JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

adattatore yashica ML 50mm f 1,9


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » adattatore yashica ML 50mm f 1,9





avatarjunior
inviato il 08 Luglio 2015 ore 8:30    

Salve, vorrei sapere se esiste un anello adattatore per montare un obiettivo yashica ML 50mm f1,9 ad una canon 5D mark2. Grazie.

user362
avatar
inviato il 08 Luglio 2015 ore 12:52    

Si,guarda su Amazon

avatarjunior
inviato il 08 Luglio 2015 ore 13:05    

Yahica ha lo stesso innesto delle contax. Anche su ebay troverai adattatori per ottiche contax su corpo EOS

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2015 ore 14:53    

Ho sentito che è un pessimo obiettivo, non so se vale la pena adattarlo.

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2015 ore 15:11    

... Lo uso su 1dIII quindi attacco ca on EOS ... ! - x Adattare ottiche C/Y ( contax/yaschica) su EOS non esistono problemi - tieni presente che esistono 3 livelli di adattatori: il primo , più semplice, senza nessun tipo di CIP di conferma di maf o altro, si trova a vari prezzi ma non vale pena a mio avviso spendere più di 15/20€ - secondo tipo con CIP di conferma di maf , leggermente più costoso ma spesso impreciso - terzo tipo con CIP programmabile, oltre alla conferma della maf ti trasmette i dati del diaframma - costoso e impegnativo da programmare! --- detto questo opterei sul primo o max secondo tipo --- vai tranquillamente su Amazon cercando anello adattatore contax/yashica - eos e ... dovrei solo decidere in base al prezzo --- PS . la qualità non e vincolata al prezzo ( ne ho da pochi € che si agganciano perfettamente e 2 pagati 3 volte tanto che forzano nell'innesto) --- riguardo all'ottica fa parte della serie ML considerata di buon livello - il 50 f. 1.9 a Ta e' parecchio morbido, lo si trova a poco più del costo dell'anello adattatore - personalmente andrei sul 50 f 1.7 ...

avatarjunior
inviato il 08 Luglio 2015 ore 18:16    

Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda l' obiettivo non l' ho comprato, fa parte di una vecchia macchinetta che ho in casa da tantissimo tempo e volevo utilizzarlo. Sorreggendolo alla meglio con del nastro da elettricista ho provato a fare qualche scatto e sono rimasta piacevolmente colpita dai risultati. Mauryg ho visto su Amazon e ho trovato un anello a circa 13 euro :-) , ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato nel rispondermi e per i preziosi consigli che mi hai dato :-). Buona serata.

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2015 ore 18:25    

Ne possiedo due, oltre ad altri Yashica/Contax.
A suo tempo presi gli adattatori di Adriano Lolli ( www.adrianololli.com/ ), senza chip poichè lui stesso me lo sconsigliò, in quanto poco preciso.
Visto che hai 5D, dove mi risulta si possa cambiare il vetrino di messa a fuoco, ti consiglio di procurartene uno specifico, di quelli a immagine spezzata tipici delle analogiche: sono infinitamente più precisi e intuitivi di qualsiasi chip.

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2015 ore 18:27    

ho scattato con quella lente su pellicola per 10 anni, poi riuscii a permettermi il 50 1.7 planar... quello si che vale la pena adattarlo;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me