RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Acquisto fotocamera online e problemi col venditore.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Acquisto fotocamera online e problemi col venditore.





avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 9:59

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su come vi comportereste. Ho ordinato su ________(oscuro il nome non so se si può) un kit Xt1 con 18-55....pagato con carta di credito e spedizione velocissima, arrivata dopo 2gg. Fin qui tutto bene direi! Arriva la fotocamera e la scatola del kit è del 18-135.....apro e all'interno trovo la Xt1 sigillata mentre l'obiettivo è chiuso in un sacchetto tutto rovinato e non sigillato, ovviamente c'e' il 18-55. Continuo a spulciare la scatola e nemmeno batteria e carica batterie sono sigillati e a quel punto provo a chiamare il venditore. Il primo che mi ha risposto non sapeva cosa dirmi e comunque non sapeva darmi una soluzione.....con il secondo è caduta casualmente la linea dopo che ho spiegato l'accaduto. Ho inviato una mail chiedendo spiegazioni e chiedendo una soluzione per avere la scatola corretta....non ho mai ricevuto spiegazioni. Beh....io lo trovo abbastanza scorretto, 1450 euro non sono pochi. Solo a titolo informativo in caso di acquisti online sapete dove non rivolgervi.

avataradmin
inviato il 06 Agosto 2015 ore 11:28

non c'è problema per fare i nomi dei rivenditori ([negozio 19] come mi hai scritto in privato) Sorriso

Se ho capito bene però sia la XT1 che il 18-55 sono a posto, l'unica cosa di cui ti stai lamentando è l'imballo e la scatola?

Probabilmente era un ex kit 18-135 di cui hanno venduto l'obiettivo e poi hanno usato la stessa scatola per rifare il kit con 18-55... però se il prodotto è perfetto non penso che la scatola diversa possa costituire un problema ;-)

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 11:35

Grazie Juza della risposta, si sono [negozio 19]. Comunque se acquisto un prodotto nuovo....mi aspetto che i prodotti non siano mai stati usati e il 18.55 sinceramente ho seri dubbi. La batteria all'interno non aveva ne sigilli ne copertura in plastica per capirci e stessa cosa per il carica batterie.....a me viene da pensare che siano stati usati/provati. Il tutto puo' anche essere accettato se lo so prima e accetto la condizione. Con 1450 euro mi aspetto un prodotto nuovo con scatola corretta e tutto al suo interno sigillato. :-) Comunque non trovo serio che non mi rispondi via mail....e al telefono mi dici eh ho cambiato obiettivo delle scatole mi dispiace ma non so cosa fare. Ovvio come dici te non sono i problemi della vita....ma i miei soldi erano buoni non erano un po buoni e alcuni falsi :-)

avataradmin
inviato il 06 Agosto 2015 ore 11:46

Non penso proprio che vendano un usato come nuovo (li ho conosciuti e mi hanno fatto una buona impressione), però ci possono essere spiegazioni 'ragionevoli' per un imballo aperto, faccio due ipotesi:

- è possibile che un cliente entri in negozio, voglia 'toccare con mano' un prodotto ma poi non lo acquisti...e il cliente successivo trova gli imballi aperti, però è comunque un prodotto nuovo... non so se il tuo caso sia stato così, ma non penso ci sia da preoccuparsi per gli imballi.

- oppure potrebbe essere stato un cambio di obiettivo kit come avevo ipotizzato nel messaggio precedente Sorriso

Sono daccordo invece sul fatto che avrebbero dovuto risponderti alle mail, mi auguro che lo facciano se non altro per chiarire la vicenda ed evitare un cliente scontento ;-)

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 11:50

Assolutamente d'accordo con te che le spiegazioni ragionevoli possono esserci e son d'accordo con te che dovrebbero rispondere alla mail, attendo. Un cliente scontento non va mai bene :)
Rimango del parere, visto che con il venditore mi son sentito più' volte prima dell'acquisto, che potevano avvisare di tutto prima, dev'essere il cliente che decide e non accetta la condizione. Ma questa è una mia esigenza probabilmente :)

user46920
avatar
inviato il 06 Agosto 2015 ore 11:53

Se il kit che hai ordinato è quello di vendita originale senza sconti di sorta, con la foto del kit originale xt1+18-55 e tutto il resto come da imballo originale fuji ed inoltrato a te dal venditore ... allora sarei anch'io in disapprovazione, sarei piuttosto infastidito e proverei ad andarci in fondo a costo di ri-avere indietro i miei soldi per poi comperare da un'altra parte.

Però se nella spiegazione della vendita era descritta la situazione che ti è arrivata a casa e tutto funziona, ecc ... mi sembra che non ci siano altri problemi !!!
la mia xm1 l'ho presa così, con imballi da kit, ma senza l'ottica e consapevolmente ho accettato.

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 12:50

No io ho preso kit 18-55 ma la scatola e del kit 18-135. Nessuno mi ha avvisato

user46920
avatar
inviato il 06 Agosto 2015 ore 17:10

e allora fallo presente velocemente e semmai resta pronto a tirare in ballo anche la Finanza, perché mi sembra un "volgare mannello interno" o uno "sciocco imbroglio esterno" ;-) .... se pago come da nuovo, pretendo un pacco inalterato come imballato dalla fuji in origine. Altrimenti me lo dici e ci accordiamo sul prezzo, ecc ...

I diritti dei consumatori sono molti di più di quello che i venditori conoscono: insomma, mettiti daccordo prima che scadano certi termini.

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 20:46

Provvedo per altre vie se il venditore non si decide di rispondermi. Non mi sembra per niente corretto come ho detto a Juza.

avatarjunior
inviato il 07 Agosto 2015 ore 19:42

Ad oggi nessuna risposta dopo 7gg.

user46920
avatar
inviato il 07 Agosto 2015 ore 20:27

procedi

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2015 ore 0:12

mica tanto bravi sti qua di fc.

che dire... procedi, ed anche in maniera risoluta !

si è trattato solo di un vizio di forma ma è nel tuo diritto di consumatore pretendere ciò per cui hai pagato senza che sia il venditore a manomettere l'integrità di un prodotto senza pergiunta specificarlo.

senza contare che non solo si trattava di scatole cambiate ma anche di accessori già aperti. non va bene, non se non viene comunicato e fatto scegliere al compratore se accettare o meno.
niente di chè vero, ma questi piccoli inganni minano una compravendita. non capisco perchè si debba agire in sto modo.
superficialità? mah??

tienici aggiornati e... in bocca al lupo.

avatarjunior
inviato il 08 Agosto 2015 ore 8:48

Grazie Zentropa, sinceramente sono abbastanza ignorante sul come agire. Non ho mai avuto problemi di questo genere e ora alla mail non rispondono più' che sono in ferie. Non vorrei passasse troppo tempo. Voi cosa fareste? Tnks!!
Mattia

user46920
avatar
inviato il 08 Agosto 2015 ore 13:21

cerca di fermare i pagamenti, apri una contestazione, fai una denuncia all'Associazione Consumatori e una alla Guardia di Finanza, senti un avvocato, chiamali e ri-chiamali fisicamente (ad un n di telefono), dorvanno pur risponderti .... insomma, fai un po' di "casino" !!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me