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Problema con Fotocolombo


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avatarjunior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 15:43

Questi i fatti: il 23 aprile mi arriva il pacco con la merce ordinata, il 24-70 della canon + 2 filtri ND4, ma all'interno di filtri ce n'era solo uno.
Mando una mail a fotocolombo e loro ammettono l'errore e mi promettono di spedirmelo subito, precisando che con il ponte del 25 aprile e del 1° maggio, mi sarebbe arrivato la settimana dopo.
Fin qui tutto ok, cordiali e veloci nella risposta. Ma ad oggi del filtro neanche l'ombra, ho mandato due mail a fotocolombo per chiedere informazioni sullo stato della spedizione, ma non ho ricevuto risposta.
Di rispondere al telefono neanche a parlarne...che faccio?
Ho pensato di attendere qualche giorno e poi in caso di mancata risposta di rivolgermi ad una associazione dei consumatori.
Voi che fareste?

avatarjunior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 15:48

Ma il tracking della spedizione non c'è?

avatarjunior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 15:50

No, non mi hanno mandato neanche quello.
Quindi non so se l'hanno spedito o meno.

avatarsenior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 16:07

Al telefono non rispondono praticamente mai...ma questa è una loro "policy" diciamo. Io continuerei con la mail precisando che in assenza di risposte dovrai procedere in altro modo. Per di più hai la loro conferma che si tratta di un errore a loro imputabile. Probabilmente hanno un po' di ordini da evadere dopo il ponte. Ciao, Ste.

avatarjunior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 16:18

in passato ho preso diverso materiale da fotocolombo ... son sempre stati precisi ...si son fatti in quattro anche quando ho avuto un problema con una consegna !!!
... porta pazienza ... si occuperanno del problema appena possibile immagino ;) ... insisterei anch'io con altre mail per qualche giorno !!! buona fortuna

avatarjunior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 16:21

Sì, anch'io mi sentirei di consigliarti di insistere un po' con e-mail prima di fare altro... Forse è veramente solo un problema di carichi di lavoro. Io sono stato da loro di persona e senza entrare in dettagli, mi sono sembrati molto disponibili e collaboranti. Confermo anche io le difficoltà nel raggiungerli via telefono: ogni tanto però ci si riesce!

Saluti

avatarjunior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 16:28

Mi sono sempre trovato benissimo anche io, e il ritardo non è un problema.
Quello che gradisco meno è che non rispondano, tutto qui.
Attenderò sicuramente qualche altro giorno, poi una qualche risposta me la dovranno dare.

avatarsenior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 17:09

Parere positivo anche da parte mia, ho preso il 70 200 da loro, e tutto è andato liscio. Sono del parere che le risposte però vadano sempre date al cliente, non ci sono scusanti per una mail non mandata. Pazienta un po', nel caso scrivi con tono più severo.

avatarsenior
inviato il 09 Maggio 2012 ore 17:15

Mi sono sempre trovato benissimo da fotocolombo. Fino a quando ho preordinato da loro la d800.
Purtroppo dopo l'ordine non hanno più risposto alle mie email fino a costringermi a cancellarlo.

E' un periodo piuttosto difficile, troppe feste e molto lavoro.

Penso siano soltanto troppo presi e incasinati, è gente seria, non hanno mai mancato la risposta ad una email.
Spero non sia successo nulla di grave piuttosto.
Da inizio aprile 4 email inviate e nessuna risposta...


user362
avatar
inviato il 09 Maggio 2012 ore 18:29

Magari gli hanno rubato il pc e per questo non ti puo' rispondere alle mail Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 0:58

HO comprato da pochissimo uno zaino fotografico e sono stati impeccabili dalle mail alla consegna praticamente immediata. COme ti hanno già consigliato proverei ancora con le mail e se non rispondono sarai libero di procedere come meglio puoi. Per quella che è stata la mia esperienza sembra strano ma è altrettanto ovvio che è un dato di fatto che non ti hanno consegnato la merce. Insisti qualche giorno

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 8:31

Acquistato diverse da loro. Sempre impeccabili. Ho chiamato una sola volta al telefono e mi hanno risposto subito. Come ti hanno detto anche gli altri porta pazienza anche se ti capisco.

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2012 ore 23:35

Diciamo che hanno un approccio un po' "brusco" e praticano alcune procedure atipiche (vedi la commissione della carta di credito - ma per certi verso questo lo posso anche capire); una volta poi mi è capitato che dopo l'ordine la combinazione da me prevista fosse risultata indisponibile, per cui me ne hanno proposta un'altra - più cara - ed io annullato senza problemi (tanto l'ordine era in attesa di conferma). Comunque da loro ho fatto diversi ordini (corpo, un obiettivo, cavalletto, qualche filtro) ed il materiale è sempre arrivato senza problemi. Ripeto, bruschi e strani, ma loschi per il momento non mi pare proprio.

avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2012 ore 0:00

confermo per esperienza diretta personale sulla seriètà,puntualità e anche a volte sui toni bruschi,ma assolutamente leali e precisi. sono stato più volte nel negozio fisico e capisco perchè non rispondono: c'è la fila Eeeek!!!
quindi pazienza e sicuramente risponderanno;-)

avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2012 ore 0:13

Per un errore, a me il corriere aveva fatto pagare le spese di spedizione del Lens Coat che avevo invece già pagato. Ho dovuto far qualche mail in più del dovuto, ma mi hanno sempre risposto e rimborsato senza problemi. Foto Colombo a differenza di altri, è anche un negozio reale, non solo e-commerce virtuale, per cui molto spesso son presi da altro per il negozio, (anche se non è una giustificazione valida). Anche a mio avviso riesci a risolvere tutto via mail con un pò di pazienza in più. ;-)

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