RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

1DX e Galaxiastore!


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » 1DX e Galaxiastore!





avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 18:42

Ciao a tutti!!!
In QUESTO si è parlato della 1DX, e io ho raccontato un po la mia esperienza con galaxiastore, da dove l'ho ordinata da poco, e avrei ancora delle cose da dire...

E' giusto che ci sia più informazione possibile per chi un domani si troverà ad acquistare da loro, o anche da altri rivenditori online con prezzi più bassi.

Come dicevo nell'altro topic, ho ordinato da loro il 6 novembre e la macchina è arrivata nella loro sede di Cento (FE) SOLO Venerdì 11 dicembre, se dovevo aspettare la consegna a casa come nell'ordine, avrei dovuto aspettare ancora come minimo 3 giorni, visto anche l'weekend, ma ho preferito farmi quasi 400Km tra andata e ritorno e portarmela a casa io stesso... visto anche la lunghissima attesa. Ora (15 dicembre 2015), vedo anche un cambiamento di prezzo, 4,529€ (1DX-garanzia 4 anni) contro 4,429€ che ho pagato io, sempre versione 4 anni di garanzia, un aumento di 100 euro, mah!!! Lascio stare il discorso dei tempi su galaxiastore, che tutti sapiamo :-)

Appena aperta la scatola mi accorgo che gli accessori non sono proprio come mi aspettavo, come ero abituato dalla 5D mark 3, oppure la 6D... tutto di colore giallo-oro , batteria, caricabatterie e cinghia con scritte Canon ... ma vebbè, non è questo un problema per me. (la batteria tra l'altro mi è durata ben 1500 scatti, e ne avevo ancora 15%)
Per mia sicurezza chiamo Canon di Milano, descrivo un po la situazione, mi dicono per telefono che gli accessori possono essere fatti in vari paesi dell'Asia (Cina,Taiwan,ecc) ma la macchina e la batteria sono Made in Japan... e mi chiede il numero seriale, per un controllo specifico, e rimango in attesa della loro mail, che è arrivata oggi.

Ecco la mail da Canon:



Data: 15/12/2015
Richiesta di assistenza: 1-6714568240

Gentile Sig. Timuc,

La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto.
La matricola da lei indicata 411013000378 rileva la provenienza parallela, cioè di un prodotto non destinato alla vendita nel territorio EEA(*).
Siamo pertanto spiacenti di informarla che, essendo questo prodotto di provenienza parallela, non può beneficiare della garanzia Europea e del relativo supporto tecnico gratuito.
La invitiamo a rivolgersi al suo fornitore presso il quale ha acquistato il prodotto al fine di far valere i suoi diritti in materia di garanzia.
Restiamo a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti

(*) Il territorio EEA comprende i seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
www.canon.it/about_us/about_canon/parallel_products_information/

Margherita Bruno
Canon Services & Support

Tel.: 02 38592000
Orario del servizio : 08:00 - 17:00, da lunedì a venerdì


Sono in attesa di altri chiarimenti, tipo se tutta questa situazione è normalissima, oppure c'è qualcosa che non va...
Sinceramente ero quasi convinto che a questo prezzo qualcosa non fosse proprio in regola, alla fine penso che per la garanzia di 4 anni si arrangiano loro con i loro tecnici. (SPERO).


avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 19:42

Io mi auguro intanto di non dover mai aver bisogno della garanzia :-) poi si vedrà...
L'anno scorso ho acquistato da loro il Canon 600EX-RT, e lo scorso mese, dopo una giornata di utilizzo, non si accendeva più. Ora è in assistenza da loro, spedito il 17-11-2015, mi hanno confermato la scorsa settimana che per questa settimana mi arriva... ora vedrò se mi fanno pagare, e tutto il resto....

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 19:48

Per la garanzia si arrangiano loro, infatti solitamente la garanzia di due anni è un anno presso Canon e un anno presso di loro (che a quanto dettomi dal ragazzo che consegna la merce loro spediscono a Canon). Detto questo, la 1dx era segnata come disponibile? Solitamente se è disponibile in settimana spediscono

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 19:49

La batteria originale 1dx mi permette di fare un matrimonio da 2000 foto + battesimo il giorno dopo.

Secondo me hai tutti accessori tarocchi.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 19:49

Io consapevole del discorso garanzia (non italia..)
Mi sono affidato a loro per tre ordini, 6d+ 24-105 f4, 70-200 f2.8 ii is USM , 100 macro f2.8
Non ho avuto problemi relativi alla data di consegna, tra il giorno del mio bonifico e ricezione dei pacchi sono trascorsi più o meno 15gg lavorativi.
Forse il costo della 1dx implicava qualche giorno d attesa in più....

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 19:55

Posta una foto degli accessori....magari qualche possessore di 1dx ti darà spiegazioni...

