JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

profilo colore digitalpix


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » profilo colore digitalpix





avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2015 ore 15:06    

ciao ragazzi,
sono in procinto di inviare un po' di foto a digitalpix, ho visto che ci sono i profili colore da scaricare, quale è la modalità per caricarli su pp?
il monitor è l'eizo cs240 . qualcuno si è servito da loro?
fatemi sapere

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2015 ore 16:22    

Usi mac o windows?

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2015 ore 16:28    

Rilancio la domanda ricaricando:
qualcuno sarebbe così gentile da spiegare passo passo cosa fare nella procedura di softproofing?
Poniamo di avere il monitor profilato e calibrato, avere ottenuto un'immagine soddisfacente e volerla stampare.
A questo punto scarichiamo il profilo; poi?


avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2015 ore 17:23    

Lo installiamo nel sistema, sul mac computer/libreria/colorsync/profili, in windows :C/windows/sistem32/spool/driver/color.

Cosa fare dopo? Allego un piccolo articolo di un laboratorio fineart:

www.slowprint.it/blog/la-softproof-come-e-quando-usarla/

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2015 ore 17:50    

Quindi, in sostanza:
- confronti la tua immagine come l'hai sistemata nel tuo profilo normale e come viene nel nuovo profilo (simula una conversione, giusto?)
- scegli l'intento "migliore" per le tue necessità
- apporti eventuali variazioni
- converti nel profilo dello stampatore e invii?

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2015 ore 18:24    

- converti nel profilo dello stampatore e invii?
NO!

Solo nel caso di Digitalpix nella modalità NATIVA ti dicono di fare così.

Agli stampatori finart si manda la foto con profilo adobe rgb, srgb, o prophoto, alla conversione nel profilo di stampa appropriato pensano loro, in ogni caso si seguono le relative istruzioni messe a disposizione dagli stessi.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 10:47    

quello che non ho capito che si scarica il profilo di stampa, poi questo profilo deve essere incorporato in pp , penso sia cosi no?

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 12:25    

Il profilo si copia nella cartella che ho scritto sopra, poi viene messo a disposizione di Photoshop dal sistema operativo, leggi bene i messaggi precedenti.;-)

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 13:06    

Ma quindi, se convertono loro, devi dirgli anche con quale intento di rendering?

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 13:52    

perdonami marcorik, cosa intendi installiamo nel sistema? non mi pare un eseguibile.. io ho windows 7
nel senso quelli sono profili icc. dove esattamente va copiato?

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 14:00    

Basta che fai tasto dx... installa profilo.
Poi segui le indicazioni di Marcorik
ciao

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2015 ore 14:28    

dove esattamente va copiato?


Eeeek!!! in windows :C/windows/sistem32/spool/driver/color. King: Rutzer ti ha indicato il metodo più semplice, mi sembra che si possa anche fare doppio clik, il percorso è indicato sopra e già scritto nei messaggi precedenti, fatto questo te lo ritrovi fra i profili di photoshop.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me