| inviato il 13 Settembre 2015 ore 13:03
temo di avere dei problemi con il mio 150-600 acquistato fuori dall'unione europea usato in un paio di occasioni...pessimo vorrei mandarlo a visitare qualcuno sa come funziona l'assistenza tamron per prodotti acquistati fuori dall ue? Non vorrei me lo tenessero 4 mesi per poi chiedermi dei soldi dato che per conto mio questa "ciofeca" mi è gia costata anche troppo :) grazie a chi mi sará di aiuto ! |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 17:24
Allora, niente assistenza Tamron in garanzia per gli acquisti fuori UE, devi rimandarlo al venditore. Per tutelarti avresti dovuto, entra 30 giorni dall'acquisto, comprare una garanzia internazionale mack con validità di 3 o 7 anni. PS Il tamron 150-600 è un'ottimo obiettivo, può capitare che arrivino prodotti difettosi, ma comprando fuori UE si dovrebbe sapere a cosa si va incontro: possibili dazi doganali, garanzia! |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 18:36
E invece no, io ho un tammy extra UE e telefonai a Polyphoto, e mi dissero che la lente cmq gode di un anno di garanzia presso di loro. |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 18:41
Sicuro? Se hanno cambiato politica meglio così! Io ero rimasto che facevano assistenza diretta di 1 anno solo per i prodotti di importazione ma venduti da negozi italiani |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 19:01
Lente presa meno di un anno fa |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 19:27
Quoto Sunblack: anche io lente da Hong Kong spedita a Polyphoto a spese mie ma con intervento in garanzia. |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 20:00
Meglio così, fino a 2 anni fa Polyphoto non accettava nemmeno prodotti di importazione comprati in Italia a meno che a mandarglieli non fossero i venditori! Comunque a questo punto l'assistenza dovrebbe essere intorno alle 3/4 settimane! PS Quali sono i problemi che hai riscontrato e su che fotocamera? |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 21:27
Buone notizie allora!! Riguardo alla dogana mi ero informato prima di acquistare e mi è stato garantito per scritto che se avessi avuto dei dazi doganali mi avrebbero rimborsato per intero i costi,nello specifico i problemi riscontrati sono molti a partire dalla nitidezza,i files (quei pochi accettabili ) nettamente impastati , nitidezza ai minimi livelli,stabilizzatore praticamente inesistente (ho provato con e senza e non c'è differenza) e autofocus molto ballerino,facendo 5 scatti in sequenza ognuno è diverso ci sono quelli letteralemnte da cestinare e quelli che si salvano fanno pena... Per farvi capire ho nettamente più qualita con il 70-200 f 2,8 L IS II + 2x + crop dell'immagine che con io tamron liscio a f9 senza crop (selezionando lo scatto "migliore") temo sia un problema di lenti disallineate anche perché ho visto scatti con il tamrex degni di nota , certo non mi aspetto la qualità di un 600 fisso ma nemmeno così!!!! Ps: lo utilizzo su 6d... Ricapitolando ,basta che chiamo polyphoto e pago le spese del corriere per spedirlo e ho garanzia? Ottimo!!! |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 22:16
Si, ho paura anche io che si tratti di disallineamento delle lenti, probabilmente il viaggio è stato "traumatico". Un suggerimento, oltre alla verifica dell'ottica fatti fare anche l'aggiornamento del firmware (sempre che non sia uno di quelli col firmware aggiornato, lo vedi sul sito tamron). |
| inviato il 13 Settembre 2015 ore 22:24
Grazie,sai darmi indicazioni più precise su come verificare se il firmware é aggiornato già? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |