JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Buongiorno e salve a tutti un paio di settimane fa ho comprato una Canon 6D e un 24-105 ,la 6D il negoziante la presa da un kit che conteneva il 24-105 stm ...però io la volevo con il 24-105 f4 usm ..il negoziante mi ha aperto un kit della 5D mark3 e lho ha prelevato..mi è stato bene cosi però sui scontrini che ha fatto non risultano le voci dei prodotti aquistati ma solo la cifra che h pagato ..gli ho fatto la domanda come mai no viene riportato il nome del prodotto aquistato e lui mi ha risposto che in negozio privato e diverso dai centri commerciali...sarà vero??
uhm... Mi pare strana questa cosa. Tra l'altro non dovrebbe essere possibile vendere separatamente gli oggetti di un kit (anche se lo fanno un po' tutti, è capitato anche a me con due macchine di aver comprato solo il corpo ed aver ricevuto la scatola di un kit)
Se nello scontrino non c'è la descrizione del prodotto, in caso di riparazione potresti avere storie. Richiedere sempre una dichiarazione del negoziante dove si dichiara che lo scontrino n. xxx appartiene all'articolo xxxx. I più seri lo fanno senza problemi.
“ la garanzia non c'è' perché non si sa cosa è stato acquistato „
anche questa e' una bella boiata, perche' se nello scontrino non metti il numero di serie, quando porti una macchina in garanzia come fanno a sapere che e' quella comprata nella data indicata dallo scontrino ?
fandonie sulla dicitura dello scontrino. La garanzia si attiva sul corredo della lente non sull'oggetto o corpo dello scontrino. Timbro e firma del negozio e data di acquisto sulla garanzia e sei apposto, oppure come succede con nital ci si registra sul loro portale e le matricole di ciò che hai acquistato vengono caricate nel sistema
Io compro il nuovo sempre dallo stesso negozio che non mette sullo scontrino il nome dell'articolo ma solo il prezzo perchè con la sua cassa non può scriverci nulla, dovrebbe cambiarla. Ho mandato in assistenza un obiettivo e non ci sono stati problemi di alcun tipo.
Dovetti inviare A camera Service la mia 1DX per pulire la lente di Fresnel...l'avevo acquistata con scontrino che non aveva descrizione. Dovetti farmi fare una dichiarazione dal venditore che lo scontrino apparteneva a quell'articolo. Esperienza fatta.
non tutte le casse scrivono la descrizione sullo scontrino attenzione
“ Se nello scontrino non c'è la descrizione del prodotto, in caso di riparazione potresti avere storie. Richiedere sempre una dichiarazione del negoziante dove si dichiara che lo scontrino n. xxx appartiene all'articolo xxxx. I più seri lo fanno senza problemi. „
confermo basta che ti fai dichiarare che lo scontrino del xx xx xx è stato fatto per xx xx xx e nn avrai problemi (sperimentato di persona con camera service)
In ogni caso tutti i produttori consentono di registrare la garanzia sul sito inserendo il numero di serie del prodotto (ed è sempre una cosa da fare subito)
Basta che ti fai stampare un foglio A4 simil "fattura" su carta intestata del negozio che descriva il prodotto acquistato con data e prezzo pagato a cui agganci con la spillatrice lo scontrino. Ma è una cosa normale se il negoziante non ha la cassa che stampa nello specifico il prodotto sullo scontrino.
Boh non vedo problemi di sorta...lo scontrino non deve obbligatoriamente riportare la descrizione della merce. Tra l'altro proprio in questi giorni ho registrato macchina e obbiettivo canon per il cash back con uno scontrino che non indicava la merce. Canon mi ha richiesto la foto del prodotto in cui si vedesse il seriale o della scatola io l'ho fatto e dopo 2 giorni la richiesta è stata accettata
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.