RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza sony ! disastro totale !


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. »
  5. SmartPhones
  6. » Assistenza sony ! disastro totale !





avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 11:20

Dopo 32 giorni di telefono in assistenza per problema al microfono torna con il sensore di prossimità che non funziona !!! durante le chiamate lo schermo rimane sempre nero , non si può nemmeno chiuderla o mettere il vivavoce.

Il valore testato del sensore è costantemente 0 !!!!

Chiamo la sony per la sostituzione, negata . Lo rimando in assistenza starà via un altro mese , e quando torna va a capire ..mi ritroverò con un terminale , non dico vecchio ma quasi.

L' assistenza dei tempi dei portatili VAIO , quando dopo 4 anni mi cambiarono la scheda video di loro iniziativa perché poteva avere dei problemi , sono finiti !

Meditate ! io con sony ho chiuso !!!

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 11:50

E con le fotocamere? Come son messi? Cool

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 11:59

Il centro assistenza di Verona, che se non sbaglio è quello nazionale, è molto competente e disponibile, poi però se anche loro sono costretti a mandare il pezzo all'estero è tutto da vedere.

avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:27

Personalmente ho avuto un ottimo riscontro.
Consegnato un sel 35mm f1.8 di 6 mesi "ufficialmente" per un micro granellino dietro la lente frontale che non inficiava minimamente le foto.
Inoltre aveva la ghiera di messa a fuoco che in un punto frizionava (chiaramente a causa di una formazione del metallo a seguito di urto) e un ammacco sul barilotto.
Esito? Obbiettivo restituito come nuovo in garanzia! ...Dopo circa 20 giorni.

user3834
avatar
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:41

Assistenza macchine fotografiche è eccellente, per il resto non ho mai avuto esperienze quindi non mi sbilancio.

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:41

Apprezzando moltissimo il lavoro tecnologico, concettuale e di design di sony, molti dispositivi che decido di comprare sono appunto sony, ma... so bene che l'assistenza è disastrosa, da neuro !!

Ecco perchè finchè si tratta di uno smartphone, tablet, cuffie, hifi, vpr, noteb, ecc, ci può anche stare, ma in campo fotografico dove per aver sistemato un problema non voglio aspettar oltre i 2 giorni, e nel caso avere un corpo e lenti sostitutive pro, di certo non mi affido a sony ma a... già sapete la risposta.

Per cui grande sony a livello di know how, experience e innovation, merda sony a livello assistenza.
Per ora è un dato di fatto. Nulla di nuovo purtroppo caro batmarco !

P.s. Chi invece avesse avuto esperienze diverse di assistenza (in campo fotografico) è pregato di menzionarle !

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:43

Obbiettivo restituito come nuovo in garanzia! ...Dopo circa 20 giorni
.

Questo lo chiami ottimo riscontro?
Allora abbiamo un concetto di assistenza un pelo diverso. Forse essendo cps platinum sono abituato a cose che voi umani...

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:44

Assistenza macchine fotografiche è eccellente


Black visto che mi interessa (in caso di a7s2) puoi specificare meglio e di quale centro assistenza parli?

user3834
avatar
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:45

Zentropa, Sony non ha un assistenza per Pro in Italia, ma per ora solo in Giappone, USA e Germania. Io ho avuto il cambio del blocco rotelle diaframmi/tempo e il bottone di scatto in 48 ore, spedita la macchina il lunedi mattina, mi hanno chiamato martedi pomeriggio con il preventivo, giovedi mi hanno rispedito la macchina e venerdi pomeriggio era a casa mia.

user3834
avatar
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:47

Black visto che mi interessa (in caso di a7s2) puoi specificare meglio e di quale centro assistenza parli?


AUDIOVIDEOVERONA SERVICE s.n.c.
Via Piemonte 10 37060 SONA VR
Telefono: 045-575599 Fax: 045-576565

Tutti gli altri punti spediscono a loro, quindi se li contatti in maniera diretta ti risparmi i tempi di spedizione del punto dove ti sei rivolto.

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:47

Per i cellulari non so', ma per le fotocamere il centro assistenza di Verona (audiovideoservice) è ottimo e si trova personale molto competente, è meglio chiamare e spedire direttamente a loro che farla passare prima dal negoziante di fiducia.

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:50

Sony non avrà assistenza pro in Italia, però anche gli altri marchi non scherzano, visto che un amico ha mandato in assistenza una D7200 (un mese di vita) per il blocco del pulsante di sgancio obbiettivo e gli hanno chiesto 120 euro per farla sistemare.... Ah! Lui è senza fotocamera da almeno due mesi Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:51

IO per il reparto fotografico non so dirvi , ma confermo che come innovazione Sony la manda di brutto !
Xperia Z3C è in effetti un bel pezzo di vetro e metallo con funzioni innovative e un hardware da paura ...finchè funziona...

user3834
avatar
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:52

Aggiungo che in caso di problemi molto gravi sulle lenti (tipo lenti spezzate a metà o cose del genere) i tempi si allungano perchè se ne occupa un centro specializzato europeo che è in Olanda o in Danimarca... ma parliamo di situazioni davvero esasperate!

user3834
avatar
inviato il 13 Ottobre 2015 ore 12:53

Batmarco, ma tu hai contattato il centro assistenza Sony Italia o sei andato tramite rivenditore?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me