| inviato il 31 Maggio 2015 ore 11:33
ATTENZIONE !!!! ATTENZIONE!!!..................obiettivi SIGMA .... compresi, sopratutto, gli Art.... Ho lamentato, per lungo tempo, un problema serio al mio Sigma 35mm 1,4 Art. e, nonostante questo sia stato spedito in assistenza per i controlli e interventi necessari, è tornato indietro dopo quasi 2 mesi con bolla di accompagnamento recante la dizione" sostituito etc. etc. etc." ma, grande mia sorpresa e malessere mi accorgevo che nulla era cambiato Emoticon frown Emoticon frown Emoticon frown ... Sebbene siano stati interpellati da me e dal titolare dell'esercizio commerciale, per iscritto e telefonicamente, i responsabili minimi e massimi di Sigma Italia, non ci hanno degnato di alcuna risposta !!!!... dico silenzio assoluto... Il disappunto è infinito e, in questa occasione, allerto tutti i miei amici a diffidare di questa casa di produzione che, per la verità, non mai eccelso in "qualità", ma adesso, ha iniziato a peccare anche in rapporti umani.......VERGOGNA !!! ... evidentemente questi signori dimenticano che il denaro non lo troviamo al supermercato in omaggio o sconto.... ma lo sudiamo con estremo sacrificio !!! |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 11:47
Io credo che un pezzo "fallato" ci possa essere sempre e non è colpa di nessuno. Io prima di rivolgermi a sigma mi sarei rivolta al rivenditore chiedendo a lui una sostituzione o un rimborso, in caso negativo e il venditore, se in garanzia, che deve occuparsi della spedizione a sigma ecc.. Poi se mi torna di nuovo fallato ritorno dal venditore. Giudicare un azienda x un singolo problema la trovo una soluzione inutile.. Più che altro non è che le altre eccellano in ciò.. Anzi... Non è una novità che si sente di gente che porta lenti a Canon e gli tornano con il medesimo problema, e non è una novità che persone hanno fatto tarare anche 3/4 volte la stessa lente sulla stessa macchina... Della serie che poteva bastare una sola taratura se fatta bene... Poi... Ci sono negozi che ci vendono le lenti che manco si degnano a rispondere se hai problemi, e quello secondo me è ancora più grave... Un azienda così che non risponda può capitare... Con tutto ciò non dico che sia giusto come si sono comportati ma non credo potrai risolvere nulla se non rompendogli le scatole mandandogli continuamente la lente indietro |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 11:58
“ Un azienda così che non risponda può capitare... „ MA ANCHE NO ! ! ! |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 12:03
“ Sigma Italia „ Da quanto esiste Sigma Italia? L'hanno creata apposta per te? Inoltre se l'obiettivo è ancora in garanzia esitono le possibilità di 1) risoluzione del contratto in caso di impossibilità di riparazione o sostituzione 2) messa in mora della ditta di importazione (ripeto come messo prima non esiste "sigma Italia") tramite lettera raccomandata nel caso il prodotto non fosse riparabile e non venga sostituito. Per il resto ti ha risposto correttamente Alessandra89z |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 12:15
Concordo con quanto sopra detto. Ho avuto diversi sigma e finora mai avuto problemi...finora. Si può opinare e discutere su tutto...ma qualche pezzo un pò più "sforunato" può capitare anche se non dovrebbe. Per tutto il resto esiste la garanzia. Per esperienza personale qualche tempo fà scrissi alla sigma e mi risposero in un paio di giorni. Stefano |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 13:05
ho avuto tre sigma nella mia vita...non mi dici nulla di nuovo alberto...pensavoc he la serie art fosse un po meglio (anche se un amico ha proprio il 35 e ne è soddisfattissimo) |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 13:07
Io ho avuto il 35Art - PERFETTO Adesso ho il 50Art - STREPITOSO Il tutto su 6d e 5d |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 13:10
infatti, la serie art si dice sia ottima come controllo qualità |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 13:27
Sarà,,,,,,, Son qui che mi lusingò per un Sigma 150-600 sport. Ma se le risposte da Sigma son queste, aspetto un momentino. ...ci penso ! ( esiste anche la concorrenza ) |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 13:31
Anch'io ho un 35art ed è perfetto... |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 13:33
senza magnificare canon vorrei ribadire che l'assistenza che riserva ai clienti è qualcosa di impagabile. varrebbe avere canon solo per l'assistenza ! non sto a portare gli innumerevoli esempi ma basti sapere che quando è stato necessario ho avuto tutto riparato, sistemato, cambiato, sostituito, nel giro di due giorni e ovviamente con macchina o lente sostitutiva nell'attesa. e tutte gli interventi sono stati risolutivi e perfetti. insomma... se un fotografo dà valore alla propria attrezzatura ed è investimento lavorativo direi che nessuna casa è affidabile come canon. p.s. dopo questa sviolinata si potrebbe pensare che lavoro per canon, eh eh, non preoccupatevi non lavoro per canon, ma semplicemente è bene sapere come lavora un brand a 360 gradi. |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 13:58
Sono d'accordo con te zen, ma con un piccolissimo distinguo, Canon fa assistenza diretta, le altre (sigma/tamron/nikon) si affidano ad importatori e questo fa la grande differenza! Lucio se pensi a tamron.... l'assistenza è più o meno la stessa. Canon si distingue dalle altre proprio perché agisce direttamente, certo alle volte i "pastrocchi" li fanno anche loro, ma sono percentualmente più limitati! |
| inviato il 31 Maggio 2015 ore 16:04
“ senza magnificare canon vorrei ribadire che l'assistenza che riserva ai clienti è qualcosa di impagabile. varrebbe avere canon solo per l'assistenza ! non sto a portare gli innumerevoli esempi ma basti sapere che quando è stato necessario ho avuto tutto riparato, sistemato, cambiato, sostituito, nel giro di due giorni e ovviamente con macchina o lente sostitutiva nell'attesa. e tutte gli interventi sono stati risolutivi e perfetti. insomma... se un fotografo dà valore alla propria attrezzatura ed è investimento lavorativo direi che nessuna casa è affidabile come canon. „ E' esattamente "UNA" risposta ( plausibile) al tema del post e per questo concordo a prescindere che si parli di "assistenza Canon". Uno lamenta e "socializza" un certo comportamento da parte di venditori e giù testimonianze a sostegno di quel dato obiettivo e la sua presunta "perfezione". Ma che c'entra ? Alberto non si è lamentato del fatto che un'ottica può avere problemi (o non solo di quello) ma di come è stato trattato dall'assistenza. Vogliamo stare in argomento e lasciar perdere le "difese d'ufficio" dei prodotto che possediamo ? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |