JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Battesimo - help







user63386
avatar
inviato il 01 Giugno 2015 ore 8:47    

Salve a tutti.
Ho letto già post su questo argomento, ed ho notato che l'attrezzatura è importante.
Domenica prossimo dovrei fare delle [negozio 24] un battesimo, non conosco la chiesa, non conosco la bambina ed i genitori, non conosco il prete, non ho mai fatto niente del genere.. sono un po' in crisi.
Riporto di seguito la mia attrezzatura (vorrei qualche consiglio da qualche professionista)Sorry:
- Nikon d3200
- Nikon d80
- Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD
- Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR
- Nikon AF-S DX 50mm f/1.8
- Flash Yongnuo YN-568EX

Vorrei combinarli al meglio per ottenere un risultato decente... Qualche suggerimento??
Grazie in anticipo.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2015 ore 19:01    

Non sono un professionista ma hp fatto una volta il battesimo di mia figlia! Non so se posso esserti d'aiuto ma il 50 il 70/300 li porterei sicuramente!

Il Flash per avere una luce di riempimento anche! La cosa importante e immortalare i momenti clou! Ed essere discreto quanto basta per non infastidire la cerimonia.

Il 50 lo userei all'interno della chiesa per non infastidire con il flash alzi gli ISO....e via...

Il 70/300 per avere dei ritratti il più naturali possibili...con il Flash

:D

user63386
avatar
inviato il 01 Giugno 2015 ore 20:02    

Uhm.. Potrei montare il 50 sulla d3200 e il 70-300 sulla d80 con flash. Il 18-105 é molto versatile ma effettivamente la qualità delle foto non é un granché. Lo terrò da parte.. Grazie per i suggerimenti :)

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2015 ore 20:10    

Il 70/300 lo monterei sulla macchina che mi permetta di lavorare ad ISO più elevati senza perdere troppa qualità...e sinceramente non saprei tra la d3200 e la d80 quale regge meglio gli alti Iso...ti dico questo solo perché se dovessi trovare in luoghi bui (come la chiesa) ti potrebbe tornare molto utile!Non essendo quest'ultimo molto luminoso!

;D

user52859
avatar
inviato il 01 Giugno 2015 ore 20:23    

D3200 con 18-105 e flash per avere versatilità in più situazioni
d80 con 50mm per ritratti e mezzi busti senza flash e il 70-300 su aps-c in una chiesa penso sia troppo lungo e ti farebbe perdere tutte le belle foto che usciranno dalla d80 con 50mm
Lascia a casa il 70-300

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2015 ore 20:33    

Pensandoci forse ha ragione Totò!
Alla fine ti suggerivo il 70/300 per essere discreto in esterna...ma alla fine anche il 18/105 con la sua versatilità potrebbe essere la scelta migliore!

;D

user63386
avatar
inviato il 01 Giugno 2015 ore 20:38    

Ecco ora sono confuso :) Effettivamente il 70-300 é un po' lunghino.. Con il 18-105 ho molta più confidenza perché lo uso da tanto ed in chiesa con il flash riuscirei di sicuro a giostrarmi meglio.. Devo provare il 50 sulla d80.. Si farò qualche prova.. Grazie ancora per i suggerimenti

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2015 ore 20:43    

Allora pensala cosi io ho fatto tutto con un 24/70!

Il 18/105 anche se non eccelso ti da la possibilità di coprire qualsiasi situazione!

Il 50 e obbligatorio!

;)

user52859
avatar
inviato il 01 Giugno 2015 ore 20:47    

Ma si devi portare a casa le foto o meglio il ricordo di quel giorno quindi con tutta la passione che ci mettiamo non possiamo stare a perdere tempo la cerimonia del battesimo in se dura pochi istanti e bisogna SCATTARE Sorriso
Ci pensa il 50mm che su aps-c è ottimo già a f2 ha darti qualche scatto un po più suggestivo

user63386
avatar
inviato il 01 Giugno 2015 ore 20:52    

Mi state convincendo! :)

avatarjunior
inviato il 02 Giugno 2015 ore 1:51    

Portarti tante batterie per il flash! ;-)
E se hai la possibilità un diffusore serio, generalmente le chiese hanno il soffitto alto e quindi niente rimbalzo.

avatarsenior
inviato il 02 Giugno 2015 ore 10:59    

Hai già l'attrezzatura.

Un altro consiglio che mi sento di darti è di osservare tante foto di professionisti o amatori. Cerca di fare almeno un sopralluogo della chiesa o battistero per le foto di prova e trovare una postazione ideale di lavoro.
Prima parla con prete, genitori, parenti... chiedi a loro di non disturbare il lavoro del fotografo, le foto sono importanti per preservare la storia della vita. Loro fanno il casino, concentrati a trovare un varco per posizionarci e far qualche foto.

user63386
avatar
inviato il 02 Giugno 2015 ore 17:20    

Il diffusore non ce l'ho.. Lo compro? Non ho la possibilità di fare un sopralluogo, non so quanto é alta la chiesa..

avatarjunior
inviato il 02 Giugno 2015 ore 17:30    

Esempio
Meglio questo che niente. Se trovi qualcosa di stabile per il tuo modello di flash stai più tranquillo. Visti i tempi stretti andrei da un negozio fisico dalle tue parti e li provi.

Teoricamente più la parete bianca è distante dalla lampada e più fa meglio il suo lavoro.

avatarsenior
inviato il 02 Giugno 2015 ore 17:31    

Beh il diffusore se c'è l'hai e meglio!
Se vai su Amazon ne trovi vati a pochissimo euri!

:D

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me