere lumi sulle modalità del rimborso che verificare se ne avessi diritto, cosa che davo per scontato. con profonda sorpresa e delusione apprendo che: " L'acquisto del solo obiettivo Nikkor, disgiuntamente da uno dei corpi macchina Nikon D610, D750 e D810, non concorre al riconoscimento del rimborso ".

Cavolo, ma sono davvero cosi rinco (cosa che, conoscendomi, potrebbe tranquillamente essere) oppure è cambiato qualcosa negli ultimi giorni? Chiedo a voi in quanto, magari, qualcuno se l'è letto e anche stampato...


avatarsupporter
inviato il 23 Dicembre 2015 ore 19:10

Da quello che scrivi potrebbe essere che ti abbiano venduto un obiettivo che faceva parte di un kit abbinato a fotocamera.Hai la scatola ? Oppure non è nell'elenco nital degli obiettivi che possono usufruire del cash back.
Come esperienza personale posso dire che ho acquistato a fine nov. D750+24 120 e oggi ho ricevuto i 200 euro di rimborso. Rapidi!!
Ciao Simone

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2015 ore 19:41

L'obiettivo è perfetto, scatola gialla, registrazione andata a buon fine. Il problema è proprio nel regolamento: Pensavo di aver letto, anzi, ero stra-convinto di aver letto che anche l'acquisto del solo obiettivo desse diritto al cashback (ovviamente di soli 100 euro) ma ora vedo che non è così: si ha diritto sono nel caso di acquisto abbinato ad una fotocamera. Chiedevo quindi a voi se è sempre stato così, nel qual caso sono veramente rinco, o se è cambiato qualcosa in corsa. Purtroppo non mi sono salvato/stampato nulla quindi devo fare affidamento sulla mia e vostra memoria.

Comunque grazie per il feedback.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 18:09

...Pensavo di aver letto, anzi, ero stra-convinto di aver letto che anche l'acquisto del solo obiettivo desse diritto al cashback (ovviamente di soli 100 euro) ma ora vedo che non è così: si ha diritto sono nel caso di acquisto abbinato ad una fotocamera. Chiedevo quindi a voi se è sempre stato così...


E' sempre stato così.

Buon Natale
Massimiliano

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 19:10

E' sempre stato così.


No, a quanto pare no , sono riuscito a trovare la copia cache del sito del 18 dicembre, data posteriore a quella in cui ho ordinato l'obiettivo.

Ho mandato una mail a Nital chiedendo che mi siano rimborsati ugualmente i 100 Euro, e sono ottimista sul fatto che lo otterrò. D'altra parte, a questo punto è palese che l'ordine è stato fatto prima che Nital cambiasse il regolamento, lo provano i documenti di acquisto. Sono fiducioso del fatto che Nital sia una ditta seria e capisca la situazione. Vi terrò aggiornati.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 19:42

Hai fatto bene a riprendere la vecchia pagina, io ricordo che appena uscita la promozione andai a controllare e ragionai sul fatto che mi sembrava una stupidaggine togliere 100€ sia al 14-24 che al 60 micro. Stavo per prendere il 60 micro e sicuramente non era legato all'acquisto di una reflex.
La Nital ultimamente non ne azzecca una che è una.

MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 20:32

altra perla Nital..........Triste
Triste

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 20:40

Non mi stupisce quello che è successo.

Io non capisco per quale motivo in Italia vi sia l'importatore Nital appunto , mentre nel resto del mondo , basta andare in Svizzera è la stessa Nikon ad avere una sua sede.
Come conseguenza dell'importazione paghiamo la "garanzia di 4 anni" che include i costi di un'eventuale riparazione ,rendendo nikon più cara di quello che sarebbe realmente.













avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 21:56

@Ale.c
Anchio ho acquistato, prima della modifica del regolamento, un obiettivo inserito nella tabella (ho salvato l'originale regolamento) e ho chiesto a Nital il rimborso previsto di 100 € attraverso altroconsumo.
Ho verificato sul sito Nital che effettivamente è stato modificato. Complimenti.
Nital mi ha contattato ieri, via mail, chiedendo un contatto telefonico ed avvertendomi che saranno chiusi fino al 07/01/16.
Attendo la loro chiamata.
Farò sapere.
Buone Feste
Mario

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 22:01

Il loro motto sembra sempre questo:

"Massima insoddisfazione del Cliente"

anche quando fanno delle promozioni.
Davvero brutto fare i grandi e avere il braccino corto...

avatarsupporter
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 22:10

Prima o poi, con quello che spende la casa madre per l'immagine e il marketing, li licenziano e mettono su una sede ufficiale. Ma purtroppo siamo in italia e i giapponesi sono spaventati dal dissesto del diritto e dalle follie della burocrazia, quindi niente investimenti come nel resto dell'Europa.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 22:25

Concordo.....
ma allora che ci mettano sotto la "giurisdizione" francese o tedesca e la si faccia finita con questa triste parentesi italiana, infondo siamo in Europa........, DHL ci mette lo stesso tempo o quasi per arrivare a Parigi, Berlino, Monaco o Torino.

avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 22:38

Penso che senza la Nital in Italia la Nikon venderebbe molto di più .
Diventa impossibile da gestistire anche l'usato con garanzia residua al secondo proprietario. Questo uno dei motivi per cui uso Canon.

avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2015 ore 23:50

DHL ci mette lo stesso tempo o quasi per arrivare a Parigi, Berlino, Monaco o Torino.


Avrei qualche cosa da obiettare dal momento che un pezzo di ricambio della mia auto da vicino a Berlino all'Italia ci ha messo un pomeriggio e dall'Italia a casa mia 3 giorni Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2015 ore 0:29

Comunque, io do fiducia a Nital che già una volta si è dimostrata comprensiva con l'estensione della garanzia (per farla breve, il corpo macchina mi è stato regalato da mia moglie che lo ha acquistato qualche giorno in anticipo e dato il giorno del compleanno, facendo passare i 7 giorni utili, dalla data di acquisto, per la registrazione del prodotto). Sono sicuro che anche questa volta alla Nital saranno ugualmente disponibili. Se cos' non fosse, sarete prontamente informati. Sorriso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me