|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 15:06
ciao ragazzi, sono in procinto di inviare un po' di foto a digitalpix, ho visto che ci sono i profili colore da scaricare, quale è la modalità per caricarli su pp? il monitor è l'eizo cs240 . qualcuno si è servito da loro? fatemi sapere |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 16:22
Usi mac o windows? |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 16:28
Rilancio la domanda ricaricando: qualcuno sarebbe così gentile da spiegare passo passo cosa fare nella procedura di softproofing? Poniamo di avere il monitor profilato e calibrato, avere ottenuto un'immagine soddisfacente e volerla stampare. A questo punto scarichiamo il profilo; poi? |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 17:23
Lo installiamo nel sistema, sul mac computer/libreria/colorsync/profili, in windows :C/windows/sistem32/spool/driver/color. Cosa fare dopo? Allego un piccolo articolo di un laboratorio fineart: www.slowprint.it/blog/la-softproof-come-e-quando-usarla/ |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 17:50
Quindi, in sostanza: - confronti la tua immagine come l'hai sistemata nel tuo profilo normale e come viene nel nuovo profilo (simula una conversione, giusto?) - scegli l'intento "migliore" per le tue necessità - apporti eventuali variazioni - converti nel profilo dello stampatore e invii? |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 18:24
“ - converti nel profilo dello stampatore e invii? „ NO! Solo nel caso di Digitalpix nella modalità NATIVA ti dicono di fare così. Agli stampatori finart si manda la foto con profilo adobe rgb, srgb, o prophoto, alla conversione nel profilo di stampa appropriato pensano loro, in ogni caso si seguono le relative istruzioni messe a disposizione dagli stessi. |
|
|
inviato il 23 Giugno 2015 ore 10:47
quello che non ho capito che si scarica il profilo di stampa, poi questo profilo deve essere incorporato in pp , penso sia cosi no? |
|
|
inviato il 23 Giugno 2015 ore 12:25
Il profilo si copia nella cartella che ho scritto sopra, poi viene messo a disposizione di Photoshop dal sistema operativo, leggi bene i messaggi precedenti. |
|
|
inviato il 23 Giugno 2015 ore 13:06
Ma quindi, se convertono loro, devi dirgli anche con quale intento di rendering? |
|
|
inviato il 23 Giugno 2015 ore 13:52
perdonami marcorik, cosa intendi installiamo nel sistema? non mi pare un eseguibile.. io ho windows 7 nel senso quelli sono profili icc. dove esattamente va copiato? |
|
|
inviato il 23 Giugno 2015 ore 14:00
Basta che fai tasto dx... installa profilo. Poi segui le indicazioni di Marcorik ciao |
|
|
inviato il 23 Giugno 2015 ore 14:28
“ dove esattamente va copiato? „ in windows :C/windows/sistem32/spool/driver/color. King: Rutzer ti ha indicato il metodo più semplice, mi sembra che si possa anche fare doppio clik, il percorso è indicato sopra e già scritto nei messaggi precedenti, fatto questo te lo ritrovi fra i profili di photoshop. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |