|
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 11:41
Attualmente come obiettivo uso il 15-85 ef-s.Vorrei acquistare un teleobiettivo,ma non saprei quale. Finora ho visto il canon 100-400mm, il 70-200 f2.8 II(da usare con il 2x III) e il 70-300. L'obiettivo mi serve principalmente per fotografare gli animali,ma non solo. Quale mi consigliate fra questo oppure altri modelli? |
|
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 11:47
“ L'obiettivo mi serve principalmente per fotografare gli animali,ma non solo. „ e con "non solo".. cosa intendi...? visto che hai preso in considerazione il 70-200 isII e il tc 2xIII budget sui 2500 iuros? |
|
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 11:50
si.di budget più o meno 2500 euro.Oltre agli animali,lo vorrei usare quando vado in vacanza (per esempio per fotografare i monumenti).Però il maggior utilizzo sarebbe sugli animali. |
|
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 11:55
“ e con "non solo".. cosa intendi...? „ quoto! 70-200: qualità in tutti i campi di utilizzo (dal ritratto all'avifauna) a discapito del peso e soprattutto dell'esborso economico 100-400: qualità, peso contenuto, comodità e soprattutto prezzo molto inferiore all'accoppiata biancone + TC 70-300: una via di mezzo tra i due (non lo prenderei in considerazione personalmente) “ L'obiettivo mi serve principalmente per fotografare gli animali „ io prenderei il 100-400 |
user579
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 12:00
70-200 2.8 ii + eventuale 2x 100-400 70-300 Sono tre lenti completamente diverse, con costi diversi. Se l'uso è naturalistico e poi secondariamente turistico, potresti valutare l'accoppiata 100-400 + 70-200 f/4 is. Come budget stai dentro i 2500€ e avresti un ottimo telezoom per caccia fotografica naturalistica ed un forbidabile ma soprattutto leggero zoom per situazioni "walk around". L'idea di mortificare il biancone col 2x non la vedo una buona soluzione, se l'uso è principalmente naturalistico PERSONALMENTE lo escluderei dai campi di scelta. |
|
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 12:07
Considerando il 70-200 2.8 II ed il 100-400 Lunghezza focale 100-200 qual'è il migliore? Lunghezza focale 200-200 (per 70-200 usando il moltiplicatore 2x) qual'è migliore? |
user579
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 12:31
Se lo usi liscio il 70-200 2.8 IS II da dei punti (e tanti) al pompone. Se lo duplichi il discorso cambia; dai test che si vedono in rete il pompone è più nitido e contrastato. Del resto ti ripeto che il 70-200 2.8 is II è un ottica strepitosa, ma IMHO per renderle la giustizia che merita va usata liscia. Altrimenti sto benedetto f/2.8 a che ti serve?? Prenderlo sapendo già di usarlo come un 140-400 f/5.6 ... boh, secondo me poco poco senso. |
|
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 12:46
Grazie per la spiegazione.Allora l'obiettivo lo prendo in base alla lunghezza focale necessario senza usare il moltiplicatore. Il 70-200 2.8 II ed il 100-400 come si comportano in af sulla canon 7d? |
|
|
inviato il 04 Maggio 2012 ore 15:02
Ciao, se devi fotografare fauna, io ti consiglio il 100-400 (io lo uso su 7D con soddisfazione). Lo puoi usare anche per foto "festive" ma non è assolutamente il suo campo, e dopo un'oretta non lo useresti proprio. E' ingombrante, pesante e molto ma molto appariscente. Secondo me, vista il budget, dovresti orientarti su due obiettivi specifici: 100-400 per animali, ma in italia sarai quasi sempre corto sappilo... 70-200 F4 is (ottimo su 7D) come complemento al 15-85. la versione f2.8 II, che a sentir tutti è l'eccellenza per la qualità, la devi valutare bene: peso, dimensioni e costo non sono trascurabili! il "fratellino" come qualità non è da meno, ma ha un altro peso e dimensione!!! (Oltre al costo ovviamente) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |