JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Amici di Juza gradirei conoscere un Vostro parere spassionato.....


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Amici di Juza gradirei conoscere un Vost...





avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2015 ore 21:17    

Girovagando tra le moltissime immagini dei vari autori, mi sono sempre chiesto quali fossero le condizioni ottimali per ottenere un'ottima immagine in particolare nelle riprese dell'avifauna. Sarà forse l'obiettivo? Il corpo macchina? Forse la Post-produzione? "L'abilità del fotografo"? O quant'altro? Sono curiosissimo di conoscere le Vostre opinioni in merito. Un caloroso saluto a tutti

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 7:50    

Un po' di tutto quello che hai detto, a cui bisogna aggiungere le condizioni di luce e il punto di ripresa.

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:07    

Data l'assunzione fornita (avifauna) aggiungerei solo:
- un pizzico di fortuna/pianificazione per essere nel posto giusto al momento giusto.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:09    

Conoscenza, tempo da dedicare, spirito di sacrificio, ridotta distanza, attrezzatura adeguata e una almeno minima abilità nella post...e il fattore C che non guasta mai ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:12    

Roberto, hai chiuso il postMrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:14    

...aggiungerei...conoscenza del soggetto e delle sue abitudini....ciaooo ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:16    

Come sopra...per trovare i soggetti metto al primo posto, ovviamente la conoscenza; per riprenderli l'attrezzatura, per riprenderli bene la distanza, per riprenderli nel migliore dei modi ci aggiungo luce e pdr Cool
Altro fattore che racchiude questi: viaggiare (potendo farlo) in posti dove le distanze di fuga dei soggetti si riducono MrGreen (e tra l'altro aumenta l'opportunità di riprendere una moltitudine di specie)
Ciao

avatarsupporter
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:17    

al commento di Roberto che condivido,aggiungerei rimanere umili... pochi riescono a esserci..e mettersi sempre in discussione!MrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:18    

Io non sono un avifaunista ma conosco molti amici che lo sono...loro dedicano molto tempo alla preparazione e programmazione dello scatto...con ricerche del soggetto...comprensione delle abitudini e tanta pazienza in appostamenti...

user46920
avatar
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:37    

tutto quello che hai detto, a cui bisogna aggiungere le condizioni di luce e il punto di ripresa.

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:56    

Bene: quanto da voi espresso è da me condiviso, avevo dimenticato il fattore C..MrGreen ma... se vogliamo andare oltre: quanto secondo voi incidono percentualmente ciascuna di queste condizioni?

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 8:59    

Io li ho messi in ordine di importanza ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 9:27    

Roberto, (grandi immagini le tue! complimenti vivissimi) io ad esempio mi sto convincendo che la post-produzione influisca a volte anche in modo determinante a parità di file.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 9:29    

È innegabile, soprattutto se si postano files in HD, ma lo scatto deve essere buono in partenza ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 9:41    

Secondo la tua esperienza il cavalletto è d'obbligo?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me