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 20:00

La disponibilità era di 4 giorno (dalla data dell'avvenuto accredito), sentiti prima al telefono mi hanno confermato questo! Non ci ho creduto... ma almeno in 15-20gg speravo di averla, come gli altri 4 ordini fatti in precedenza da loro. Capisco anche un ritardo per il prezzo elevato...

noha, immagino che tu hai la batteria ORIGINALE, che su amazon costa sui 150 euro... a me è arrivata una batteria sempre CANON, made in japan, ma con scritte gialle. Per curiosità Noha, le scritte sulla cinghia sono bianche, giusto ? Oppure color oro ? Sono dettagli, lo so... ma per una cifra cosi pretendi sempre il massimo. Diciamo che questo spiega il prezzo piu basso sul mercato :-)

www.flickr.com/gp/clauphoto/6Q57b6

avatarsupporter
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 20:00

Eeeek!!!

Questo per un corpo macchina.

Per un obiettivo allora quale potrebbe essere il "lato negativo"?

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 20:29

Anche io ho comprato da loro, anche se non saprei dire se la garanzia sui prodotti sia europea o extraeuro, ho calcolato e messo in conto che in caso di guasto il risparmio sull'acquisto doveva permettermi, nella peggiore delle ipotesi, di riparare a mie spese l'oggetto, d'altronde con certe differenze di prezzo...

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 20:33

Makar79, infatti!
A questo punto potevo risparmiarmi i 150 euro in piu per i 4 anni di garanzia, e prenderla con i due anni, e basta! Ma ho pensato... in caso dovessi rivenderla un domani, avere della garanzia residua , è sempre meglio. Ora ripeto, spero di non aver mai bisogno della garanzia. Ho usato vari corpi e obiettivi Canon, non ho mai usufruito della garanzia, a parte il flash 600ex-rt che dicevo prima....

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 20:59

esperienza pessima anche io con Galaxia, infatti mai più! piuttosto pago la differenza e acquisto da gente seria.

più di un mese per la consegna di prodotti dati DISPONIBILI è inammissibile! sopratutto perchè se la fanno pagare pure cara ;) 15 euro se non ricordo male.
inoltre servizio clienti veramente di merda.

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 21:09

Ho comperato da loro 6D, 16-35 f4 L, 70-300 L, sony a7 II (che era venduta con menù in inglese invece ha pure quello italiano) e zeiss 55 mm f 1.8, le consegne sono sempre state puntualissime ma per ora non posso dire nulla sulla garanzia perchè fortunatamente, non ne ho avuto bisogno...una cosa è certa, con quello che ho risparmiato fino ad ora, posso buttare a terra lo zeiss 55 che me lo ricompro con i risparmi MrGreen

user72463
avatar
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 21:18

1 mese di attesa per un prodotto dichiarato disponibile è una cosa vergognosa...probabilmente hanno usato i soldi del tuo pagamento per farla arrivare da Hong Kong,altroché disponibile. ..aggiungo,con le disposizioni che ha dato recentemente canon ai camera service non solo non sei coperto dalla garanzia,ma ti verranno rifiutati anche interventi di routine come taratura o pulizia sensore...ne vale la pena?

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 22:21

Io dovendo acquistare da loro un' obiettivo mi sono informato tramite mail da un' operatore di galaxia store, il quale mi ha risposto che acquistando prodotti con garanzia " base" per tutti i problemi dei prodotti bisogna rivolgersi direttamente a loro i quali hanno contatti con centri autorizzati. Per le garanzie estese di 4 anni per il primo anno ci si rivolge a loro, mentre per i successivi 3 direttamente ai centri autorizzati ( la mail me l' hanno spedita oggi). Io penso che siano organizzati per fornire un servizio discreto, ma se il prezzo é cosi vantaggioso qualche spina ci dev' essere, quindi spedizioni lente e quant' altro. Nel tuo caso le spine sembrano essere un po' troppe...concludo dicendo che nel mio caso, paragonando alcuni obiettivi, il prezzo di galaxia é pari a quello di amazon.de, un' altra via da considerare.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 22:31

Mah, non mi sento di entrare più di tanto nella discussione, diciamo che anche io sono sempre stato fortunato, con quello che ho risparmiato nel tempo ci ho fatto uscire un corpo. Se fossi finito per centri di assistenza magari non sarei così leggero sulla questione.

Riguardo quello che dice Maxx, spero non sia vero, Canon dovrebbe prendersela con chi permette l'acquisto in europa di prodotti Extra UE, non con il cliente finale, anche perchè è comunque un prodotto originale Canon. Inoltre Canon Italia non è un importatore stile Nital, che per quanto io non la possa soffrire, quanto meno sulla carta darebbe un servizio in più per giustificare un prezzo più alto, strategia ahimè recentemente utilizzata da Canon con i 4 anni di garanzia.

Comunque non vorrei dire una sciocchezza, da verificare sulle numerose discussioni in tema, ma il primo anno la garanzia è di spettanza sempre del produttore

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me