RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon ha deciso di rovinarsi


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canon ha deciso di rovinarsi





avatarjunior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 20:31

In occasione del 25esimo anniversario lancia una grandiosa promozione rivolta all'affezionata clientela:

www.canon.it/About_Us/Press_Centre/Press_Releases/Consumer_News/News/C

Con tutta questa generosità speriamo non vada a ramengo......

avatarsenior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 20:37

Si certo solo in negozi fisici dove il costo è di 100/200€ maggiore rispetto al mercato ... grazie Canon Italia ... grazie ar ....

avatarsenior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 21:20

meglio acquistare in uno dei tanti negozi online olandesi dove ti ridanno i soldi sul c.c., come pure in Svizzera; Canon Italia è l'unica che fa ste cavolate; per il cashback in Germania invece devi essere residente in Krukkia, altrimenti nisba

avatarsenior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 23:29

Si certo solo in negozi fisici dove il costo è di 100/200€ maggiore rispetto al mercato ... grazie Canon Italia ... grazie ar ....

Ermoro volevi dire grazie ar.. buono che ti danno.. che manco è un cash back vero e proprio.. Confuso

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 0:12

Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 0:24

vi starebbe bene la nital come distributrice italiana dei prodotti canon, allora sì avreste di che gioire MrGreen

cmq, sempre a lamentarvi.. e chedduemaroni, il forum peggiora ogni giorno che passa.
a me intanto è passata la voglia non solo di intervenire, ma anche di leggere.

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 0:30

vi starebbe bene la nital come distributrice italiana dei prodotti canon, allora sì avreste di che gioire
cmq, sempre a lamentarvi.. e chedduemaroni, il forum peggiora ogni giorno che passa.
a me intanto è passata la voglia non solo di intervenire, ma anche di leggere.

caro Perbo...quoto al 1000%...ahimè. Triste

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 0:32

Beh per un evento del genere forse l'utente Canon si aspettava giustamente qualcosina in più? Non mi sembra un modo per volersi lamentare a prescindere e come dice giustamente Ermoro grazie ar...MrGreenMrGreenMrGreen
Nital deve cambiare registro ma la vedo veramente difficile ed è un vero peccato. Offre 4 anni di garanzia cosa che Canon non fa ma ha un solo centro assistenza e in questo campo Canon è decisamente avanti...ma non se ne può uscire con queste cosucce da niente peròCool

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 7:26

ma li hai mai visti gli altri rebates? sentiamo, dovevano fare sconti da 500 euro su obiettivi da 300 nel 2012, in tempo di crisi semi-universale?
avreste avuto da ridire anche se avessero messo tutte le macchine a metà prezzo.
lamentiamoci per motivi seri, suvvia.

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 7:41

ma li hai mai visti gli altri rebates? sentiamo, dovevano fare sconti da 500 euro su obiettivi da 300 nel 2012, in tempo di crisi semi-universale? avreste avuto da ridire anche se avessero messo tutte le macchine a metà prezzo. lamentiamoci per motivi seri, suvvia.


Da quel che capisco, non è che ci si lamenti tanto dell'importo del cashback, quanto delle modalità: solo negozi fisici (che notoriamente hanno prezzi "pompati") e niente soldi indietro, ma un buono acquisto. Lamentela tanto più giustificata in quanto questa modalità è unica per l'Italia in tutta la UE.
Da utente Canon, che in passato ha già usufruito di due cashback in contanti, direi che i motivi per lagnarsi ci sono tutti, specie se si considera il tanto sbandierato evento dell'anniversario. La lieve sensazione di essere presi per i fondelli è innegabile.

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 9:49

"lamentiamoci per motivi seri, suvvia."

Veramente non stiamo lamentandoci.....stiamo sorridendo!

Mi sembra un comportamento da supermercato: neanche i punti dei detersivi durano solo un mese e richiedono una procedura complicatissima per farseli riconoscere e poi per usufruirne.
Penso che su acquisti di diverse centinaia di euro qualsiasi negozio me ne sconti 30 cash, senza bisogno di aspettare il 25esimo anniversario.

A mio avviso è un'operazione di marketing controproducente, non all'altezza della serietà e della fama del Colosso Mondiale.

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 10:16

@bilek e Perbo. Confrontarsi con Nital non interessa a nessuno, ma è innegabile che le ultimissime scelte commerciali di Canon non siano proprio lungimiranti e, quelle di Canon Italia, se confrontate con alcuni stati confinanti, siano quantomeno discutibili. Se voglio lamentarmi di cose serie non scrivo su un forum di fotografia, ma visto che sul forum si parla un po' di tutto, non vedo che cosa ci sia di strano ad evidenziare che da un po' di tempo a questa parte Canon stia intraprendendo dei metodi di vendita e distribuzione quanto mai discutibili. Se proprio vogliamo parlare di Nital, sappiamo tutti che è cara, più o meno come i negozi fisici che vendono Canon, se poi mettiamo in conto che oramai i prodotti Canon costano quanto, se non di più, dei pari-categoria Nikon, mi pare dovuto il giramento di palle, sopratutto in questo periodo. E, se non ricordo male, dal 2013 Nikon subentrerà ai distributori nazionali, Nital inclusa.
Io, dopo un paio di mesi dall'annuncio, non riesco a comprare una 5D3, e non parliamo della 1Dx, che avrei anche valutato, se solo esistesse dopo oltre 6 mesi dall'annuncio, mentre il 200-400 uscirà che sarà già fuori produzione se va avanti così.

avataradmin
inviato il 10 Maggio 2012 ore 10:20

cmq, sempre a lamentarvi.. e chedduemaroni, il forum peggiora ogni giorno che passa.


E questo non è un lamento? :-)



"Judge not
Before you judge yourself."

avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2012 ore 0:46

Grande Juza...concordo pienamente anche col virgolettato;-)

avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2012 ore 1:18

E questo non è un lamento? :-)


Certo che lo è, e rientra tra i motivi secondo me seri: il livello di parecchi interventi si è abbassato molto rispetto al sito vecchio, direi che è innegabile.

La citazione dal Vangelo avresti potuto metterla in italiano, suona bene anche nella nostra lingua ;)

Per inciso, non ho giudicato nessuno: ho semplicemente fatto notare un atteggiamento sempre più presente e sempre più volto a sottolineare il negativo, spesso gratuitamente e, lasciatemelo dire, in modo infantile.
E la differenza che passa tra giudicare un comportamento e giudicare una persona, come faceva notare Gesù un paio di migliaia di anni fa, è tutt'altro che risibile.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me