|
|
inviato il 01 Giugno 2012 ore 14:24
Salve, ho un monopiede Manfrotto 680B che vorrei portare su un volo Easyjet come bagaglio a mano, ovvero messo dentro la borsa che porto a bordo, ma ho paura che mi proibiscano di portarlo e vorrei evitare di imbarcarlo nella stiva. Tempo fa presi un volo Ryanair e tentai di portare un treppiede (quindi piu' voluminoso) e non mi permisero di portarlo perche' considerato oggetto contundente. Vorrei evitare che accadesse la stessa cosa con il monopiede. Tra l'altro non sembra esserci una vera normativa a riguardo, anzi sembra essere a discrezione del personale aeroportuale, cosa che peraltro mi e' stata confermata a Roma Fiumicino quando lo chiesi esplicitamente riguardo ad un volo Alitalia che dovevo prendere. Qualcuno ha avuto problemi a riguardo? Grazie |
|
|
inviato il 01 Giugno 2012 ore 15:07
Non esistendo alcuna norma iata in merito, è lasciato alla idiozia del personale di controllo che trovi di volta ini volta, nei singoli aeroporti ... a napoli, oh, a napoli!! non mi hanno fatto imbarcare un treppiede cinese in plastica ... a Bologna ho imbarcato un solido Benro in alluminio ... va a culo ... solo che se hai già spedito il bagaglio e ti bloccano al controllo, poi diventi matto, devi rifare il checkin, spedire il treppiede / monopiede ... ripeto, va a seconda dell'idiozia del personale di controllo (come se, volendo, non fossi capace di portare a bordo un kilo di esplosivo) |
|
|
inviato il 01 Giugno 2012 ore 21:08
Ho sempre considerato monopiede e treppiede oggetti contundenti, quindi non imbarcabili in cabina, quindi ho sempre imbarcato. Qualche tempo fa, però, ad Istambul mi è capitato di vedere un tizio con un bel tripode appeso allo zaino e uno con un bel monopiede con una piastra da una decina di cm. Ammazzare una persona sarebbe stato veramente facile, eppure .......... A quanto pare nessun problema. Certo, io non ho nessuna intenzione di rischiare, quindi ...... Invaligia |
|
|
inviato il 01 Giugno 2012 ore 22:17
Ho portato spesso il treppiede (testa smontata) come bagaglio a mano, con varie compagnie e vari aeroporti. A parte qualche controllo antiesplosivo alla testa (le manopole si vede che insospettiscono), non ho mai avuto problemi (con Ryanair però mi sa che non l'ho mai portato...) ciao |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |