| inviato il 21 Ottobre 2015 ore 16:29
No, è roba vecchia. Mi accontento di sconsigliarlo quando qualcuno chiede di un negozio accettabile. |
| inviato il 21 Ottobre 2015 ore 21:37
Online store e redcoon |
| inviato il 21 Ottobre 2015 ore 21:45
Ah, è un bel po' di tempo che non compro da eprice ma ci ho acquistato tanto in passato (compresi due portatili da 2000 e passa euro con una formula un po' strana che è quella dell'Iva ridotta per gli ausili tecnologici per i portatori di handicap) E mi sono sempre trovato benissimo, magari ora fanno schifo, ma per la mia esperienza passata non posso che consigliarlo |
| inviato il 21 Ottobre 2015 ore 23:09
Il dubbio non riguarda il funzionamento ordinario, in assenza di imprevisti. Sulla gestione ordinaria saranno validi. Il dubbio sollevato riguarda il loro comportamento post-vendita o nel caso in cui qualcosa vada storto. Sarebbe molto interessante avere qualche altra esperienza anche su casi di questo genere. |
| inviato il 21 Ottobre 2015 ore 23:25
RCE |
| inviato il 22 Ottobre 2015 ore 10:19
In passato mi sono trovato bene con acquistabene.com , che su alcuni articoli ha buoni prezzi e consente il ritiro in negozio fisico. Ma non posso esprimere giudizi né sulla spedizione, nè sul post vendita, non avendone usufruito. |
| inviato il 22 Ottobre 2015 ore 10:39
Per quanto riguarda invece ePrice, chi ha pazienza può leggersi con attenzione le tante esperienze riportate qui: it.trustpilot.com/review/www.eprice.it Il riassunto è molto semplice: 1. quelli a cui è arrivato l'articolo giusto e funzionante sono tutti entusiasti . CONSIGLIO: Per avere un quadro più chiaro su questo fronte, consiglio di ignorare qualche giudizio negativo sui tempi di consegna: quelli che devono fare un regalo di matrimonio e lo comprano on line tre giorni prima sono inesperti, o stupidi o t*faldini, e non per colpa di eprice. Così come quelli che dicono che hanno dovuto annullare un importante viaggio già pagato per la Polinesia Francese perché non gli è arrivata in due giorni la cover del cellulare. In tutti i casi, è meglio escludere i loro giudizi dalla media. 2. Viceversa, nei casi in cui qualcosa è andato storto durante o dopo la vendita, vedo una gran quantità di giudizi negativi. Pare che sull'assistenza post-vendita abbiano davvero tanto da imparare. CONSIGLIO: Quando contate i giudizi negativi sul post-vendita, non tenete conto di quelli legati ai grandi elettrodomestici, venduti sullo stesso sito. Quelli hanno una tipologia di problemi legati al diritto di recesso, che è difficile da attuare anche a causa dei costi di montaggio/smontaggio e spedizione. Sono problemi che non interessano tanto chi compra materiale fotografico. Questo dovrebbe migliorare la media. Rimane il fatto che vedo imbestialiti anche quelli che avevano comprato oggetti piccoli. |
| inviato il 22 Ottobre 2015 ore 10:44
Mi pare che nessuno abbia citato [negozio 13], Anche quello è affidabile. |
| inviato il 22 Ottobre 2015 ore 11:51
GalaxiaStore e FotoColombo! |
| inviato il 22 Ottobre 2015 ore 14:02
“ Rimane il fatto che vedo imbestialiti anche quelli che avevano comprato oggetti piccoli. „ Eppure il nostro amico che prima lo aveva messo nella lista dei negozi sicuri per acquisti senza ansia, poi lo aveva tolto, alla fine ce lo ha rimesso. Sarei curioso di vedere una lista di negozi ansiogeni. |
| inviato il 22 Ottobre 2015 ore 15:45
La lista mette insieme negozi come [negozio 19], Ollo e Lina24, che su Trustpilot e altri siti viaggiano intorno alla media del 9 (per non parlare di Amazon). E poi un negozio che a malapena passa il 6, con un gran numero di segnalazioni inequivocabili sull'assistenza. L'assistenza e il post-vendita svolgono un ruolo importante nel determinare la valutazione dei negozi: e soprattutto la lista di quelli "non ansiogeni". Se proprio lo vuoi tenere in lista, almeno mettici un asterisco affianco. Che è quello che ho fatto io nell'aggiornare la mia lista personale (con la nota: "Compra solo con ritiro a mano e metodo di pagamento annullabile"). |
| inviato il 22 Ottobre 2015 ore 16:16
Tre anni fa comprai anche qui www.fordigit.com/ di San Marino, però non l'ho visto in lista (che è diverso da fotodigit), qualcuno ha comprato lì, ultimamente? |
| inviato il 26 Ottobre 2015 ore 21:00
Temo che l'aggiunta degli ultimi due (ebay fotocamere e ebay obiettivi) chiarisca il livello di utilità della lista. Non è né un elenco di venditori sicuri, né un elenco antiansiogeno: è una lista tipo pagine gialle, senza selezione sull'attendibilita'. Nei due link di ebay conpare solo una lista, prodotta in automatico, di inserzioni provenienti dai venditori più disparati. Chi li conosce? Come fai a metterli nella stessa lista di Amazon o di negozi seri e sperimentati? Ha senso proporre una lista di 'venditori sicuri' se vuoi controllare se siano veramente sicuri; se ignori le segnalazioni negative e usi solo quelle positive per ampliarla, tanto vale usare questa: www.google.it/?gws_rd=ssl#q=venditori+on+line |
| inviato il 26 Ottobre 2015 ore 21:33
“ Temo che l'aggiunta degli ultimi due (ebay fotocamere e ebay obiettivi) chiarisca il livello di utilità della lista. Non è né un elenco di venditori sicuri, né un elenco antiansiogeno: è una lista tipo pagine gialle, senza selezione sull'attendibilita'. „ Questo era stato già chiarito nelle pagine scorse. PER CHI LEGGE SOLO LA PRIMA PAGINA E POI L'ULTIMA: SE VI INTERESSANO NEGOZI SICURI FATE UN FAVORE A VOI STESSI E LEGGETE ANCHE LE PAGINE INTERMEDIE |
| inviato il 27 Ottobre 2015 ore 7:49
Credo vada posta una riserva su [negozio 19]. Leggete le esperienze negative di questi ultimi tempi (c'è una discussione aperta al riguardo). Peccato, era forse il mio preferito. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |