RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia tamron extraeuropea qualcuno ha avuto a che fare?


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Garanzia tamron extraeuropea qualcuno ha avuto a che fare?





avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 13:03

temo di avere dei problemi con il mio 150-600 acquistato fuori dall'unione europea usato in un paio di occasioni...pessimo vorrei mandarlo a visitare qualcuno sa come funziona l'assistenza tamron per prodotti acquistati fuori dall ue?
Non vorrei me lo tenessero 4 mesi per poi chiedermi dei soldi dato che per conto mio questa "ciofeca" mi è gia costata anche troppo :) grazie a chi mi sará di aiuto !

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 17:24

Allora, niente assistenza Tamron in garanzia per gli acquisti fuori UE, devi rimandarlo al venditore. Per tutelarti avresti dovuto, entra 30 giorni dall'acquisto, comprare una garanzia internazionale mack con validità di 3 o 7 anni.

PS
Il tamron 150-600 è un'ottimo obiettivo, può capitare che arrivino prodotti difettosi, ma comprando fuori UE si dovrebbe sapere a cosa si va incontro: possibili dazi doganali, garanzia!

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 18:36

E invece no, io ho un tammy extra UE e telefonai a Polyphoto, e mi dissero che la lente cmq gode di un anno di garanzia presso di loro.

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 18:41

Sicuro? Se hanno cambiato politica meglio così! Io ero rimasto che facevano assistenza diretta di 1 anno solo per i prodotti di importazione ma venduti da negozi italiani

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 19:01

Lente presa meno di un anno fa

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 19:27

Quoto Sunblack: anche io lente da Hong Kong spedita a Polyphoto a spese mie ma con intervento in garanzia.;-)

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 20:00

Meglio così, fino a 2 anni fa Polyphoto non accettava nemmeno prodotti di importazione comprati in Italia a meno che a mandarglieli non fossero i venditori!

Comunque a questo punto l'assistenza dovrebbe essere intorno alle 3/4 settimane!

PS
Quali sono i problemi che hai riscontrato e su che fotocamera?

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 21:27

Buone notizie allora!! Riguardo alla dogana mi ero informato prima di acquistare e mi è stato garantito per scritto che se avessi avuto dei dazi doganali mi avrebbero rimborsato per intero i costi,nello specifico i problemi riscontrati sono molti a partire dalla nitidezza,i files (quei pochi accettabili ) nettamente impastati , nitidezza ai minimi livelli,stabilizzatore praticamente inesistente (ho provato con e senza e non c'è differenza) e autofocus molto ballerino,facendo 5 scatti in sequenza ognuno è diverso ci sono quelli letteralemnte da cestinare e quelli che si salvano fanno pena... Per farvi capire ho nettamente più qualita con il 70-200 f 2,8 L IS II + 2x + crop dell'immagine che con io tamron liscio a f9 senza crop (selezionando lo scatto "migliore") temo sia un problema di lenti disallineate anche perché ho visto scatti con il tamrex degni di nota , certo non mi aspetto la qualità di un 600 fisso ma nemmeno così!!!! Ps: lo utilizzo su 6d...
Ricapitolando ,basta che chiamo polyphoto e pago le spese del corriere per spedirlo e ho garanzia? Ottimo!!!

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 22:16

Si, ho paura anche io che si tratti di disallineamento delle lenti, probabilmente il viaggio è stato "traumatico". Un suggerimento, oltre alla verifica dell'ottica fatti fare anche l'aggiornamento del firmware (sempre che non sia uno di quelli col firmware aggiornato, lo vedi sul sito tamron).

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2015 ore 22:24

Grazie,sai darmi indicazioni più precise su come verificare se il firmware é aggiornato già?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me