| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 22:26
Salve come da titolo qualcuno conosce questo sito ha prezzi un po'più bassi di Amazon ...È attendibile? |
user58245 | inviato il 07 Ottobre 2015 ore 11:59
Io ero quasi deciso a fare acquisti su Galaxia, ma leggendo parecchi commenti su Juza nei vari topic, mi sa che preferisco spendere una cinquantina di euro in più per avere la merce subito e l'assistenza adeguata. Guardando qua e la ho trovato okkioalprezzo.com, dalle varie recensioni che ho trovato non sono male. |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 14:11
Tutto quel che ho l'ho preso da galaxia. Fidati |
| inviato il 22 Gennaio 2016 ore 19:38
mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova ed inutile. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato negli ultimi 15 giorni qualche acquisto da galaxia e se l'ordine è stato evaso.. chiedo perchè il 7 gennaio ho ordinato e pagato un ottica e non è stata ancora spedita..e non ricevo risposta tramite mail ( di solito rispondono nel giro di massimo un giorno ) . A voi hanno spedito qualcosa ? giusto per capire se gli manca il 16-35 f4 o se sono scomparsi.. Il fatto che non rispondono non mi piace nemmeno un pò.. anche dirmi che riceverò l'obiettivo tra un mese , mi farebbe più piacere rispetto a non ricevere risposta. Ho già acquistato altre volte , senza problemi..massimo una settimana lavorativa ed hanno spedito.. |
| inviato il 18 Febbraio 2016 ore 13:05
ciao, condivido volentieri la mia situazione con Galaxia. In data 07/02/2016 ho effettuato un ordine piuttosto importante (almeno per le mie tasche), ovvero una nikon d610 e il nikon 14-24 2.8. Il bonifico è stato accreditato il giorno 11/02. Chiedendo successivamente, via mail, conferma circa la regolarita' della transazione mi hanno confermato che la merce sarebbe stata spedita in 3/5 giorni lavorativi. Ieri pomeriggio (quarto giorno lavorativo), li ho contattati telefonicamente e l'impiegata, devo ammettere persona molto gentile, ha verificato il mio ordine che attualmente risulta in carico al magazzino. Mi ha lasciato poi in attesa per mettersi in contatto con gli stessi magazzinieri che hanno confermato la presenza della merce e l'ordine da evadere. Siamo rimasti d'accordo che oggi (18/2, quinto giorno) si sarebbe preoccupata lei stessa di aggiornarmi in merito per consentirmi di confermare o meno l'adesione ad un workshop in programma questa domenica (problematica che avevo espresso ad inizio telefonata in virtu' della recente vendita della mia vecchia d7000...). Bene, sono le 13.00 del quinto giorno lavorativo e ancora tutto tace. Della mail con il numero di spedizione BRT nemmeno l'ombra. Aspettiamo (piu' o meno) fiduciosi..... |
| inviato il 15 Settembre 2016 ore 10:39
Ho aquistato una nikon D750 martedì 23 agosto 2016 per un valore di 1.608,90€ La fotocamera era indicata sul sito “Disponibile in 2 giorni”. Venerdì 26 agosto, non avendo ricevuto riscontro del mio pagamento scrivo chiedendo informazioni, risposta Galaxia: “Ad ora non ci è ancora pervenuto dalla banca la registrazione dell'accredito del suo pagamento, ma questo rientra nei normali tempi di trasmissione tra le banche”. NOTA: i bonifici in 2 giorni lavorativi arrivano. Comunque porto pazienza e aspetto. Voglio far notare che il 23 ho emesso 2 bonifici, uno per Galaxia ed uno per Newpixel24.com. Newpixel il giorno successivo ha visualizzato il pagamento, il 25 ha spedito ed il 26 ho ricevuto la merce. Lunedì 29 agosto una mail di Galaxia mi avvisa che il pagamento è arrivato, ma nel frattempo è passata una settimana. Ecco la mail Galaxia: “abbiamo ricevuto in data odierna l'accredito del suo pagamento. Il suo ordine è in lavorazione e stiamo attendendo l'arrivo dell'articolo da lei ordinato che, come indicato sul sito, è in fase di riassortimento” Scrivo quindi lo stesso giorno dicendo che sul sito l'articolo è indicato “Disponibile in 2 giorni” e chiedo informazioni: risposta Galaxia: “in riferimento alla sua mail le comunico che la dicitura “disponibile in…” significa che l'articolo non è fisicamente disponibile a magazzino e che è in riassortimento. Attualmente è previsto un arrivo nei prossimi 2 giorni per degli ordini che avevamo già ricevuto e che sono in lavorazione” Venerdì 2 settembre, è passata un'altra settimana e nessuno da Galaxia s'è fatto sentire. Ormai è sicuro, la macchina non arriva neanche questa settimana. L'arrivo previsto in 2 giorni si rivela una bufala. Scrivo ancora chiedendo info ed anche un rimborso danni per un servizio fotografico che non portò eseguire sabato 3 settembre. Lunedi 5 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro. Martedì 6 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro. Mercoledì 7 sett Galaxia risponde: “in riferimento alla sua mail, vista la sua richiesta danni, abbiamo avvisato il nostro legale che ha preso in carico la sua dichiarazione e congelato l'ordine. Per ricevere riscontro dal nostro ufficio legale sono necessari alcuni giorni e siamo quindi in attesa di loro informazioni. Per questo, le chiediamo cortesemente di dirci come intende procedere con l'ordine. Vuole il rimborso oppure la spedizione del prodotto?” A questo punto alzo il telefono e chiamo. Il sunto della telefonata col responsabile è a dir poco imbarazzante. Mi sento rispondere: “ma lei non è un professionista? Non ha una seconda macchina di riserva?” “Se la macchina non arrivava perché non è andato a noleggiarne una?” “Noi non siamo i responsabili delle indicazioni riportate sul sito Galaxia ma bensì un'altra ditta, quindi non rispondiamo delle diciture “disponibile in 2 giorni” Decido di annullare l'ordine, è Mercoledì 7 settembre. Il rimborso mi arriva martedì 13 settembre. Consiglio: lasciate perdere Galaxia ! Non fatevi attrarre dai 50 euro in meno rispetto ad esempio a linapix24 piuttosto che onlinestore.it La sgradevole sensazione di esser preso in giro è costante. Scuse incredibili ed imbarazzanti sono le uniche soluzioni che queste persone hanno ha disposizione per difendersi. Non ammetteranno mai di sbagliare, non saranno mai sinceri e non chiederanno mai scusa. PS: mercoledì 7 settembre ho ordinato una D750 su onlinestore.it, venerdì 9 l'ho ricevuta a casa. La differenza rispetto a galaxia era di 20 euro. |
| inviato il 15 Settembre 2016 ore 12:13
Almeno su questo forum è risaputo che Galaxia è lenta nel spedire la merce e che è frequente che capiti quanto successo a te. Bisogna esser pronti da subito ad aspettare settimane. Io nello stesso periodo, proprio perché sapevo della lentezza, ho fatto degli ordini da city-com.it che è un sito di cui non si parla tanto, ma ho comprato a prezzo anche più basso di Galaxia ed è arrivato tutto in una settimana, pagando con carta di credito non paypal. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |