RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza e Garanzia Canon


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Assistenza e Garanzia Canon





avatarjunior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 11:27

Buongiorno ragazzi, vi chiedo cortesemente attenzione per avere ricevere alcune informazioni in merito alle modalità di assistenza e garanzia Canon.
Avendo materiale Nikon e interessato a spostarmi su Canon, stavo valutando un elemento importante: il post-vendita.

Dopo esperienze con Nikon europe e Nital, vorrei chiedervi cortesemente di riassumere in breve pregi, difetti ed esperienze vostre personali sull'assistenza Canon, in particolare per chi ha avuto modo di confrontarsi con entrambi i brand.

Grazie e buona giornata a tutti voi.

Fabio

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 15:44

Canon non ha (per fortuna) alcun importatore in stile Nital. Puoi comprare indistintamente un prodotto garanzia Italia o Europea, non cambia nulla. Avrai sempre piena assistenza in un qualsiasi CS ed almeno i due anni previsti dalla Legge.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 16:06

Ho avuto a che fare con l'assistenza Canon per farmi tarare le ottiche con il corpo macchina tutto fatto nel periodo di garanzia, in questo caso con il camera Service di Milano, sono stati rapidissimi, eccezionali e anche molto cortesi al telefono. Di Nikon da amici professionisti non ne ho sentito bene al punto che sono passati in Canon per avere un assistenza a 360°.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 16:21

Nikon magari non avra una bella assistenza come dice qualcuno, ma vi assicuro in 10 anni in nikon mai avuto problemi, ogni tanto mi capita da qualche amico canon che si e rotto l'oturatore a 7000 scatti quindi non è tutto oro quello che luccica!!

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 16:39

Cosa c'entra l'otturatore che si può rompere a 7000 scatti ? Boh...

avatarjunior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 16:51

L'otturatore rotto a 7000 scatti, se in garanzia, sarà stato sostituito senza batter ciglio, zenza ombra di dubbio...e probabilmente anche fuori garanzia.
E poi cosa c'entra la rottura dell'otturatore con il servizio post vendita?

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 16:52

Ho avuto a che fare con l'assistenza Canon per farmi tarare le ottiche con il corpo macchina tutto fatto nel periodo di garanzia, in questo caso con il camera Service di Milano, sono stati rapidissimi, eccezionali e anche molto cortesi al telefono. Di Nikon da amici professionisti non ne ho sentito bene al punto che sono passati in Canon per avere un assistenza a 360°.

Beato te che per una taratura sono stati veloci; io ho portato la 6d il 24 L e il 35is per farli tarare in garanzia, cia hanno messo più di 40 giorni per il tutto. Portato e ritirato a mano al CS di Roma.

avatarjunior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 16:57

ogni tanto mi capita da qualche amico canon che si e rotto l'oturatore a 7000 scatti quindi non è tutto oro quello che luccica!!


Ma non raccontare baggianate...Cool

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 16:58

Guarda Myeyes, anche io ho fatto il passaggio da nikon a canon un paio di anni fa e chiedendo sui forum non ne verrai fuori. Per mia esperienza per quanto riguarda la garanzia ti dico che non è vero che nikon è il male e canon il bene.
Mi fermo qui perché prevedo una discussione kilometrica, in cui ognuno è barricato sulla propria esperienza.
AUGURI MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2015 ore 17:00

Perdona skender ma effettivamente il discorso dell'otturatore non sta ne in cielo ne in terra, tra l'altro non c'entra nulla con la, post vendita.

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2015 ore 18:37

Contribuisco a questo post riportando la mia esperienza trentennale di utente Canon.
I Camera Service Canon presentano in Italia standard molto diversi e perciò le esperienze di assistenza sono diverse. Se Milano (Peschiera Borromeo) rappresenta l'eccellenza, ci sono operatori che sono assolutamente da evitare. Io abito a Roma e mi rivolgo esclusivamente a Peschiera Borromeo per la loro competenza, capacità e precisione.

Nel passare da Nikon a Canon faccio presente che quest'ultima rifiuta l'assistenza ai prodotti che sono fuori produzione da più di 7 anni perche' dopo 7 anni dall'uscita di produzione non sono piu' disponibili i pezzi di ricambio. Considero questa politica inaccettabile perché questo comportamento odioso costringe i fotografi a spendere di più e fa svalutare le attrezzature Canon più rapidamente di quelle Nikon. Confuso

Nel post vendita questo è un elemento molto importante. Ad esempio se avessi acquistato due anni fa un 600 f:4 is nuovo a 7000 euro, dal momento che l'anno scorso è uscito il 600 is II, tra 6 anni il mio 600 verrà rifiutato dai CS canon perché non ci saranno più ricambi. Di conseguenza anche il valore dell'ottica, se funzionante, sarebbe dimezzato, se non funzionante sarebbe azzerato perche' la riparazione sarebbe impossibile. Considerando l'alto costo di questi prodotti e l'inquinamento che generano in produzione, sconsiglio Fabio di passare da Canon a Nikon.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me